Quote:
Originariamente inviata da Mau_2
cazzate, i soldi nn c'entrano prorpio una sega, cari miei..penso che le donne cerchino si la sicurezza, ma soprattutto quella afettiva, in altre parole, l'amore...mentre gli uomini spesso cercano solo sesso, a differenza degli Uomini, con la U maiuscola, che cercano anch'essi l'amore
|
Anch'io non generalizzo dicendo che le donne scelgano i soldi (sebbene disprezzi la categoria di donne che pongano l'avere soldi come condizione necessaria).
Però la tua affermazioni sugli uomini è riprovevolmente sessista (misandrica), e ora te lo dimostrerò con un'argomentazione
logica:
tu postuli che un uomo che cerca solo sesso sia moralmente inferiore di un uomo che cerca amore.
Ora, se tu poni questo postulato ne conseguirebbe che le donne avrebbero un diritto maggiore degli uomini di cercare solo sesso: infatti, se è vero il postulato che un uomo che cerca solo sesso è immorale, ne conseguirebbe che un uomo non solo sarebbe penalizzato dalla natura nell'obiettivo di cercare solo sesso (dato che la natura gli impone di doverci "saper fare"), ma sarebbe penalizzato anche dalla tua etica, che lo condannerebbe ad essere un uomo con la u minuscola nel caso che cerchi solo sesso.
Viceversa una donna che cerca solo sesso, non solo sarebbe avvantaggiata dalla natura, ma anche dalla tua etica, che diventa indulgente nei confronti della donna che cerca solo sesso (dato che in un secondo momento può pentirsi e cercare l'amore vero!?).
Quindi tu stai ponendo un'etica che implica uno squilibrio tra uomo donna, cioè che implica un diritto della donna di cercare solo sesso e nega questo diritto all'uomo (che anzi, se ha questo obiettivo sarebbe condannato ad essere un uomo con la u minuscola!!! .
La tua etica è misandrica anche per il fatto che non tieni conto del fatto che la donna ha più facilità dell'uomo a trovare solo sesso, quindi tu non solo lasci all'uomo questa penalizzazione naturale, ma addirittura glie ne aggiungi un'altra con la tua etica che lo penalizza ulteriormente.
Eccola la forma di misandria diffusa nella società che viene continuamente, inconsciamente, sostenuta, da persone che non riflettono minimamente sulle implicazioni ingiuste di certe affermazioni che fanno quando parlano di sessualità maschile.
Ora, se vuoi fare quattro calcoli logici, troverai la misandria dell'affermazione che hai fatto facilmente come facendo 1+1=2.
Prova a confutare le conclusioni a cui, come ho dimostrato, porterebbe la tua affermazione, oppure ammetti di aver fatto un'affermazione scorretta e correggila se non ti dispiace