Piano piano sto cercando di rimettere insieme i cocci della mia vita, andata in mille pezzi più di un anno fa, quando la mia ex ragazza mi lasciò.
In tutto questo lasso di tempo ho fatto ben poco. Mi sono rinchiuso in me stesso, impaurito, con il cuore a pezzi e senza avere la minima voglia di riprendere in mano la mia vita, senza la minima voglia di fare nuove conoscenze, nuove amicizie.
Ero rimasto solo con un mio amico e mi limitavo ad uscire il minimo indispensabile con lui, giusto per mantenere una parvenza di normalità di vita.
Ecco, da qualche settimana a questa parte, invece, un po all'improvviso, si è venuta a creare una nuova comitiva.
Basta poco. Basta un amico che ti presenta un altro suo amico, che ti fa conoscere altri suoi amici...ed il gioco è fatto..ti ritrovi a partecipare ad una pizzata, e quella che sembrava essere una serata sporadica, si rivela essere l'inzio di una nuova era..e ti ritrovi inserito nel gruppo whatsapp, e ti ritrovi ad essere coinvolto in serate in locali, aperitivi, gite fuoriporta.
Io ovviamente in questo gruppo mi trovo in netta difficoltà. Non riesco proprio a socializzare, a scherzare a interagire con nessuno, sia ragazzi che ragazze. Non so mai di che parlare..e poi si sa, quando si sta in gruppo, spesso la situazione va a finire a ridere e scherzare..e io, con l'angoscia e la tristezza nell'anima, tutto vorrei fare tranne che stare li a scherzare con delle persone che conosco appena.
Tutto questo nonostante questi ragazzi si siano dimostrati, al momento, molto gentili e disponibili nei miei confronti..sono simpatici, mi tengono in considerazione..ma è più forte di me, non riesco a socializzare con loro...tutto il contrario del mio amico che a chiacchierare ci sa fare e riesce a scherzare un po con tutti.
Capitolo ragazze. Innanzitutto diciamo che sono la minoranza del gruppo..ci sono solo 3-4 ragazze contro una decina di ragazzi. Anche le ragazze, un paio veramente molto molto carine e sexy, sono simpatiche nei miei confronti, mi sorridono, mi salutano con entusiasmo quando mi vedono (come fanno con tutti, non è che con me hanno una particolare preferenza). Ma anche con loro sono in netta difficoltà e ho paura che già abbiano capito che tipo di ragazzo sono: il classico timidone che non ci sa fare.
Ecco io vorrei provarci con qualcuna di loro..ma non so neanche da dove cominciare. Vedo tutto molto difficile...provarci in gruppo non è semplice..è difficile rimanere da soli..certo avrei "l'arma whatsapp"..potrei contattare una di loro in privato, scherzarci un po, entrare in confidenza e poi chiederle esplicitamente di uscire io e lei da soli. Certo, questa è la teoria..ma la realtà è che ho una paura tremenda..non so di cosa..ma ho paura..forse di dimostrare a me stesso che sono un incapace.
E quindi è così...non agisco, non prendo iniziative...sono passivo e subisco l'evolversi degli eventi senza prendere in mano le redini della situazione.
Vorrei essere completamente diverso da come sono..forse sono troppo severo con me stesso..forse dovrei essere più elastico e prendere il tutto più alla leggera..ma solo io so l'ansia e la tristezza che mi pervade l'anima prima di uscire..e stare a contatto con le persone con questo stato d'animo non è facile..men che meno provarci e rendersi brillante con delle ragazze...