FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-03-2013, 22:33   #21
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

io non sono gli italiani,però sicuramente non ho voglia di lavorare
Vecchio 29-03-2013, 22:38   #22
Avanzato
L'avatar di Davidian
 

nella mia esperienza ho avuto modo di conoscere vari personaggi,quello che legge solo la gazzetta dello sport,che si vanta in giro dicendo che è un gran lavoratore,invidia il benessere altrui e poi ai fini pratici tenta di fare il meno possibile,eh si perchè fregare gli altri è sinonimo di intraprendenza in Italia. Sa tutto di qualsiasi sport,vita morte e miracoli di Rossi,da come parla delle nuova ferrari "F quello che è" sembra l'abbia progettata lui,conosce tutti i modelli delle auto di lusso che non avrà mai..e vi dicendo. Direi in questo caso si..è proprio il classico italiano medio ( se così si può definire).
Poi c'è quello che vive per il lavoro,la sua vita è il lavoro. Per lui lavorare la domenica è orgoglio,rispondere al telefono e dire " sono in ufficio..mica come voi cazzoni.." è il massimo del godimento. Odia il fine settimana perchè sa che non avrà scuse da raccontare alla moglie per non portarla in giro,infatti per lui il top dello svago è dormire sul divano mentre mandano porta a porta. I suoi dipendenti sono tutti dei ladri,sono li per rubare lo stipendio,ogni centesimo in busta paga è regalato,dovrebbere solo stare zitti e lavorare,fermarsi fino alle 9 di sera se necessario,è dovuto. Forse tra i 2 questo è il peggiore,quello più triste secondo me,quello che se l'azienda chiude appende una corda al soffitto e si impicca. Sono i 2 estremi che ho conosciuto,ovviamente e per fortuna in mezzo ci sono anche gli italiani sani,quelli che cercano di dare il meglio nonostante vengano trattati come stronzi,quelli che sperano invano di vedere riconosciuti i proprio sforzi,che quasi si vergognano a chiedere più soldi in quanto " in un momento così difficile chiedere più soldi è quasi di cattivo gusto.." . Ci sono tanti italiano che non hanno voglia , ce ne sono tanti altri che ne hanno da vendere ma non riscono a trovare le situazioni giuste. Come sempre per colpa di pochi ci rimettono tutti..
Vecchio 29-03-2013, 23:35   #23
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da Lost Visualizza il messaggio
Secondo voi è voro ciò che dicono di noi italiani specialmente paesi dove l'economia va meglio? E cioè che se da noi l'economia va male e se abbiamo inefficenze ovunque la causa base è che l'italiano medio non ha voglia di lavorare?

L'italiano medio se non ha un lavoro si lamenta perchè non può lavorare, se ha il lavoro fisso si lamenta perchè gli tocca lavorare, si mette in malattia anche quando sta bene pur di non lavorare, se non c'è il capo che lo controlla passa le giornate intere su internet, oppure nei casi peggiori, specialmente tra la pubblica amministrazione molti timbrano il carlellino e poi vanno al bar o al mercato. L'italiano medio si da da fare solo quando è precario in attesa del contratto a tempo indeterminato, o in attesa di un aumento, ma una volta ottenuto ciò lavora meno che può. L'italiano medio per giustificare le giornate passate in ufficcio a cazzeggiare su facebook tira fuori l'alibi che guadagna poco e per quello che prende fa anche troppo, ma anche chi guadagna molto fa così, i parlamentari ad esempio sono i più pagati d'eurapa ma non fanno un cazzo tutto il giorno...

Meglio non va nel mondo imprenditoriale, chi non ha voglia di lavorare ma vuole lo stesso fare i soldi evade le tasse più che può, sfrutta i dipendenti, assume personale in nero, truffa i clienti, si butta negli affari illeciti, ecc...

E' un circolo vizioso che fa persistere una situazione di economia stagnante, e non ci da la possibilità di essere competitivi con gli altri paesi.

Questo è quello che spesso dicono, voi cosa ne pensate?
Se fossi un disoccupato in cerca di lavoro, mi sentirei preso per il culo...
Come lavoratore, sento di essere spremuto come un limone (lavoro nel privato).
Nel settore pubblico, probabilmente la produttività in alcuni comparti è minore.
Comunque, continuiamo a girare attorno al problema: il lavoro in Italia non c'è. Punto. Nel Sud non c'è mai stato > eccesso di popolazione rispetto alle risorse locali = disoccupazione Anche negli anni del boom economico, la disoccupazione al Sud è rimasta alta, figuriamoci in questi anni di crisi.
E' inutite parlare della flessibilità in entrata, dei vari contratti di assunzione, dell'Art 18.... tutte queste "regalie" agli imprenditori non hanno aumentato il n. degli occupati. Anzi, hanno reso ancora più precario il lavoro dei giovani (che nel frattempo non sono più giovani ma ultra-trentenni o quarantenni.
Poi vi sono alcune Corporazioni in cui c'è uno sbarramento all'entrata, e parliamo sia di lavori "nobili" (es: notai) che meno nobili (es: tassista).
Vecchio 29-03-2013, 23:40   #24
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io non ho voglia di lavorare...
Rispondi


Discussioni simili a E' vero che gli italiani non hanno voglia di lavorare?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ho piu voglia di lavorare...cosa ne pensate? SonoFelicissimo Ansia e Stress Forum 37 03-09-2011 21:59
Parlare di cultura con chi ha voglia di lavorare su di sé Intro-spettivo Gruppi di auto aiuto 123 08-03-2011 05:38
nessuno ha voglia di lavorare .. meryoc Off Topic Generale 11 11-12-2009 21:10
X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza Nemo978 Amore e Amicizia 70 21-08-2009 12:44
italiani nel mondo Shamrock Off Topic Generale 7 10-04-2009 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2