FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 07-12-2017, 03:03   #21
Principiante
L'avatar di Tristezz
 

Per essere sicuro che non suoni dovresti avvolgere le pareti della tasca con carta stagnola, annulla tutti i sistemi antitaccheggio


per iniziare coi furtarelli ti consiglio i mercati di paese settimanali dove c'è molto caos e si può sgraffignare tranquillamente quando il venditore si gira per imbustare i prodotti o li cerca nel camioncino, se vieni beccato puoi sempre dartela a gambe nel traffico delle anziane che fanno compere, non ci sono guardie e difficilmente il venditore lascerà la bancarella incustodita, ma cosa più importante non ci pareti ad intrappolarti nel caso venissini pizzicato, i negozi soprattutto di grosse catene sono pieni di telecamere quindi te lo sconsiglio

Ultima modifica di Tristezz; 07-12-2017 a 03:21.
Vecchio 07-12-2017, 03:08   #22
Esperto
 

Ti racconto un episodio accadutomi. Stavo passeggiando quando ad un certo punto sono entrato in un locale ed ho preso un tovagliolo che serviva ad un mio amico di quelli che mettono a disposizione sul tavolo,l'ho preso e sono andato via senza consumare nulla. Ho pensato tanto è gratis non faccio nulla di male. Dopo un'ora circa tanto per scherzare con gli amici decido di prendere in un locale una bustina di zucchero come facevo una volta ai tempi della scuola,volevo rifarlo come ai vecchi tempi,così sono entrato nel primo posto che capitava per prenderla,non ho fatto caso che era lo stesso locale dove avevo preso il tovagliolo poco prima,prendo questa bustina di zucchero e sto per uscire quando ad un certo punto mi ha fermato il proprietario e mi ha severamente rimproverato perchè prima avevo preso il tovagliolo eppoi la zolletta senza consumare nulla nel suo locale. Mi sono sentito un ladro,una figura di merda. Lì per lì gli ho inventato una scusa che lo zucchero mi serviva per un amico che stava male ed aveva avuto un calo di zuccheri,ma il proprietario era sempre incazzato,così l'ho posato e sono andato via. Ovviamente sono stato preso per il culo da tutti gli amici che hanno visto la scena. Sono stato molto male ho rimuginato per almeno 1 settimana su questo fatto. Non faccio mai nulla,una volta che faccio un eccesso,vengo subito sgridato,allora faccio bene a non fare nulla e stare rinchiuso in casa. Sono stato rimproverato perchè ho preso cose che in teoria mettono a disposizione nei tavoli del valore di 0,10 centesimi totali o forse anche meno,figurati se avessi rubato qualcosa! Io non volevo rubare,non ci vedevo niente di male. Non rubare,quelli per 2 centesimi sono capaci di farsi ammazzare!
Vecchio 07-12-2017, 03:09   #23
Esperto
L'avatar di Marco.Russo
 

Capisco la tua pulsione, ha senso. Il taccheggio adolescenziale è spesso un rito di passaggio; un'azione trasgressiva, la dichiarazione di guerra a un sistema di regole che si vuol sovvertire dichiarando la propria indipendenza (ed essere diversi dagli adulti, cosa che ironicamente finisce per accomunare a tutti gli altri adolescenti; ma è una fase del tutto normale).

Ha senso, ci sta e cinicamente son pure disposto a dire che imparare a rubare è un'arte che val la pena imparare e metter da parte: non si sa mai, scoppia una guerra o un'invasione di zombie, bisogna esser sgamati.

Detto questo però il rischio, se si vien beccati da adulti, è più elevato. Ci si può trovare a dover spiegare la situazione a persone pignole e anelastiche, che forti della legge non intendono relativizzare l'accaduto (non voglio minimizzare, ma se si parla di un furtarello tirar fuori il codice penale mi sembra assurdo: al più una sanzione amministrativa).

Ormai i sensori RFID sono talmente sottili ed economici che possono esser stampati su etichette o addirittura su carta, quindi il rischio dell'allarme c'è. Imho, se ti piacciono i libri ha più senso che te li leggi in libreria (molti libri io li ho letti così senza neanche pagarli, ed è perfettamente legale e regolare); se ti piace possederli te li compri; e se proprio ti va di far la birichinata fallo con una minchiata da pochi spiccioli al supermercato, togliendola dalla confezione e godendoti la scarica di adrenalina (probabilmente quello che cerchi). Mischiare le cose imho oltre a complicarti la vita rischia anche di indurti a pensare a questa strategia come funzionale a soddisfare i tuoi desideri bibliofili. Cosa che mi pare non rientri nel tuo obiettivo. Un libro posseduto in più non farà la differenza. Poi vedi te.
Vecchio 07-12-2017, 06:25   #24
Esperto
 

io trovo immorale dare consigli su come rubarlo diminuendo la possibilità di venir beccati
Vecchio 07-12-2017, 06:54   #25
Esperto
 

Forse mi avete convinto a non farlo. Non so perché mi era venuto in mente. Sarà che ieri è stata una giornata particolare perché sono andato con mio padre a trovare mia nonna an$iana, a cui voglio molto bene dato che da piccolo stavo spesso con lei dopo la separa$ione dei miei genitori. Sta in un centro geriatrico abbastan$a bello e intimo, dove deve fare fisioterapia per un mesetto. Al$andosi sola dal letto sen$a avvertire la badante, è caduta e si è rotta il femore, per il quale è stata operata. Adesso sta bene ma è un pò uscita di testa, e lamenta di voler tornare a casa, la casa nella quale passò quasi tutta la vita con mio nonno morto da molti anni. Già prima di andarla a trovare mi era preso questo pensiero, che reputavo innocente; e pensavo davvero fosse facile rubare un libricino, non è che ha quegli affaroni elettronici antitaccheggio, pensavo, ma se mi dite che è pericoloso e rischio pure una figura di merda e non solo quella, lascio perdere. Ho dubbi sul fatto che un libricino di 10 euro ben nascosto faccia scattare l'allarme, ma non sono sicuro. Gra$ie per i consigli.
Vecchio 07-12-2017, 06:56   #26
Esperto
 

Comunque, non ruberei mai su una libreria piccola, ma neanche su una grande. Su un super store si però.
Vecchio 07-12-2017, 08:24   #27
Esperto
L'avatar di alleny82
 

Addestra un cagnetto che a tutta velocità farà il lavoro al posto tuo, svicolando, evitando e saltando.
Una volta, mi ricordo, mostrarono un video dolcissimo di un pastore tedesco che è entrato in un supermercato ed è andato diretto allo scaffale dei giocattoli per cani e gatti: ne ha preso uno ed è corso via a tutta velocità mentre quell'avido commerciante senza cuore per un cagnolino solo non smetteva di rincorrerlo. Per fortuna il quattrozampe è stato più veloce
Ringraziamenti da
XL (07-12-2017)
Vecchio 07-12-2017, 09:16   #28
Esperto
 

a meno di volere l'ultimo libro di Flavio Bolo io suggerirei di farti la tessera della biblioteca.
Vecchio 07-12-2017, 10:10   #29
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Il danno è quasi sempre all'editore. Gli autori che prendono in base alle vendite sono pochissimi, e solo gente come Eco. Gli altri vendono il libro all'editore e ciao.
no questo non è vero. Ho un libro all'attivo e, anche se ho venduto ben poco rispetto a Eco & company, non ho assolutamente venduto il libro all'editore, ma venivo pagata in percentuale sul prezzo di copertina per copia.
Giro per forum di scrittori ed editori e la norma è questa, poi magari si ricava il costo di due pizze se va male, ma mai sentito di libri venduti all'editore, so che in alcuni contratti c'è come clausola ma è altamente svalutante per l'autore quindi di norma non viene accettata ( metti il libro venda più di quanto lo si è pagato? sarebbe un'ingiustizia ).
Vecchio 07-12-2017, 10:42   #30
Esperto
L'avatar di syd_77
 

Quote:
Originariamente inviata da mike21 Visualizza il messaggio
un'idea migliore no? Sai se ti beccano che figura di melma che ci fai.. solo quello mi farebbe desistere. Almeno se uno deve rubare lo facesse in grande, sporcarsi le mani e rischiare ma almeno ne deve valere la pena
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a E se mi mettessi a taccheggiare libri nei superstore?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SEZIONE LIBRI Recensione e libri consigliati mefiori Forum Libri 177 08-04-2016 17:10
Io e i libri Melvin II Forum Libri 0 14-01-2014 14:08
Libri sul doc SERFEL DOC Forum 1 11-03-2011 16:48
libri EdgarAllanPoe Forum Libri 4 12-10-2010 18:25
libri Manu7 Forum Libri 23 28-05-2005 16:45



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2