FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 30-05-2013, 01:15   #21
Esperto
L'avatar di muttley
 

Bravo Architeutis, ora si che sei un vero kompagno
Vecchio 30-05-2013, 09:02   #22
Esperto
L'avatar di alice89
 

Quote:
Originariamente inviata da Labocania Visualizza il messaggio
Sì, incomprensibile l'omissione della connotazione politica del rapimento ma mi pare che la polemica che sia montata per quel finché sia alquanto pretestuosa . Mi sorprende sentirla definire la " pasionaria rossa che approfittava della propria bellezza fisica per imporre attenzione", ma non vedo l'intenzione di accostare questa frase al successivo riferimento all'abominevole crimine di cui la Rame fu vittima.

Constato con tristezza che i toni moderati in occasione della morte di un grande personaggio sono poco apprezzati e deploro questo bisogno di utilizzare queste occasioni per rivendicare qualcosa contro qualcuno.
sì, il titolo dell'articolo non corrisponde a parole con quanto riportato dal telegiornale. ma il tg2 non avrebbe potuto osare tanto. perché omettere certe informazioni? perché ribadire che lei era di sinistra e poi non dire che le violenze che ha subito sono state eseguite da un gruppo di fascisti? non può essere un'omissione casuale. è chiaro che hanno voluto presentare un personaggio a chi non lo conosce in un certo modo (quello che fa comodo a loro, seguendo la linea del telegiornale). chi fa quei servizi televisivi sa benissimo come modificare la realtà, omettendo informazioni e accostando fatti secondo un ordine quasi mai casuale, al fine di far intendere allo spettatore ciò che loro vogliono.
Vecchio 30-05-2013, 12:00   #23
Intermedio
L'avatar di funcool88
 

Se muore anche Tito Stagno possiamo fare una bella bara di bronzo. (cit. una pagina di fb)
Vecchio 31-05-2013, 10:51   #24
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Varg Visualizza il messaggio
Ho solo scritto che per quanto ricordo di lei supportava il brigatismo rosso armato e si è dimostrata solidale con gli assassini dei fratelli di Primavalle.
La prima affermazione mi pare inesatta (non mi risulta supportasse il brigatismo rosso armato in quanto tale) e quanto alla seconda, nulla prova che non abbia creduto in buona fede nell'innocenza degli accusati. Che poi le sue convinzioni si siano rivelate non supportate dai fatti, è un altro discorso.
Vecchio 31-05-2013, 20:40   #25
Esperto
L'avatar di alice89
 

dal blog di Jacopo Fo (il figlio)
è proprio vero che al peggio non c'è mai fine. comunque la sua riflessione è molto interessante...

"E adesso chi glielo spiega che le donne non godono a essere torturate e stuprate?
Fuori dal liceo Mamiani di Roma è apparsa una scritta che diceva grossomodo: "Franca Rame ha goduto a essere stuprata". Si tratta di un antico insulto alle donne vittime di violenza sessuale. Vuol dire che sei tanto troia che ti piace comunque. Chi ha scritto questa frase evidentemente non ha idea di molte cose. Mia madre fu ustionata con le sigarette accese e tagliata con le lamette. La perizia medica misurò tra l'altro una ferita lunga quasi 30 centimetri. Poi fu violentata dai componenti del commando fascista che l'aveva sequestrata armi alla mano. L'aggressione fu talmente disumana che perfino uno dei membri del commando, disgustato, chiese agli altri di smetterla e ricevette per questo un ceffone che lo riportò all'ordine. Ora io mi chiedo che idea del sesso abbia uno che è convinto che una donna possa godere ad essere violentata. E mi chiedo che piacere sessuale possano trarre le donne che si accoppiano con questo individuo. E mi chiedo di che dimensioni sia il deserto interiore di questo maschio rampante, e quanta paura debba avere di non essere all'altezza di un vero incontro d'amore e di passione. Forse se entrasse nelle scuole una buona educazione al sesso e ai sentimenti questo vuoto esistenziale potrebbe essere colmato nelle generazioni future. La malattia dell'Italia non è solo politica, è morale, filosofica e sentimentale. Molti non sanno neppure cosa siano i sentimenti. Vivono tenendo carcerate le loro emozioni. Ma a scuola non si può parlare apertamente di corpo e di anima . In Italia continua a reggere questa connivenza oggettiva tra il clero reazionario e la cultura dello stupro. Il tutto con l'appoggio esterno di settori della sinistra maschilista. Quelli che dopo il corteo pacifista tornano a casa e picchiano la moglie e queli che l'ultima volta che hanno dato un bacio d'amore è stato al liceo. Quelli che parlare di punto G li fa incazzare perché "abbiamo cose più importanti di cui occuparci". Io non credo che l'Italia cambierà seguendo chi è bravissimo a denunciare la corruzione e la violenza del capitalismo ma si dimentica di parlare di amore, amicizia, tenerezza, sesso, parto dolce, sentimenti, emozioni, ascolto di sé, educazione non autoritaria, scuola comica, arte, valore della vita, necessità di dare un senso anche alla morte. Il futuro migliore lo si costrisce casa per casa, migliorando i nostri baci e smettendo di consumare energia elettrica prodotta dal petrolio. E scendendo per strada a distribuire abbracci gratis. La mancanza d'amore si cura aumentando l'amore. Denunciare i crimini della Casta non basta. Disgraziatamente a sinistra e a destra siamo ancora in pochi a pensarla così."
Rispondi


Discussioni simili a E' morta Franca Rame.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Morta a 48 anni Whitney Houston in un albergo: overdose o annegamento EdgarAllanPoe Off Topic Generale 3 14-02-2012 02:15
Morta Amy Winehouse wonderlust76_return Forum Musica 27 27-07-2011 17:48
E' morta Sandra Mondaini... SilverHawk Off Topic Generale 25 26-09-2010 13:29
sono quasi due mesi da quando mia nonna è morta mariobross Amore e Amicizia 3 21-03-2009 00:12
E' morta Oriana Fallaci pesco Off Topic Generale 4 20-09-2006 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2