spesso mi vengono dei forti attacchi di depressione dovuti al fatto che mi rendo conto (nonostante i miei sforzi a ribaltare la situazione) che agli altri non gliene frega niente di me, ovvero qualsiasi cosa faccia alla fine non gliene frega niente a nessuno.
nei colloqui con le persone/conoscenti:
lavoro = nessuno mi chiede come va, i miei problemi al lavoro sono sempre ca**ate, mentre quelli degli altri sono sempre in prima posizione e importanti. io suggerisco soluzioni ai loro problemi o come poter migliorarsi magari suggerendo di mettersi in proprio etc... mentre per me non c'è alcun suggerimento..
amici = nessuno mi chiede come mi trovi con quei pochi che ho...
hobbies = suono la chitarra da 0 ma nessuno mai che mi chiede come va con lo studio etc... insomma non gliene frega un ca**o a nessuno, nonostante abbia fatto capire che sto imparando a suonarla e non è facile...
vita = io chiedo sempre cosa fanno tipo comprano casa, mettono su famiglia etc... (a me non chiedono niente - forse perchè non ho alcun progetto o vita?)
etc...
certe volte mi dico: beh meglio così, faccio quel che voglio senza essere "controllato" e forse giudicato, ma altre volte mi prende un fortissimo sconforto...e vorrei mollare tutto (quelle poche cose che faccio)
forse perché do l'impressione (esterna) di essere sicuro di me e che tutto vada bene?
posso risultare così fintamente realistico in ciò?
è capitato anche a voi?