Siccome mi lamento del posto di lavoro che faccio, vorrei vedere qualche altra buona occasione.
Ora di recente ho fatto due colloqui..di cui uno con una giornata di prova preso sta ditta.
nessuno mi convince e spiegherò perchè.
1 colloquio con prova: è un ufficio, praticamente la ditta è solo una stanza. Ci stanno i titolari (padre figlio nipote) poi altri tizi che diciamo sono anche ababstanza govani, tutti cmq attorno ai 30 anni max 40. Insomma ci sono stato lì dentro per 6 ore per fare anche una prova. Lo stipendi che mi propongono sarebbe molto più alto di quello che prendo ora (300-500 euro in più), ma.... in quell'ufficio si respira un'tamosfera pesante e deprimente...no no io non posso stare lì chiuso per 8 ore al giorno e anche il sabato mattina per giunta. I tizi dell'ufficio manco mi han salutato quando sono entrato, ne mi han rivolto la parola (a parte il titolare). In 6 ore nessuno è andato a fare la pausa caffè, nememno nessuno mi ha detto: dai vieni che ci prnediamo un caffè. In 6 ore ho sentito solo che palravano di lavoro, senza mai staccare un attimo!
Sono indeciso quindi se accettare sto posto. Da un lato quei soldi in più son tanti, ma dall'altro il mio umore già depresso ne soffrirebbe a stare in quell'ambiente.
Altra ditta dove ho colloquiato, ma senza la prova pratica..devo dire che la ditta si presenta molto bene: ditta dimensioni medio-piccole, uffici lussuosissimi (anche per il tipo di prodotto di cui si occupa la ditta), una ditta solida che esiste da più di ventanni e che produce macchinari molto sofisticati e tecnologici. Titolare cordiale, mi ha fatto visitare un po' tutta l'azienda. Anche qui lo stipendio che mi propone è più alto di quello che prendo ora, ma ci sta qualcosa che mi puzza, che no nmi convince fino in fondo..
In tutti gli uffici ci stanno solo ragazzi e ragazze (alquanto fighe devo dire) giovanissimi! La media sarà attorno ai 22-23 anni. Sta cosa mi puzza assai! come è possibile che una ditta così strutturata e solida, che ha più di ventanni, abbia negli uffici personale così giovane? E io praticamnte sono più vecchio di tutti loro....sta cosa no nmi convine molto. Poi il titolare mi ha fatto visitare l'ufficio dove dovrei lavorare io: tutte ragazze, giovani e un paio anche extracomunitarie..anche sta cosa mi puzza assai. Di solito nel mio settore in ufficio ci stanno tutti maschi e non giovanissimi e qnahc esta cosa è molto strana. Altra cosa strana è che appena sono entrato in quell'ufficio ste ragazza han cominciato a scrutarmi guardandomi con aria famelica, come non avessero mai visto un uomo! Altra cosa molto strana, che in nessun'altra ditta mi era mai capitato di vedere, tutti gli impiegati (ragazzi e ragazze) indossavano delle magliette con il logo aziendale (tra l'altro orribili), quindi pare che uno non possa vestirsi come gli pare li dentro. forse eprchè se le impiegate fighe fossero libere di vestirsi come vogliano, lì dentro sarebbero tutti distratti e non lavorebbe più nessuno.
alche sono indeciso sul da farsi...non so se restare dove sono ora, con quei cazzoni dei miei colleghi, ma almeno lì l'ambiente è più informale, più rilassante e tranquillo. Se voglio andare su internet a farmi i cazzi miei lo posso fare, nessuno mi dice niente, lo fanno anche i miei colleghi. Ascolto le loro stronzate, ma almeno ogni tanto mi strappano un sorriso e la pausa caffè è sacra! Lo stipendio è basso però... e no nmi sento molto considerato....bho