FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 20-07-2013, 12:17   #61
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da Datagram Visualizza il messaggio
Io riesco in un certo senso a capire una certa corrente che va nella direzione di "ogni lasciata è persa", soprattutto quando l'occasione capita ad una persona che non ne ha mai avute.
Rappresenta molto lo scenario del riscatto. Dopo anni di mancanza, ecco arriva l'occasione, quella che tutto il mondo si procura con le proprie forze. Occasione che appare come un regalo. L'occasione non è perfetta, ma è pur sempre ghiotta. Perché dunque non approfittarne? Chiunque lo farebbe.
L'autore del post sicuramente è dotato di una sensibilità notevole, perché, a detta di molti, un uomo non dovrebbe rifiutare di fronte ad una situazione del genere; è come se la mascolinità stessa venisse messa sul piatto da gioco.
Tuttavia io non mi sento di criticare il rifiuto di questa occasione. Nessuno mette in dubbio la piacevolezza che un incontro del genere apporterebbe, e probabilmente sarebbe anche una bella iniezione di fiducia all'ego e un incremento di esperienza. Resta però quel senso di "uso", di strumentalità, che viene dato a tutta la faccenda. Il ragazzo di lei, che viene trattato come un povero str***o, che tanto le corna le avrebbe da chiunque, visto che lei è una tr***a. Lei, che viene equiparata ad una escort, per di più gratis. L'autore stesso del post, che per rientrare in certi standard della società odierna, si sente un fesso a non accettare. Per fortuna però che un minimo di umanità emerge, siamo pur sempre persone, dotate di emozioni, sentimenti, capacità critica e coscienza, e considero sano il fatto che un dubbio del genere resti sollevato, e non venga sotterrato in nome del: " fai così, chiunque farebbe così al posto tuo. "
Perfetto, allora continuiamo così: a definire tr***a una ragazza che vuol vivere un'esperienza diversa, e "povero sensibilone che si fa tanti problemi morali" un ragazzo che a 23 anni non ha mai avuto la possibilità di fare quel che madre natura lo ha dotato di fare, e che poi posterà qui fino a oltre 30 anni "sono vergine, non riesco a trovare una ragazza".
Ripeto, date le premesse di boysolo90, rifiutare in nome di astratti princìpi morali per rassegnarsi ad una esistenza da solitary man, equivale a spararsi sugli zebedei.
Vecchio 20-07-2013, 12:24   #62
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
è una situazione talmente rara che è un peccato mortale rinunciarci.
Dicevi di essere religioso, ora ho capito a chi sei devoto.
Vecchio 20-07-2013, 12:29   #63
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
A parte che per me è l'opposto, meglio fare una figuraccia con questa tipa che con la propria ragazza che ne rimarrebbe malamente delusa... Ma poi, di quali figure parliamo? Un ragazzo di 23 anni, sano, che non vede l'ora di accedere alle sacre porte del paradiso, di una tipa che le piace fisicamente??? Dovrebbe proprio avere dei gravi problemi per fare figuracce... e a quel punto, ovviamente visita dall'andrologo... Ma non credo che servirà...
No, non pensare che "poi tutto ti verrà naturale". Col cavolo.
Vecchio 20-07-2013, 12:32   #64
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da boy-solo90 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

Ammettiamo che avete 23 anni e non avete ancora mai fatto niente con una donna. Nemmeno toccata, ne altro. Zero totale.
Ammettiamo che prevedete di non avere altre esperienze a breve.
Ammettiamo che conoscete una ragazza che, si capisce, non cerca altro che sesso.
Ammettiamo che la ragazza sia molto carina, oserei dire arrapante.
Ammettiamo che la ragazza sia pure fidanzata.
Ammettiamo che lei vi chieda di andarla a trovare col solo scopo di fare quello.
Ammettiamo che abbiate già ammesso la vostra inesperienza, e che lei vi abbia tranquillizzati, facendovi anche complimenti per il vostro aspetto fisico.

Che fareste?

La testa e il cuore mi dicono di rinunciare, poichè ritengo la cosa contro la mia morale. Non tanto per il perdere la mia verginità con una praticamente sconosciuta (cmq non pagherò mai per del sesso), ma per il fatto di essere complici di un tradimento.
D'altra parte quando mi ricapiterà un'occasione così?? Visto i miei problemi e il mio carattere se rinuncio è possibile che non lo farò mai in vita mia. Il mio amico lì sotto sta per impazzire.
Meglio il rimpianto o il rimorso?
Portati 50€, non di più.
Vecchio 20-07-2013, 12:44   #65
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Io rinuncerei molto volentieri.
Vecchio 20-07-2013, 12:58   #66
Esperto
 

Se la ragazza ti fa sta facendo proposte, significa che di fatto la coppia e' gia scoppiata.
lo tradira' con un altro.
e' corretto il principio non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te stesso ma tu vuoi farci solo sesso con questa ragazza vero?
Io la prima volta l'ho fatto con una professionista.
Credimi meglio il tuo caso.
Vai e usa il preservtivo doppio.!
Vecchio 20-07-2013, 13:03   #67
Banned
 

la prima volta fa schifo quasi sempre a quasi tutti
Vecchio 20-07-2013, 13:41   #68
Esperto
 

dici che potrebbe essere l'unica occasione della tua vita, ma potrebbe essere solo una scusa che ti sei creato (inconsciamente) per giustificare il fatto che vuoi farlo? in fondo se hai ricevuto complimenti per il tuo aspetto e una ci ha provato con te indica che non hai motivi razionali di credere che non avrai altre possibilità in futuro. e guarda che non c'è niente di male, se vuoi fare questa esperienza. non sono contro il sesso occasionale, a patto che sia fra due persone libere da altri legami e che si aspettano la stessa cosa dall'altro.
tieni conto delle conseguenze, per te soprattutto. cosa ti aspetti che succeda, dopo? se pensi che rimanga un evento isolato, sei sicuro poi di accontentarti di una sola volta? certo, avresti un'esperienza, ma non cambierebbe il fatto che poi ti ritroveresti di nuovo solo e dopo un certo tempo l'appagamento finisce.
ti sentiresti usato? in colpa? potresti desiderare di continuare clandestinamente o che lasci il suo attuale ragazzo? e se lo facesse, riusciresti a fidarti di lei?
scusa la vagonata di paranoie, ma ci sono cose che è meglio considerare prima che dopo.
Vecchio 20-07-2013, 13:45   #69
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
renditi conto che un'occasione del genere probabilmente non l'avrai mai più in tutta la tua vita, non parlo di occasioni di fare sesso, ma di farlo in maniera così free e rassicurante.
non nego che il sesso free e rassicurante può essere piacevole ed essere comunque una bella esperienza, a patto di accontentarsi di rapporti occasionali e senza impegno. bisogna anche mettere in conto, se e quando si cercherà una relazione più completa e duratura, soprattutto se si ha a che fare con una persona più matura ed esigente, che non sarà sempre così facile e rassicurante. se ragioni con il "tutto, maledetto e subito", forse ottieni più risultati e in breve tempo, ma non so se poi ottieni anche risultati di cui andare orgoglioso, imho.
Vecchio 20-07-2013, 13:48   #70
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
No, non pensare che "poi tutto ti verrà naturale". Col cavolo.
Infatti mi sembra una sciocchezza, pura retorica sessuale. La vita non è un film hard e proprio perché uno è a secco da una vita e perché la ragazza è bona, difficilmente farà una performance memorabile. Se il thread starter vuole andare con lei lo può fare, ma non basandosi sull' "Ah, le farò di tutto, lo faremo per 2 ore".
Vecchio 20-07-2013, 13:57   #71
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
e chi le vieta di fare nuove esperienze?
prima molli il tuo ragazzo e poi le fai,


Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
per essere coerenti,se foste il ragazzo in questione,dovreste come minimo stringere la mano a Boy-Solo e complimentarvi con lui per la trombata con la propria ragazza,
ma scommetto che in questo caso sia la ragazza che Boy-Solo si beccherebbero epiteti diversi,ipocrisia portami via.
"Bravo: mi hai reso un cervo, però sei stato pronto e virile!"
E' vero che un occasione del genere è cosa rara, tantopiù per un Inespert. Se il thread starter vorrà cedere al richiamo dei sensi, è umano. Ma dal momento che evidentemente è uno di noi con idee "strampalate" su queste cose e si pone il problema, dubito che arriverà a farlo con la stessa spensieratezza di mangiare un gelato.
Vecchio 20-07-2013, 13:59   #72
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
io ricordo,a tal proposito,un thread di un vecchio utente in cui si era verificata una situazione vagamente simile a questa,poi portata a termine,
ma dalla cui prestazione scadente era scaturita una vera e propria umiliazione verbale da parte della ragazza,che si aspettava ben altro di un virgin superstar,
con conseguente ed inevitabile crollo di autostima.
Ricordo. Eh beh, certo: ci fan fare la fame fino a 50 anni però poi dobbiamo pure essere dei mezzi Siffredi. Ma vaff...
Però, se la ragazza lo vuole, si sarà ben accorta, coi suoi radar femminili, che non è un esperienzatone.
Vecchio 20-07-2013, 13:59   #73
Banned
 

Potresti dire al ragazzo che la tipa ci ha provato con te. Gli faresti un favore, chissà con quanti l'ha tradito.

Inoltre una volta lasciati, te la potresti fare tranquillamente.
win win
Vecchio 20-07-2013, 14:18   #74
Intermedio
L'avatar di boy-solo90
 

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
tieni conto delle conseguenze, per te soprattutto. cosa ti aspetti che succeda, dopo? se pensi che rimanga un evento isolato, sei sicuro poi di accontentarti di una sola volta?
Si io credo che rimarrà un evento isolato. Non è mia intenzione andare "oltre" con lei, ovviamente non è una ragazza di cui ci si può fidare ne altro. Il mio scopo è quello di fare un'esperienza nuova, che magari mi avvicini, anche solo di 1mm, alla "normalità", che mi faccia sentire meno diverso. Anche se non c'è alcun sentimento. Cosa devo aspettare? di arrivare a 40 anni senza aver mai toccato una donna?
Poi cmq anche il fattore economico non è da sottovalutare, sono 60 km di distanza, io studio, di certo non mi potrei permettere visite continue.

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
certo, avresti un'esperienza, ma non cambierebbe il fatto che poi ti ritroveresti di nuovo solo e dopo un certo tempo l'appagamento finisce.
ok, ma magari autostima aumentata (sono anche io un essere umano yee)+ desiderio = esco di casa, magari, non lo so, magari no, ma se non provo non lo saprò mai.

Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
ti sentiresti usato?
No, perchè dovrei, la situazione mi sembra chiara.
Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
in colpa?
Forse si, per i motivi che ho già detto.
Quote:
Originariamente inviata da awasted Visualizza il messaggio
potresti desiderare di continuare clandestinamente o che lasci il suo attuale ragazzo? e se lo facesse, riusciresti a fidarti di lei?
No, ovviamente no. So a malapena come si chiama, non credo proverò alcun sentimento oltre l'ansia e ovviamente l'eccitazione.

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
Infatti mi sembra una sciocchezza, pura retorica sessuale. La vita non è un film hard e proprio perché uno è a secco da una vita e perché la ragazza è bona, difficilmente farà una performance memorabile. Se il thread starter vuole andare con lei lo può fare, ma non basandosi sull' "Ah, le farò di tutto, lo faremo per 2 ore".
Lo so che probabilmente andrà male, non potrà essere altrimenti. Cmq meglio fallire con lei che con una persona che mi piace sul serio, se mai capiterà.

Poi c'è anche un'altra motivazione per il si.
Sarebbe anche una buona occasione per capire se soffro di qualche tipo di disfunzione, perchè no. Infatti temo di avere un certo problema (risolvibile), ma il medico mi ha detto "prima devi provare, per vedere se è necessario intervenire". Eh si, fosse facile.




uffa non so che fare
Vecchio 20-07-2013, 14:19   #75
Intermedio
L'avatar di boy-solo90
 

Quote:
Originariamente inviata da JohnDoe90 Visualizza il messaggio
Potresti dire al ragazzo che la tipa ci ha provato con te. Gli faresti un favore, chissà con quanti l'ha tradito.

Inoltre una volta lasciati, te la potresti fare tranquillamente.
win win
Perchè non ci ho pensato prima
Vecchio 20-07-2013, 14:42   #76
Esperto
 

ok, era giusto per capire se hai le idee abbastanza chiare e sembra di si, o per lo meno non ti fai illusioni
allora che dire, provaci e cerca di godertela
comunque quoto tutto quello che ha scritto architeutis, che tra l'altro fra tutti quelli che hanno risposto mi sembra il più coerente.
infatti mi sembrava di aver letto da qualche parte qualcosa a proposito del fatto che i fobici avrebbero "dei valori superiori", siano meno superficiali e più sensibili rispetto alla maggior parte delle persone e che di conseguenza cercano un partner che corrisponda ai loro valori... ma sicuramente mi confondo con un altro forum.
alla fin fine, tutti di carne siamo fatti, e quando si parla di SESSO tutto il resto vien meno.
Vecchio 20-07-2013, 16:02   #77
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da boy-solo90 Visualizza il messaggio
Cosa devo aspettare? di arrivare a 40 anni senza aver mai toccato una donna?
Poi cmq anche il fattore economico non è da sottovalutare, sono 60 km di distanza, io studio, di certo non mi potrei permettere visite continue.

Poi c'è anche un'altra motivazione per il si.
Sarebbe anche una buona occasione per capire se soffro di qualche tipo di disfunzione, perchè no. Infatti temo di avere un certo problema (risolvibile), ma il medico mi ha detto "prima devi provare, per vedere se è necessario intervenire". Eh si, fosse facile.
uffa non so che fare
No, non devi arrivare a 40 anni così... ma poi.... hai anche culo che non state nella stessa città!!! E quando mai ti capita un'occasione così???
Ah per il disturbo, credo di aver capito: guarda che quell'interv. è di una banalità... probabilmente ce l'hai di modico grado... quale occasione migliore per verificare??? Tu hai vinto un terno al lotto, ragazzo!
Vecchio 20-07-2013, 16:07   #78
Esperto
L'avatar di n. 8028
 

sì soddisfala e poi non cercarla più.
Vecchio 20-07-2013, 16:43   #79
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Boy-Solo, ma questa ragazza ti ha detto perché vuole andare a letto con te? Cioè, tu che hai fatto per fare colpo su di lei?
Vecchio 22-07-2013, 20:55   #80
Principiante
 

Boy-Solo, comprendo bene la tua incertezza e il dubbio morale.
Facciamo così, tu mi dai il contatto e vado avanti io per vedere se è un fake o se il suo boyfriend è vendicativo. Poi, dopo averla testata, se è tutto sicuro per te, le la cedo ad un prezzo chiavi in mano (scusate il doppio senso) molto vantaggioso.

Ci stai?
Rispondi


Discussioni simili a Dubbio - Morale vs Esperienza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che cos'è l'integrità morale? Patchouli SocioFobia Forum Generale 23 08-07-2011 00:00
Morale a terra magenta Depressione Forum 12 25-02-2011 15:31
morale a pezzi... Roving_Soul SocioFobia Forum Generale 8 01-08-2010 14:54
sostegno morale - meryoc SocioFobia Forum Generale 19 22-05-2009 21:15
essere giu di morale eze Depressione Forum 27 25-11-2008 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2