Oggi sono stato chiamato a sorpresa dal capo e dalla mia compagna d'ufficio per parlare di un lavoro.
Lei che è con me da 1 anno mi guardava e mi intimoriva, il capo che lo conosco da più tempo, ancora peggio...
Non ci sto più dentro, ed è solo il secondo giorno di lavoro ufficiale...
che forse stare a casa 3 settimane non mi abbia fatto benissimo???
Allora è vero che allo stato attuale delle cose se non si va giù di frequenza costante si torna al palo.
Io che ero diventato quasi estroversone come fuxia, tanto da pensare di cercarmi una girl anche tra i normaloni, sono tornato al palo a causa della pausa estiva, ma anche più indietro del palo... addirittura nel gruppo di auto aiuto, coi miei pari, c'è stato un momento, che senza motivo non ho retto più lo sguardo degli altri... è stato un attimo, mi sono reso conto che ero al centro dell'attenzione e puff, ho abbassato lo sguardo e non riuscivo più a rialzarlo (chissà se si è visto), era successo x pochissimo anche a firenze, ma qui è stato peggio!
Adesso sento l'incombente pericolo di farmi sgamare al lavoro... paura che il capo mi chieda... "ma chemminchia c'hai?" ed una volta crollata la maschera da normalone, kaput, diventerei anche io un fobic casaling!
Non era nei piani, i piani erano resistere 10 anni per poi ritirarmi, adesso non ho ancora abbastanza soldi x formicare!
E qui addirittura mi è venuto in mente di provare ad andare dallo psicologo... io che non credo che qualsiasi parola mi dicano serva, magari potrei provare con quelli che ti insegnano tecniche di rilassamento... o peggio, iniziare l'uso costante dei farmaci... ma quella è l'ultima spiaggia, io non voglio diventare dipendente, coi danni che fanno...
La mia speranza è che sia solo stress, dovuto ai giorni d'esagata fatica che sto passando... quindi in teoria se resisto tra un po' dovrei migliorare... forse...
Bò, nin so.
In questo momento darei tutto l'oro del mondo per essere ricco
e poter smettere di lavorare, e vedere solo chi dico io (fobici certificati).
Ormai non reggo, qualsiasi persona entri nel mio ufficio mi crea ansia, e il fatto di avere una collega estroversona non aiuta di certo!