Ho conosciuto una ragazza che mi interessa. Superata la botta d'ansia, sono riuscito a instaurarci un dialogo. Lei è molto carina ed è evidentemente timida, un po' riservata. Io ho preso la faccenda come un "dono", un'occasione: con ragazze di questo tipo non sento certamente il successo in mano, ma mi sento meno sotto pressione, meno timido e riesco di più a relazionarmi. Certo, a pensare di "prenderla e baciarla", me la faccio sotto. Non so ancora dire se posso avere chances o meno: lei non mi cerca mai ma quando vado da lei mi dà un pò corda, parla (a voce bassa), sorride. Oggi però mi sono accorto che sul famigerato Facebook mi sta tenendo l'amicizia in sospeso, mentre ha aggiunto altre persone.
Quello che temo è che si replichi una situazione più o meno già vissuta. Temo che il modo in cui mi relaziono con lei non sia quello più giusto: se è vero che sono più a mio agio rispetto a quanto lo sarei con una tamarra, c'è sempre il dubbio di stare tenendo la cosa troppo sull'amichevole, e soprattutto che in ogni caso, con una lei timida, tantopiù è il maschio che deve muovere le acque ed agire. Temo di non saperla prendere per il verso giusto, come forse farebbe uno più sicuro che saprebbe arrivare al punto portandocela tutto lui, arrivando al bacio da solo. Temo inoltre, paradossalmente, che lei possa prendere il mio modo di fare con lei come un poco troppo estro perchè mi sforzo di parlare e creare sorrisi (...così si fa, no?), nonostante è probabilissimo che abbia colto in me dell'insicurezza, e non fidarsi abbastanza di me da cedere.
Tutti 'sti timori non mi fanno dire: mollo, però temo (ancora) di sapere come andrà a finire questo copione. E se non funzionasse, non saprei bene cosa modificare del mio modo di fare con le ragazze. Cmq, vedremo.