"Dai vieni a casa, puoi rimanere a dormire e ci divertiamo!"
No. No. No.
Personalmente, una delle situazioni che evito di più è il ritrovarmi a casa di qualche amica, dover dormire o mangiare da lei, magari con la sua famiglia anche.. voi l'avete mai fatto? Vi ha creato problemi?
Una mia amica che vive un po' lontano da qui mi ha invitato spesso a casa sua.. qualche mese fa alla fine ho accettato perchè ci teneva parecchio e credevo comunque di potermela cavare.. invece mi sono sentita parecchio a disagio e ho pianto appena tornata a casa
Mi sono sentita estremamente inadeguata e stupida. Sarà che ho abitudini diverse, ma proprio non riesco a sentirmi a mio agio a casa degli altri. Mi vergogno ad ammettere cose che, alla fine, non sono poi così importanti.. come ad esempio che non uso pigiami ma semplicemente vestiti comodi per dormire, a differenza della mia amica.. questa cosa mi dà un senso di inadeguatezza superiore a quel che dovrebbe.
Mentre pranzavamo con la sua famiglia c'era quel silenzio imbarazzante.. poi mi creava imbarazzo ammettere che ero già sazia dopo il primo piatto.
Cerco di evitare queste situazioni il più possibile