Ciao a tutti. Vi scrivo per condividere con voi questa vicenda, e conoscere un po' di pareri personali.
Premetto che non ho mai avuto una fidanzata, e le persone che mostrano interesse per me sono estremamente rare.
A maggio dell'anno scorso, scarico un'app chiamata Slowly, che funziona come una versione digitale di uno scambio di lettere in real. Più lontana è la persona che contatti, più ci metterà la lettera ad arrivare. Non ci sono foto profilo, solo un avatar personalizzabile.
Mi arriva una lettera da questa ragazza di Benevento di 29 anni. Inizio a parlarci, e ben presto scopro un'affinità pazzesca. Ben presto, mi ritrovo a sorridere non appena leggi la notifica che una sua lettera è in arrivo. Le lettere diventano sempre più lunghe, tanto che finiamo per mandarne solo una al mese tanto c'è da scrivere. Mi piace questa ragazza, da come scrive. Energica, espansiva, mi fa un sacco di domande tanto che temevo che la mia natura introversa non matchasse la sua propensione alla curiosità per quello che avevo da dire.
Insomma, c'è molta affinità. Dopo 6 mesi passiamo a parlare su Telegram, dove iniziamo a comunicare in maniera istantanea. Da subito noto una leggera differenza nel suo stile di scrittura, un argomento per volta e messaggi meno espansivi, ma lei rimane della stessa energia delle lettere. Andiamo avanti per un mesetto a chiacchierare e giocare insieme online (lei è molto nerd).
Insomma è una bellissima chat. Abbiamo tantissime cose in comune e parliamo benissimo.
Un giorno, essendo io molto pervertito e lei anche, finiamo per parlare di cose sconce... E finiamo pure per fare sexting.
Da lì, le cose cambiano.
Ah, lei poi ha visto le mie foto e io ho visto le sue.
Da quel giorno, oltre alle cose carine che ci dicevamo pre-sexting (adoro parlare con te, ti adoro, ecc), si aggiunge pure la componente sessuale (virtuale). Da lì iniziamo a fare spesso le 4 di notte scrivendo le cose più sconce possibili. Insomma, diventa una conoscenza virtuale strana. Iniziamo a fare progetti per incontrarci, per trasportare le cose sul reale, ma al momento non possiamo muoverci purtroppo. E abitiamo a 400 chilometri di distanza.
Iniziamo anche a telefonarci, e sono telefonate bellissime, siamo davvero in sintonia e ce lo diciamo spesso. L'unica cosa che mi faceva storcere il naso era la sua riluttanza a telefonarmi mentre i suoi genitori erano in casa. Lei ha 29 anni ma vive ancora con i suoi, lavora online e passa le sue giornate perlopiù a giocare online e leggere manga. Ha poche amiche che vivono a Napoli e le vede raramente. I suoi genitori a suo dire sono molto invadenti, e con il tempo ha iniziato a fare tutto lontano dalle loro orecchie. Insomma, le cose vanno avanti così. Lei mi dice che vuole incontrarmi, che mi adora, che mi avvicino pericolosamente al suo tipo ideale...
Io sono molto coinvolto emotivamente.
Una sera, dopo una telefonata di quasi due ore, in cui esce di nuovo fuori il discorso della distanza (lei dice che questa era l'unica cosa che la preoccupava), mi scrive.
Mi confessa di avere un ragazzo.
Mi casca il mondo addosso.
Mi dice che le dispiace, che me lo avrebbe dovuto dire prima ma non ci riusciva. Mi ha detto di avermelo tenuto nascosto perché i suoi sentimenti già dalle lettere stavano crescendo e sperava che fosse nato qualcosa tra noi.
Mi dice di non odiarla e che non vuole che le cose cambino, ma anzi vorrebbe lo stesso incontrarmi.
Mi racconta che il suo fidanzato di tre anni vive a Napoli e si vedono una volta al mese, che non hanno molto in comune.
Qualche settimana fa è stato il compleanno di questa ragazza, e si è vista con lui. Mi ha detto che per tutto il tempo in cui è stata con lui, pensava a me e che non vedeva l'ora di tornare a parlare con me, e non pensava molto al fatto che il suo fidanzato se ne sarebbe dovuto andare di li a poco. Mi ha detto che io invece sono il suo tipo ideale, e non vorrebbe sapermi in una relazione sentimentale ma che ora la scelta spetta a me. In questi ultimi giorni, lei non si espone più di tanto. Ha smesso di dirmi che mi adora, e sembra essere più distante. Io le sto parlando poco, e lo sta notando. Non so che fare. Lei sostiene che vuole aspettare di incontrarmi per vedere se c'è feeling e pensare poi a cosa fare.
Io non lo so. Ho molto coinvolgimento emotivo nei suoi confronti ma mi sento estremamente preso in giro, e faccio fatica a vederla come prima, e credere a quello che dice.
Però vorrei farlo questo incontro.
Da quando mi ha detto di avere un fidanzato, ci sono stati di nuovo sessioni di sexting, però.
Nulla, voi che pensate? Che fareste al posto mio?