Quote:
Originariamente inviata da Sn0w
allora se vuoi fare un'interpretazione letterale di quello che ho scritto, ecco qui ti riporto il pezzo che tu hai estrapolato da tutto lo spiegone precedente: Dico cose che alla fine tutti i maschi pensano, ma non dicono in un forum, perchè hanno altri obiettivi da raggiungere e questo potrebbe compromettere la loro permanenza in questo forum.
alla fine presuppone la maggioranza degli uomini (non tutti), poi se estrapoli il concetto dal contesto di quello che ho scritto prima, è logico che allora sembra di peccare di presunzione. Ma perchè probabilmente tu hai già la tua idea ormai, indipendente da quello che posso scrivere
|
Per me "alla fine" significa infine, finalmente, cioè che tutti in fondo, dopo tutto, lo dicono. Questo uso del termine mi è nuovo sinceramente. Ma anche ammettendo significhi quello (anche perché "tutti" si usa raramente in senso stretto nel linguaggio comune, parlando di relazioni sociali, e ci sta), io non trovo siano cose condivisibili dalla maggioranza alcune di quelle che dici, quindi non cambia molto per me. Altre sì, non è che ritengo false in assoluto tutte le cose "scomode". Detto questo non ho nessun preconcetto su di te, non ti giudico una cattiva persona, per quanto possano esserci divergenze di idee. Spero che non finirai col ritenere tu me un cagacazzo.