FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 26-08-2013, 21:45   #221
Esperto
L'avatar di rainbow
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Seh, vabbé ora escono fuori dalle fottute pareti (cit.)
Sono una minoranza, non necessariamente introvabile ma di certo una minoranza.
Se la timidezza fosse così accettata dagli altri non ci sarebbero tante persone sole qui dentro.
le donne di serie Z non sono per forza quelle con problemi relazionali! Sono le vecchie professoresse zitelle, le assistenti universitarie considerate acide, la cassiera di quel posto che non vi ha mai sorriso...
Anche donne considerate di spicco a livello culturale o sociale sono considerate nel campo affettivo-relazionale di serie Z perchè non rispondono ai canoni imposti... (per fare esempi pensate a Lucia Annunziata o Rosy Bindi, ma anche Rita Levi Montalcini è morta da sola..)
Ci sono donne che per i motivi più diversi vengono considerate non attraenti all'occhio dell'uomo... inferiore per certi punti di vista.
Vecchio 26-08-2013, 22:37   #222
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
E tu sei sicuro che Myway o SleepingSun non abbiano provato a cercarle 'ste persone e non le abbiano trovate?!
...
Vecchio 28-08-2013, 11:15   #223
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da rainbow Visualizza il messaggio
le donne di serie Z non sono per forza quelle con problemi relazionali! Sono le vecchie professoresse zitelle, le assistenti universitarie considerate acide, la cassiera di quel posto che non vi ha mai sorriso...
Anche donne considerate di spicco a livello culturale o sociale sono considerate nel campo affettivo-relazionale di serie Z perchè non rispondono ai canoni imposti... (per fare esempi pensate a Lucia Annunziata o Rosy Bindi, ma anche Rita Levi Montalcini è morta da sola..)
Ci sono donne che per i motivi più diversi vengono considerate non attraenti all'occhio dell'uomo... inferiore per certi punti di vista.
Senza dubbio (a parte che la montalcini mi pare avesse avuto qualche storia e che poi non si fosse sposata per sua scelta, ma capisco il senso del tuo discorso).
Io però in realtà non mi riferivo alle donne "di serie Z" (che brutto termine), ma alle persone citate da Myway quando diceva che tutti quanti qua li stiamo cercando, persone che nn giudichino in base a qualche kg in più o ti schifino perchè sei timido. Beh, queste persone penso proprio che siano una minoranza.
Vecchio 28-08-2013, 12:51   #224
Avanzato
L'avatar di ConLeStelle
 

Quote:
Originariamente inviata da Odd Visualizza il messaggio
Ehi. Non ho letto tutto a dovere, ma mi dispiace si finisca anche in questi casi a "contrapporsi" più o meno in due fazioni, e non serve a nulla.
Anche se sono la realtà, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai parlare in termini di serie o lettere greche.
Credo che dovunque ci sia un malessere c'è una ricerca di qualcosa di meglio, è un istinto naturale. Allo stesso modo, per quanto sia brutto da ammettere, l'attrazione generica naturale è verso ciò che è bello, che è sorridente, che è positivo... è più o meno questo principio che sta alla base delle suddivisioni alfa, beta, gamma eccetera. Ripeto, non mi piace, ma inutile negare non sia così, a livello generale.
Quindi se chi sta male può trovare sollievo nelle prime attenzioni che capitano (spesso con annesse illusioni: un'amicizia o un innamoramento che si svelano più un "bisogno", e così via), resta l'attrazione per la "normalità", che è poi quel meglio di cui parliamo qui. A chiunque capiti a tiro un occasione del genere viene istintivo provare a coglierla, e se ci si riesce, probabilmente si finisce tra quelli che spariscono, perché è istintivo abbandonare il peggio per qualcosa di migliore, il triste e negativo per il positivo, o peggio ancora si finisce a mentire quasi "vergognandosi" della propria fortuna di cui si è saputo fare tesoro.

Insomma anch'io leggendo il primo post mi sono immedesimato nella controparte maschile, che non ho dubbi sia ben più numerosa e con meno possibilità. Ma non serve a nulla fare i feudi, rinfacciarsi le cose: se proprio ci si vuole lamentare, si dovrebbe farlo solo dopo aver tentato una svolta in positivo di sé stessi, e aver dato tutto il possibile. Forse, allora, si potrà credere alla sfortuna.

Ma chi me l'ha fatto scrivere 'sto trattato? Un'esperienza personale molto recente. E non sono che all'inizio di questi pensieri, ma non vedo altre strade da parte mia.
Grande!!!
Vecchio 28-08-2013, 19:59   #225
Banned
 

boh non mi sono letto tutta la pappardella di roba, ma è chiaro che essere piacenti aiuta la probabilità di trovare una persona piacente.
Ed essere di bocca buona (purtroppo non è una cosa che si può scegliere) aumenta la probabilità di trovare una persona che piaccia.


Aumentare la probabilità delle persone che possano piacere e a cui possiamo piacere è un fattore chiave per avere successo sentimentale, quindi sì, si può lavorare sull'aspetto (l'obesità allontana molti uomini, l'essere sovrappeso ne allontana qualcuno, l'essere sottopeso qualcun'altro, l'essere gravemente sottopeso/anoressici molti altri), ma si può lavorare anche su altri fattori, come ad esempio avere una vita sociale più sviluppata.
Vecchio 28-08-2013, 21:02   #226
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
in che cosa i giapponesi sarebbero MILLENNI più evoluti e dove avrebbero rimosso ogni istinto animalesco che tutto il resto dell'umanità invece ha?

sentiamo,son curioso.

Io personalmente ammiro il Giappone ma tu lo stai idealizzando un pò troppo,
i giapponesi reprimono molto,quindi apparentemente potrebbe essere come dici tu,ma sono esseri umani come tutti gli altri,
anzi,sotto alcuni aspetti non sono certo degli esempi,vedi problema del suicidio giovanile,bullismo,teppismo,mafie,dell'esclusione sociale,delle perversioni sessuali,il razzismo contro gli altri asiatici ecc..
ora sto leggendo un libro sul Giappone medievale ed samurai erano molto più sanguinari ed animaleschi degli occidentali ad esempio,
senza contare quello che hanno combinato durante la seconda guerra mondiale contro i cinesi o i coreani
ma guarda caso ogni volta rispondi solo a quello che ti va..


fine OT.
Ma se il Giappone ha il tasso di criminalità più basso di tutto il mondo, riguardo alla mafia questa opera più che altro per quanto concerne l'estero, il suicidio giovanile è peggio qui in Svizzera, perversioni sessuali non parliamone tra pedofilia e altro qui in occidente si può dire di essere al primo posto purtroppo, un po di "sano" razzismo farebbe pure bene anche qui. Almeno non si importerebbe criminalità mascherata da persone bisognose di aiuto umanitario.

I samurai ?? avevano un codice d'onore e un etica molto rigidi, venire meno a questi principi e valori comportava la perdita dell'onore e siccome senza onore non c'è vita...il successivo suicidio.

Nella seconda guerra mondiale ?? Faremmo meglio a gettare un occhio su quello che hanno combinato gli americani in primis. Ce ne sarebbe abbastanza da far impallidire lo stesso Hitler.

Se poi dovessi dirti in cosa sono superiori...beh faccio prima a scrivere in tutto perchè l'elenco è infinito.

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
sbagliato, con l'emancipazione femminile ora anche le 40/50enni vogliono il giovanotto tonico e scolpito. In Italia il fenomeno non è ancora evidente, ma negli USA si e spesso ho letto su forum americani di 40enni uomini fuori dai giochi perchè considerati vecchi dalle coetanee
Un altra moda spazzatura proveniente da quella discarica di paese Sarebbe ora di ignorarli del tutto: loro e le loro mode idiote.
Vecchio 28-08-2013, 21:05   #227
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
i giapponesi hanno creato una società che elimina i deboli oppure li costringe ad autoghettizzarsi o rinchiudersi in casa.
p.s. gli istinti animaleschi non puoi eliminarli, sono programmi del cervello legati alla sua chimica e struttura
Si possono eliminare eccome invece, essendo programmi. Inoltre oggi con la genetica è possibile pure eseguire una "riprogrammazione" dell'essere vivente, certo che se non ci fosse una mentalità ostruzionista, bigotta ipocrita e falsa moralista ad ostacolare la scienza con stupide leggi "morali" castranti...forse molti problemi e malattie sarebbero solo un mero ricordo.
Vecchio 30-08-2013, 03:01   #228
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da SleepingSun Visualizza il messaggio
Vorrei far notare ai fobici che ogni volta in cui parlano di donne come me, mollando epiteti come "quella cicciona" "quella bruttona" ecc ecc, si sta parlando di un essere umano dotato di sentimenti e non meno meritevole di un po' di felicità rispetto alle stragnocche sulle quali c'è uno sbaveggiare continuo.
Chi ha questi comportamenti dovrebbe notarlo già prima di rivolgere questi complimenti. Chi lo fa non merita di essere attraente e non merita di pretendere l'eccellenza estetica a cui aspira.
Io ho un amico che era un obeso, ha passato anni di umiliazione, e a un certo punto ha deciso di farsi il mazzo quadrato informandosi e rivolgendosi a specialisti per raggiungere proporzioni corporee tali da renderlo esteticamente attraente, monitorando anche i rapporti massa magra/ massa grassa e l'esercizio in palestra, passando mesi e anni nell'impazienza e nello sconforto di non vedere risultati immediati, con pensieri tipo "chi me lo fa fare", ma con ostinazione ha continuato e adesso è diventato uno che scioglie le ragazze con il suo fisico attraente e la sensibilità da ragazzo che ha sofferto. La sua rabbia lo spinge a approfittare del suo potere seduttivo per farsi tutte avventure brevi con le ragazze, quasi come per riscattarsi dell'umiliazione subita e prendersela comoda con le donne che l'hanno umiliato aspettando di trovare una speciale con cui diventare serio.
Tu come pensi che ti comporteresti se diventassi come le stragnocche di cui parli, non sentendoti più donna di serie z? Mettiamo che ti impegnassi come il mio amico per cambiare la tua costituzione fisica. Una volta arrivata all'obiettivo e sentendoti una stragnocca che cosa faresti?
Vecchio 01-09-2013, 00:47   #229
Intermedio
L'avatar di Sura86
 

Non sei da sola! Io diciamo che sono di serie U
Timidezza e bruttezza...due caratteristiche che purtroppo averle entrambe contemporaneamente non è bello
Vecchio 01-09-2013, 06:03   #230
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sura86 Visualizza il messaggio
Non sei da sola! Io diciamo che sono di serie U
Timidezza e bruttezza...due caratteristiche che purtroppo averle entrambe contemporaneamente non è bello
Parecchi utenti di FS sono solo un pò timidi.In particolare ho notato un'alta percentuale di donne "carine ma un pò timide".Questa categoria è molto avvantaggiata rispetto ai timidi e brutti e non può capire cosa significa sentirsi diversi e rifiutati dalla società solo per uno "scherzo di natura".
Vecchio 01-09-2013, 08:39   #231
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da SleepingSun Visualizza il messaggio
Il fatto di cambiare il mio fisico non penso che intaccherebbe più di tanto le mie convinzioni morali, te lo dico perchè anche se mi vedo incopulabile c'è gente che un giro con me se lo farebbe, ma io non sono proprio la tipa e non credo che lo sarò mai, per me certe cose hanno un'importanza e non mi piacerebbe svendermi solo perchè bella e me lo potrei permettere...
Bravissima, ecco una delle poche ragazze che dimostra il suo vero valore. Alla faccia di tutti quei manzi sfigati che si massacrano in palestra per fare colpo sulla gallina stronza e senza cervello di turno! Darsi da fare per piacere a certa "fauna" femminile oltre che non valerne la pena, è purr umiliante e disonorevole. Se la società ha perso completamente l onore fortunatamente (anche se solo una minoranza) ha ancora un etica e un codice d onore.
Vecchio 01-09-2013, 08:45   #232
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da Sura86 Visualizza il messaggio
Non sei da sola! Io diciamo che sono di serie U
Timidezza e bruttezza...due caratteristiche che purtroppo averle entrambe contemporaneamente non è bello
PRIMO: L'aspetto estetico non conta nulla, la bellezza fisica è una cosa effimera. Passa il tempo e svanisce. SECONDO: la timidezza non è necessariamente un handicap in particolar modo per le donne. Ricordati che conta la bellezza interiore. Solo quella per un relazione seria e degna di questo nome. Se perdi tamarri palestrati e lampadati non ti perdi nulla, lasciali dove sono tanto hanno un QI massimo 10 o 20. Non abbatterti
Vecchio 01-09-2013, 13:07   #233
Intermedio
L'avatar di Sura86
 

Quote:
Originariamente inviata da Virus81 Visualizza il messaggio
Parecchi utenti di FS sono solo un pò timidi.In particolare ho notato un'alta percentuale di donne "carine ma un pò timide".Questa categoria è molto avvantaggiata rispetto ai timidi e brutti e non può capire cosa significa sentirsi diversi e rifiutati dalla società solo per uno "scherzo di natura".
Credimi che posso capirlo...io non sono bella..ok non sono un cesso, ma nemmeno bella. La timidezza è un difetto enorme per me...ho sofferto molto e soffro tutt'ora perchè mi impedisce di avere una vita sociale.
Forse non mi sono sentita rifiutata per uno "scherzo della natura" a livello fisico, ma a livello comportamentale si la natura mi ha giocato davvero fin troppi scherzi....
Vecchio 01-09-2013, 13:39   #234
Banned
 

anche io sono una ragazza di serie Z ma mica piango sempre ?
Vecchio 01-09-2013, 15:08   #235
Esperto
L'avatar di alessietto
 

Quote:
Originariamente inviata da Shinji76 Visualizza il messaggio
Alla faccia di tutti quei manzi sfigati che si massacrano in palestra per fare colpo sulla gallina stronza e senza cervello di turno! Darsi da fare per piacere a certa "fauna" femminile oltre che non valerne la pena, è purr umiliante e disonorevole. Se la società ha perso completamente l onore fortunatamente (anche se solo una minoranza) ha ancora un etica e un codice d onore.
Non capisco se generalizzi sulla palestra o meno, di solito quelli che si massacrano lo fanno per loro stessi quelli che lo fanno solo per le ragazze si risparmiando di più
Vecchio 01-09-2013, 15:31   #236
Principiante
L'avatar di Giuls
 

Non credo sia solo una questione di bellezza. Il problema è sentirsi di serie Z. Vedo miliardi di ragazze molto più brutte di me che hanno successo e approvazione. Quindi ti posso garantire che l'aspetto estetico è importante ma relativo. Vedo ragazze oggettivamente poco attraenti stupirsi di fronte al rifiuto di un sosia di Johnny Depp, ed in quei momenti odio più che mai la mia insicurezza. Devi avere fiducia in te stessa. Ma è inutile che te lo dica io così come chiunque altro del forum. Te lo deve dire qualcuno guardandoti negli occhi e facendoti sentire veramente speciale. L'unico momento in cui mi sono sentita bellissima è stato quando mi sono vista negli occhi del ragazzo di cui ero innamorata. E devo dire che per quanto sia stupendo, è anche un'arma a doppio taglio perchè in questo modo saprai che la tua bellezza dipende sempre dal riconoscimento altrui invece che dall'amore che tu hai per te stessa.
Vecchio 01-09-2013, 17:01   #237
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da alessietto Visualizza il messaggio
Non capisco se generalizzi sulla palestra o meno, di solito quelli che si massacrano lo fanno per loro stessi quelli che lo fanno solo per le ragazze si risparmiando di più
Ovvio che sono esclusi quelli che vanno in palestra solo per benessere e piacere personale, insomma solo x tenersi in forma ecco. Il discorso vale per quei tamarri che solitamente poi vanno pure a friggersi al solarium. Se uno fa palestra unicamente per se stesso e NON per gli altri,nulla contro ci mancherebbe
Vecchio 01-09-2013, 17:30   #238
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shinji76 Visualizza il messaggio
Ovvio che sono esclusi quelli che vanno in palestra solo per benessere e piacere personale, insomma solo x tenersi in forma ecco. Il discorso vale per quei tamarri che solitamente poi vanno pure a friggersi al solarium. Se uno fa palestra unicamente per se stesso e NON per gli altri,nulla contro ci mancherebbe
friggersi al solarium è da incoscienti, questo la dice lunga sulla furbizia di certi tamarri ma soprattutto tamarre
Vecchio 01-09-2013, 17:44   #239
Esperto
L'avatar di Shinji76
 

Quote:
Originariamente inviata da Alexon Visualizza il messaggio
friggersi al solarium è da incoscienti, questo la dice lunga sulla furbizia di certi tamarri ma soprattutto tamarre
Esatto, vedo che hai centrato la questione in pieno Ti dirò di più...qui dalle mie parti se ne vedono di tutti i colori! Anche di gente (uno di questi lo conosco pure), che si fa fialette di steroidi a balla per farsi il fisico ultrapompato stile wrestler, uno che ai tempi era mio amico, si è rincitrullito x colpa di una ragazza e si è conciato peggio di uno di loro, si è deformato a tal punto che non ha più collo, è solo una massa di muscoli gonfiati, sembra che debba scoppiare da un momento all'altro. Io mi chiedo: vale davvero la pena conciarsi così ??
Vecchio 01-09-2013, 17:58   #240
Banned
 

Ormai se la tirano pure quelle di serie Z !
Rispondi


Discussioni simili a Donne di serie Z
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Serie tv - Brand New Nick Forum Cinema e TV 3694 08-01-2025 08:11
Serie daria Dany94 Forum Cinema e TV 4 02-07-2012 08:51
Serie interessante il male Off Topic Generale 1 22-09-2009 20:56
serie tv: Survivors xSolo Forum Cinema e TV 7 12-09-2009 17:17
serie a mr_duke Off Topic Generale 7 01-09-2009 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2