FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 21-06-2010, 23:58   #61
Banned
 

secondo me si. bada bene, intendo lasciati dall'amore della propria vita, non dalla fidanzatina a 14 anni.
Questa è la mia opinione, non voglio imporla a nessuno. Entrambi pensano di soffrire di più. Non sarò certo io a dire ad una categoria o all'altra "sei tu che devi soffrire di più", ma per me le cose stanno così.
Soffrire per il desiderio è meno doloroso che soffrire per la perdita.

Facciamo un esempio più banale: tu sei un bambino e hai chiesto a tuo padre una bicicletta nuova che ti piace tanto. Tuo padre non te la compra: tu piangi per 2 giorni. Tuo padre te la compra, tu la usi, ti diverti un mondo, ma poi si rompe: tu in tutte e due i casi sei senza bicicletta, ma secondo me nel secondo caso piangi per 5 giorni...
Vecchio 22-06-2010, 00:03   #62
Esperto
 

Non so se si possa prevedere a priori quanto un bambino possa piangere nei due casi, ci sono anche quelli che mettono il broncio o ci stanno male per un'intera settimana o più...per non parlare della tortura continua di vedere, tutti i giorni, gli altri andare in giro in bicicletta
Vecchio 22-06-2010, 00:06   #63
Banned
 

ma se tu, come glia ltri, per un po di tempo ci sei andato ogni giorno in bicicletta, quando non ci puoi più andare non ti senti ancora perggio di prima?
Vecchio 22-06-2010, 00:08   #64
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SilverHawk Visualizza il messaggio
ma se tu, come glia ltri, per un po di tempo ci sei andato ogni giorno in bicicletta, quando non ci puoi più andare non ti senti ancora perggio di prima?
Non lo so, per qualcuno può essere così. Per me diciamo che almeno so che sono in grado di andarci, in bicicletta. E che, una volta aggiustata o cambiata la bici vecchia, potrò andarci di nuovo
Vecchio 22-06-2010, 11:21   #65
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SilverHawk Visualizza il messaggio
ma guarda una cosa è immaginare e un altra è provare... può essere molto ma molto diverso.
ti faccio un esempio: da piccolo già a 12 anni tutti i miei compagni iniziavano a fidanzarsi, a darsi i primi bacetti ecc... e io sempre emarginato, non cacato da nessuno ecc...
quante volte ho sognato e immaginato come sarebbe stato il mio primo bacio, quante fantasticherie... ma non potevo neanche minimamente immaginare come sarebbe stato, quando poi è capitato è stato devastante, non collegavo più, l'emozione era troppo forte, andava oltre ogni mia immaginazione.

Tutto questo per ribadire che secondo me non si può soffrire di più per una cosa che non si ha mai avuto che per la perdita di una cosa che hai provato, ti ha sconvolto (perchè amare davvero ti sconvolge), e poi ti è stata tolta.

lo so un conto è immaginare e un conto è provare. però il nostro discorso era un altro. voglio dire che il dolore e la sofferenza della persona che non ha mai amato sta tutto nella sua immaginazione: non saprà mai (almeno fino a quando lo proverà) cosa voglia dire avere una ragazza o un ragazzo.

il bimbo che nasce senza una gamba lo vede bene che gli altri corrono e giocano e si muovo meglio rispetto a lui. Anche se non ha una gamba rimpiange bene il fatto di non averla...e penso che sarà triste per questo.
un pò come il malato di cuore di Edgar lee masters (o della canzone di de andré): ha il cuore che non va e vedendo gli altri mette a confronto le sue azioni con quelle delle persone sane e ne nasce un'infelicità.
Esattamente come il nostro uomo senza amore: guarda gli altri, li vede felici e in lui nasce l'angoscia.
Vecchio 22-06-2010, 15:21   #66
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
D'accordo, come sempre.

Ho vissuto da vicino la fine del fidanzamento di una coppia; lei aveva lasciato lui per scopare un altro. Lui, che ha un carattere abbastanza simile al mio, soffriva come un cane e diceva che poteva ucciderla. Stava vivendo uno stato di disintossicazione dalla dipendenza e dalla chimica amorosa e pochi giorni dopo mi disse di essere incapace a ricordare la faccia della ex.
Poi la ragazza ci ripensò (leggi "notò la differenza di dimensioni sessuali e la prestanza") e riprese a fargli la corte. Lui, da una fase di odio assoluto, cedette clamorosamente.
Poco dopo lui l'ha lasciata.
un grande classico. poi mi dicono che sono cinico e poco empatico.
a me ste cose mi devastano.
Vecchio 02-07-2010, 20:22   #67
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da LordJim Visualizza il messaggio
Esattamente come il nostro uomo senza amore: guarda gli altri, li vede felici e in lui nasce l'angoscia.

Sì è proprio così
Rispondi


Discussioni simili a Domandina..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
domandina...... minavagante Off Topic Generale 4 16-06-2009 17:32
domandina... Sinopeus Depressione Forum 15 22-05-2008 15:43
Domandina!!!!!!!! Anonymous-User Off Topic Generale 14 15-04-2008 04:08
Domandina ai fumatori! 88_ThE_BeSt_88 Off Topic Generale 6 22-01-2008 14:54
domandina..... nikkie SocioFobia Forum Generale 9 29-08-2006 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2