Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno
la bellezza svanisce e l'anima rimane, inoltre stando al tuo ragionamento metà popolazione mondiale sarebbe single
|
Non parlo di bellezza in termini di freschezza legata all'età anagrafica, né di bellezza nel senso canonico.
Parlo di peculiarità fisiche che piacciono al punto da essere attratti sessualmente da una persona.
Io ad es. sono attratto da una certa fisicità che non sempre reputo bella in termini estetici, anzi...
Sono stato fidanzato anche con donne che non ritenevo affatto belle ma fisicamente mi piacevano a sufficienza da esserne attratto, desiderarle e da non essere mai stata la loro esteriorità motivo per troncare o per non fidanzarmi con loro.
Riguardo all'età anagrafica, stesso discorso: l'importante è che la persona ad ogni età piaccia. Ovvio che una 50 è difficile che dimostri 20 anni e non è certo giudicabile non bella per questo motivo.
Quote:
Originariamente inviata da chrissolo
Perché quando *AMI* per davvero qualcuno.. la persona da te amata, coi suoi difetti e imperfezioni, per te è la più bella del mondo.
|
Secondo me il problema di molti utenti di questo forum è che idealizzano troppo i sentimenti, anche a causa della cronica assenza di una persona accanto.
Nella vita reale il solo sentimento non è sufficiente e, per chi da importanza anche all'esteriorità, è importante che ci sia sempre equilibrio in tutto pena la crisi di una relazione.
Come ho scritto sopra, non parlo di perfezione ma di difetti/imperfezioni in misura ed entità tale da rendere comunque attraente l'altra persona.
Infine, credo che in questo forum molte persone siano critiche nei confronti di chi da peso all'esteriorità anche a causa dei difetti/imperfezioni che hanno e che, forse, li hanno portati ad avere difficoltà sociali e relazionali.
Esistono persone per le quali l'esteriorità non conta nulla ma sono la minoranza e dargli peso non significa non concepire l'amore.