Secondo me non esiste questo genere di disturbo.. ma semplicemente queste paranoie sulle relazioni e paure di essere abbandonati o che finisca tutto di colpo, non sono altro che la conseguenza di rapporti pessimi e negativi con persone sbagliate che davvero ci hanno trattato in questo modo usandoci e gettandoci quando non facevamo più comodo.
Da qualche parte in rete girava un motto simile: "prima di diagnosticarti bassa autostima e depressione assicurati di non essere circondato da str..@@ bip!". Questa metafora rende bene l'idea sul fatto che tante volte i nostri presunti disturbi sono invece normali reazioni alla cattiveria che subiamo dal prossimo.
Beh.. io penso proprio sia così! Si ha paura di essere traditi od odiati perchè in passato persone disturbate e negative ci hanno trattato in questo modo.. non di certo perchè sia una nostra patologia. Parere personale testato su esperienze plurime personali
Poi se invece qualcuno vive una vita con relazioni idilliache che durano da anni e nonostante ciò ha queste paranoie di essere lasciato ogni giorno... allora sì che sono paranoie nel vero senso del termine...
!!!
(Comunque sia.. per finire... diamo meno importanza alle persone. Se anche ci lasciano.. sono loro che ci perdono. Io sono certa che chi mi ha lasciata e abbandonata senza pietà, un giorno mi rimpiangerà.. per cui non avrò mai più l'ansia di venire abbandonata d'ora in poi.. ci perdono solo loro, tiè)