FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-07-2018, 13:50   #1
Avanzato
L'avatar di Bernardo Soares
 

Salve, saranno un paio di anni che non scrivo su questo forum, ritenendolo inutile, ma ultimamente sento il bisogno di scrivere da qualche parte che non sia un quaderno nascosto. Negli ultimi mesi sto attraversando una fase di depressione e ansia disgustosa.
Mi viene da definirla così.
Il disgusto è rivolto verso me stesso: a questo mio stato d'animo e al fatto che non riesco a fare altro che dormire, mangiare l'indispensabile e sforzarmi di andare al lavoro; e verso tutti gli altri: pensare che non sia possibile condividere realmente un momento con qualcuno mi fa chiedere come facciano gli altri ad avere tutta questa disgustosa voglia di socializzare.
Siccome non posso fare altrimenti mi ritrovo a fingere la vita, con falsi sorrisi e sforzi di gentilezza da consumarmi l'anima, il tutto contornato da un'ansia che non sembra così grave solo perché mi sono abituato a frequentare certi posti allargando di un po' la zona di comfort.
Vecchio 17-07-2018, 14:46   #2
Avanzato
 

Non a caso il tuo nick name è Bernardo Soares, l'alter ego di Pessoa de "Il libro dell'inquietudine"...
Mi spiace del tuo travaglio esistenziale, a tratti ci ricado pure io in questo pozzo...il fatto che stai cercando di uscire dalla 'zona confort', vuol dire che una parte di te è molto vitale e vuole superare questa situazione difficile.
Ascoltala e assecondala...
Ringraziamenti da
Bernardo Soares (17-07-2018)
Vecchio 17-07-2018, 19:01   #3
Banned
 

mi dispiace molto, inutile dire che ti capisco, io non ho più voglia di socializzare perchè trovo non porti comunque da nessuna parte, a volte mi chiedo perchè dovrei fare tale cosa che tanto non me ne verrebbe nulla, le persone comunque se ne vanno, le persone deludono, non si riesce nemmeno dopo a condividere realmente qualcosa di concreto, non riesco comunque a trovare un minimo di feeling e comprensione totale, non ho voglia nemmeno di sorridere a volte perchè trovo tutto e tutti di una inutilità disarmante.. ho accettato la mia "misantropia" e la mia apatia ormai, ho tanta voglia di fare ma alternata a momenti così, non posso farci più nulla, è la mia natura.. non posso avvicinarmi a nessuno e nessuno può avvicinarsi a me, anche se conosco persone sono comunque generalmente sola
Rispondi


Discussioni simili a Disgusto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Essere destinati a fare un lavoro per cui si prova disgusto TãoSozinho Forum Scuola e Lavoro 21 10-05-2017 01:29
Provo un senso di disgusto tersite SocioFobia Forum Generale 6 09-08-2014 23:55
vi capita di provare disgusto per qualcuno?? jones00 Amore e Amicizia 35 23-09-2013 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2