FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 27-10-2024, 23:46   #101
Esperto
 

Potrei scrivere un libro sulla mia storia d'amore e odio con le droghe.
Ho iniziato a 16 anni con le canne per poi passare gradualmente alle pesanti sperimentando un pò di tutto. Ho lasciato la scuola, ho perso un lavoro d'oro, ho perso amicizie e relazioni. è un biglietto per un luna park degli orrori, un luna park che ti toglie sempre più di quello che ti dà. Certo essere una persona sensibile, introversa che ama il rito della droga in cameretta non ha aiutato.
Va anche detto che tutte le esperienze sociali o quasi che ho avuto sono strettamente legate alle sostanze forse perché disadattato ci sono nato. Mi hanno tolto tanto ma mi hanno aperto la mente, reso uomo, capace di tenere testa a veri e propri criminali, un università della vita. Diversi ricoveri in psichiatria per astinenza, bad trip dove ho rimorchiato belle donzelle disadattate come me. Resta il fatto che ora che ho smesso con tutto sono un alieno totale, fatico a relazionarmi con persone normali mentre con tossici, barboni pazzi non ho problemi. Resta l'alienazione ma con quella ci sono nato...
Vecchio 28-10-2024, 00:22   #102
Esperto
L'avatar di Syd90
 

Quote:
Originariamente inviata da Tedyuryk Visualizza il messaggio
Si anche a me il fatto del buon umore, ma nel commento precedente mi riferivo soprattutto alla sensazione di estrema apertura, perche normalmente sono estremamente introverso e tutti se ne sono sempre lamentati.
Quindi dopo l'utilizzo ci rimanevo male per le cose che avevo detto durante l'effetto, essendo state cacciate fuori a "forza", e difatto poi non l'ho usata più, nonostante l'intenzione generica di riprenderla ogni tanto controllando meglio il dosaggio.
Quello dipende dai contesti e con chi sei, solitamente a casa o isolati con la compagnia giusta prende bene e ti sembra di essere gesù cristo però se la prendi ai rave o discoteca prende diversamente, poi è tutta na questione di dose, io purtroppo sono come quello spreme le arance 3 volte per avere l ultima goccia, non so se rendo l idea
Ringraziamenti da
Tedyuryk (28-10-2024)
Vecchio 28-10-2024, 00:38   #103
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da bukowskiii Visualizza il messaggio
Diversi ricoveri in psichiatria per astinenza
Finalmente una testimonianza seria. Perché con tutto il rispetto in un thread sulle droghe non si può sentire parlare di canne. Io pensavo di sentir parlare di eroina/oppiacei.
Che ti hanno fatto in psichiatria? Che farmaci ti hanno dato per l'astinenza?
Vecchio 28-10-2024, 12:21   #104
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Finalmente una testimonianza seria. Perché con tutto il rispetto in un thread sulle droghe non si può sentire parlare di canne. Io pensavo di sentir parlare di eroina/oppiacei.
Che ti hanno fatto in psichiatria? Che farmaci ti hanno dato per l'astinenza?
Beh in astinenza ho fatto parecchi danni in giro ed è capitato di fare tso.
Una volta capito che ero in astinenza a quel punto csm e sert lavorano insieme.
Il sert mi ha dato metadone mentre il csm antipsicotici prima intramuscolo poi in pastiglie. Penso di non essermi mai ripreso veramente dagli antipsicotici, una parte di me è andata persa per sempre...
Vecchio 28-10-2024, 15:39   #105
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Non voglio fare la morale a nessuno ma alcool e droghe devastano la mente purtroppo,bruciano i neuroni del cervello,io da ragazzina ho abusato di alcoolici forti per circa 5 lunghi anni al punto che sono finita in cura con il CSM,e come mi ha detto giustamente un'infermiera del reparto psichiatria nessuno vuole affidare o formarsi una famiglia con qualcuno che ha una mente devastata da droghe,perchè anche l'alcool è una droga potente che può rovinarti l'avvenire.
Vecchio 28-10-2024, 15:45   #106
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Vi pregherei di non deviare in discorsi moralistici/filosofici, ma di focalizzarsi proprio sull'aspetto della dipendenza/compulsione, sulle ragioni che vi hanno portato ad abusare ed a perdere il controllo della situazione
5char
Rispondi


Discussioni simili a Dipendenza da droghe (thread serio)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
droghe icek Trattamenti e Terapie 19 25-12-2014 00:59
W i timidi abbasso le droghe! Anonymous-User Timidezza Forum 37 08-11-2011 00:20
Rapporto tra timidi/fobici e droghe (non psicofarmaci) JohnReds Medicine 20 17-09-2008 17:32
Avete mai fatto uso di droghe? virgo76tn SocioFobia Forum Generale 69 02-07-2006 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2