FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 02-03-2020, 22:57   #1
Avanzato
L'avatar di alvin
 

Buonasera a tutti, è da tanto che non scrivo.. sono stato troppo impegnato a farmi del male

Il fatto è che quando sto da solo sto bene con me stesso e se mi soffermo per farmi un "check" mentale mi risulta tutto a posto. I problemi nascono quando mi devo confrontare con gli altri, cerco sempre una scappatoia per non aprirmi sopratutto quando si parla di sesso e amore, sento salire la tristezza allo stomaco e quella sensazione interna che mi dice che non posso parlare di certe cose. Questo problema mi sta facendo finire in un baratro assurdo sopratutto sul lavoro dove sto subendo trasferimenti continui a vantaggio di altri perchè la gente continua a voler farmi aprire mentalmente su certe cose; diciamo che se ne stanno anche approfittando o mi stanno attaccando per "sistemare" amici, sappiamo spesso come funziona nel mondo del lavoro e infatti molte volte mi ripeto il detto che avrete già sentito dire "prima di diagnosticarti una depressione assicurati di non essere circondato da st...zi. Naturalmente ho anche difficoltà a toccare ed essere toccato, anche se negli ultimi tempi mi si è accentuata molto questa cosa forse proprio perché ho subito più pressioni.

Certo che questa cosa mi viene accentuata da ricordi del passato non proprio belli dal punto di vista di sesso e amore e comunque da un educazione familiare dove non è stata data nessuna importanza alle sensazioni e alle emozioni, anzi ad ogni manifestazione di emozione o mi si diceva che non era vera o mi si diceva di smetterla.

Vabbè ho esposto un pò caoticamente il caos che mi frulla per la testa. Qualsiasi risposta è ben accetta.

Buona serata
Vecchio 02-03-2020, 23:58   #2
Esperto
L'avatar di Keith
 

Brutta cosa quando sul lavoro se ne approfittano del carattere chiuso e arrendevole per fare mobbing o spostamenti a favore dei soliti lecchini.. ne so qualcosa. Tieni duro però, non dargliela vinta a questa gentaccia.. anche se so che è facile cadere nel tranello di cedere per allentare la pressione che c'è su di noi.. ma è un benessere momentaneo.. se capiscono che sei arrendevole sarà una tortura continua.
La tecnica che sto usando io è di essere un po' più aperto ed amichevole quando le cose vanno bene, ma appena sento puzza di prevaricazione divento feroce. Sembra che mi stiano lasciando un po' più in pace.
Ringraziamenti da
alvin (03-03-2020)
Vecchio 14-03-2020, 18:27   #3
Esperto
 

Pure io ho tantissima difficoltà a parlarne, per questo ne parlo soprattutto sui forum.
Vecchio 14-03-2020, 23:51   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Odiotutti Visualizza il messaggio
Anche io ho gli stessi tuoi problemi. Incapacità assoluta di parlare di sesso e amore, nonostante abbia una relazione stabile ormai da molti anni. Però rispetto ai miei amici ho iniziato dopo, e questo mi ha creato un blocco in quel periodo che non sono mai riuscito a superare. Neanche con persone che mi hanno conosciuto da fidanzato, senza sapere nulla di me prima.

Stessa cosa per le emozioni. Totale incapacità di esprimerle, accentuate forse da una relazione sentimentale finita male, al termine della quale ho letteralmente alzato un muro intorno a me.

Per me è assolutamente impossibile parlare di sesso, amore, o esternare in pubblico sensazioni, gesti, qualsiasi cosa riconducibile all’affettività. La mia prima ragazza tra i mille motivi che ha addotto per lasciarmi, diceva spesso che non sopportava il fatto che io non volessi mai uscire con lei e altra gente. Eravamo sempre noi due e basta.

Io invece proprio non riesco a stare con ragazza e amici o qualsiasi altro contesto contemporaneamente.

Per me da una parte ci sono “le emozioni” e dall’altra c’è tutto il resto de mondo, dove per quanto mi riguarda regnano l’apatia e il distacco più assoluto.
Ma tu sei me
Ringraziamenti da
Odiotutti (15-03-2020)
Vecchio 15-03-2020, 12:18   #5
Esperto
 

Penso che non avrei problemi a parlare di amore se fossi stato fidanzato almeno una volta (intendo con una storia seria), ma sarei in ogni caso imbarazzato a parlare di sesso.
Rispondi


Discussioni simili a Difficoltà a parlare di sesso e amore
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avere difficoltà a parlare con un genitore. Alley Storie Personali 10 15-07-2014 19:52
Difficoltà nel parlare... Massi91 SocioFobia Forum Generale 21 07-10-2010 11:42
Balbuzia e difficoltà nel parlare Leggero SocioFobia Forum Generale 10 12-06-2008 13:39
difficoltà nel rapporto con l'altro sesso Mau_2 Forum Sessualità (solo adulti) 19 19-04-2008 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2