Domanda rivolta principalmente a omosessuali e lesbiche, ma argomento di discussione per chiunque...Leggevo da qualche parte che la donna lesbica ha un'attrazione verso persone dello stesso sesso più emotiva che fisica. Discorso inverso per il maschio omosessuale, che è attratto più dall'estetica che dal fattore emotivo.
Secondo voi è più un fattore soggettivo e contestualizzato al periodo in cui l'attrazione è più forte, e quindi stati d'animo e carattere, oppure di fondo c'è una vera e propria diversità di attrazione...?
Mi è venuto in mente tutto questo leggendo la notizia che sull'isola dei famosi Eva Grimaldi (che fino ad una ventina di anni fà mi è sempre piaciuta e convintissimo fosse eterosessuale) ha fatto coming out, e la motivazione era soprattutto per una questione emotiva e in un periodo di debolezza psicologica
La sensazione, sempre leggendo sul web di coloro che fanno coming out, è che il maschio è attratto più dal lato fisico, forse per una questione di protezione...Boh a dire il vero non'è che ci capisca molto, proprio per questo se qualcuno protagonista di tali situazioni, mi chiarisce le idee, ringrazio.
|