Aggiungo una postilla.
Ho detto che non trovo lavoro. Allora mi ha consigliato di andare all'estero. Quando ho obiettato che se non cambiavo carattere, avrei ottenuto gli stessi risultati che ho qui, mi è stato detto che mi faccio problemi ancora prima che si presentino. Che sarebbe comunque un'opportunità per crescere.
All'obiezione su come avrei fatto a continuare la terapia, mi è stato detto che avrei potuto essere seguito da uno specialista locale. Ma se non so la lingua e non ho soldi, come faccio a pagarmi uno specialista e farmi capire da lui?
Poi mi ha consigliato di riprendere l'università per fare qualcosa nell'attesa di trovare lavoro. Ma io ho detto che non avevo soldi e che non avendo lavoro non potevo iniziare l'università. Inoltre i miei famigliari non sono più disponibili a pagare eventuali tasse universitare. E poi non ho più la testa per studiare.
E qui se ne salta fuori dicendo che è solo perchè ho perso l'abitudine a studiare.
Poi mi dice che se trovassi lavoro risolverei il 50% dei miei problemi. Grazie le rispondo. Allora perchè non me lo trova lei e si risparmia il 50% del suo lavoro?
Infine le dico che se voglio fare sesso devo andare a pagamento. E mi dice che non è necessario, che ci sono molte donne che lo farebbero gratis. Gratis dice! Ma in che paese vive? Io non ho un'appuntamento con una donna ogni ogni 62 mesi di media, e mi dici che posso trovare una donna che lo fa gratis in tempi brevi? L'avventura di una notte?
E poi mi dice che sono un bel ragazzo e che non avrei problemi a trovare una fidanzata! Porca miseria ladra incancrenita. Sono vergine da 31 anni e cavolo non mi ero accorto di avere buone possibilità di trovare una ragazza grazie al mio bel faccino. Infatti alla mia porta c'è la fila.
Ora dirà che sono io che altero le sue frasi neutre vedendole in negativo.
|