Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
sicuramente questo NON è un discorso misogino
e ancora mi domando, nonostante prenda periodi per riflettere e mi autobanni il motivo per cui dobbiate aprire queste discussioni, così stupide e ignoranti. Perché? illuminatemi
ah magari fatemi esempi concreti di questa disparita' che vedete nei posti di lavoro e nello sport e compagnia bella, ma nel concreto nella vita d tutti i giorni, nei posti dove siete stati e nei lavori che avete fatto. E ancora si pensa che l'unico modo in cui una donna può fare carriera sia dare la fregna? quindi io e altre utentesse abbiamo lavorato perché l'abbiamo data a qualcuno?
|
Ti faccio subito degli esempi: quanti capi partito, o segretarie di partito donna abbiamo avuto in Italia? Solo 2. Una è stata Moana Pozzi, guarda caso una che vieva il messo in maniera piuttosto libera e l'altra vabbè quella dei radicali Emma bonino, sicuramente un'altra donna estremamente emancipata e che probabilmente a suo tempo aveva dato molto. Qunti primi ministri donna ha avuto l'Italia? ZERO! Adirittura si sono dovunti inventare le famigerate quote rosa..se non è discriminazione questa!
Per quanta riguarda il lavoro quanti segretari uomini si vedono in giro? Oppure ti facico un altro esempio: nell'ufficio dove lavoro ci sarebbe una mansione estremamente noiosa da fare , che nessuno vuol fare, così il capo ha detto: sarebbe perfetto assumere una donna per fare sto lavoro.
Cmq il mio certamente è un discorso generalizzato, forse esagerato, ma era per far capire il ragionamento sul fatto che le italiane sono piuttosto restie.