|
|
07-11-2014, 14:16
|
#161
|
Esperto
Qui dal: Jan 2013
Ubicazione: Termina field
Messaggi: 2,688
|
Quote:
Originariamente inviata da rosadiserra
Diciamola tutta allora,
ancora ti rode perché non hai potuto attaccarmi supportato dai tuoi amichetti
"complottisti del demenziale" nel topic dove ho postato il mio gioioso augurio!! (approfitto per rinnovo )
|
E chi sarebbero i miei "amichetti complottisti del demenziale"? Ansiaboy? Warlordmaniac?
By the way, nel 3d in questione ti avevo già (signorilmente e pacatamente, ma mi rendo conto solo ora non abbastanza duramente) risposto, ma guarda caso da li in poi hai continuato a punzecchiarmi (ovviamente per interposta persona: se non ti si viene a stanare tu continui a fare cecchinaggio da lontano, non essendo in grado di confrontarti civilmente con chi la pensa diversamente da te). Quello che ha iniziato la querelle non sono stato certo io, né l'avrei continuata se tu non avessi insistito....
Quote:
Originariamente inviata da rosadiserra
Ben ti sta!
La prossima volta prima di prendertela, protetto dal branco (vergognati vigliacco), persino con @passiflora, che è la personificazione del quieto vivere, pensaci due volte.
|
Again: quale branco? Ti faccio notare che nel 3d erano più le voci critiche nei miei confronti (Lauretum, Zoe, Passiflora- e stendiamo un velo pietoso sugli insulti di Acciaio) che quelle di sostegno.
"Prendertela con Passiflora"? Ma cosa ti sei fumata?! Adesso criticare (pacatamente e con argomenti, come si può andare a verificare) le idee di un'utente significa "prendersela" con lei?! Ma ormai mi è chiaro come, non essendo in grado di argomentare (né di trattenere il livore che evidentemente le mie posizioni ti suscitano), tu debba sovvertire la realtà e farmi passare per carnefice allo scopo di giustificare i tuoi moti d'ira ("la giusta punizione!"). Comunque se speri che io lasci passare il tuo bullismo da "iosonofemminaeproblematicaequindifaccioquelcazzoc hemipare" hai sbagliato alla grande, guarda....
|
|
07-11-2014, 14:39
|
#162
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Ecco, questa è una cosa che non mi piace del tuo modo di porti forumisticamente: qua siamo iscritti per parlare di ciò che vogliamo a chi vogliamo...questa cosa del dire cosa si vorrebbe vedere è soprattutto una tua invenzione (alla quale, ironicamente, in alcuni casi mi sono anche adeguato) ma sinceramente dopo un po' stanca, esattamente come a te stancano le diagnosi on line (che non sono diagnosi, ma usiamo pure il tuo termine). Per cui ti pregherei, una volta per tutte , di piantarla di dire agli altri cosa dovrebbero scrivere o su cosa dovrebbero intervenire, altrimenti farò ricorso alla moderazione. Argomento chiuso, non senza prima ribadire che la contraddizione la vedi tu ed esclusivamente tu, e invece di parlare di idee ed entrare nel merito della questione, preferisci rinfacciare a tizio o a caio episodi di coerenza, esattamente come il tuo amico Feltri faceva tempo fa con i pacifisti accusandoli di non manifestare contro Cuba o la Corea del Nord invece di discutere sulla legittimità del ricorso all'intervento armato.
Ribadisco: per me non c'é contraddizione, per te si? Amen, l'importante è che tu non pretenda di soggettivizzare quelle che sono solo tue idee
|
Complimenti per la mega-pappardella buttata lì per svicolare per l'ennesima volta quando uno ti sbatte in faccia l'incoerenza di ciò che scrivi (alla quale evidenza di incoerenza, sottolineo, non sei riuscito a controbattere se non dicendo che per te non è così e senza argomentare nulla in merito).
Venendo al punto:
a) singolare che una recriminazione dove vengo accusato di dire agli altri cosa dovrebbero scrivere inizi con un "non mi piace un aspetto del tuo modo di porti forumisticamente": tu quindi a me puoi dire come devo pormi sul forum?
b) se uno scrive " vorrei leggere", usando il condizionale, mi pare ben altra cosa dall'imporre o intimare a chicchessia di scrivere certe cose invece di altre: si potrà essere ben liberi di dire che certe cose ci piacciono e altre meno o no? invece quello che mi sta intimando di cambiare quello che scrivo, per interposta minaccia di ricorso alla moderazione, sei proprio tu;
c) non sei stato proprio tu a scrivere in uno dei precedenti post che è legittimo esprimere opinioni sulle modalità comportamentali altrui e dire che alcune sono lodevoli/opportune/preferibili e altre meno?
d) la contraddizione la vedo esclusivamente io? conosci l'opinione in merito di tutti i forumisti? che ne sai?
e) Feltri non è mio amico (altra tattica del buttarla in caciara per evitare di rispondere nel merito a quello che uno ti chiede), e ti ho già detto che quanto alla condivisibilità in linea di principio di quello che proponi sono tendenzialmente d'accordo, ma a differenza tua pongo anche l'accento sulla motivazione per cui si intraprendono certe iniziative di cambiamento e sulla questione se tali iniziative siano da vedere come un fine "a prescindere" o come un mezzo che serve solo o soprattutto per raggiunere determinati obiettivi: su tale aspetto mi pare che tu rifiuti di discutere, per cui non posso che prenderne atto;
f) prendo atto che per te parlare dell'importanza di risolvere prima le proprie insicurezze solo ai single e non ai fidanzati/accoppiati (lasciamo stare il sesso di costoro) non è un'incoerenza, ma non ti illudere che io non te lo faccia notare ogni volta che salirai sul pulpito a ricordare solo ai single certe cose: segnalami pure alla moderazione se vuoi censurarmi (in pratica applichi su di me il metodo Boffo... e poi sarei io l'amico di Feltri )
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Una persona può risultare potenzialmente interessante, avere tante qualità, ma la timidezza può inficiare il suo valore complessivo di persona, questo si intende dire, e non è sempre la prima cosa che passa in risalto, ma spesso mette nell'ombra tutte le altre qualità. Non so in che altra lingua dovrei scriverlo...
|
Sarò ignorante io, ma mi pare che in italiano questo sia un concetto ben diverso da "lei è timida e li allontana" (cit.)
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Questa è un'estremizzazione: per la mia esperienza le donne con cui sono stato finora o hanno fatto loro la prima mossa, o l'ho fatta io, ma mai in totale assenza di segnali di interesse. L'idea che l'uomo si debba sobbarcare tutto il carico finché non strappa l'interesse della donna totalmente passiva, è una visione estremizzata.
|
Infatti la mia idea è che nella maggior parte dei casi l'uomo si debba sobbarcare non tutto il carico, ma la parte più "compromettente" e che richiede un maggior grado di esplicitazione delle intenzioni (ciò spiegherebbe le differenze nelle esperienze di coppia tra i timidi/fobici e le timide/fobiche).
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Ciò detto concordo sull'idea di una sostanziale inesistenza degli squilibri retributivi
|
Quindi deduco che il contesto lavorativo della mia fidanzata (dove uomini e donne sono trattati in modo radicalmente diverso, e non solo a livello retributivo) sia una sua invenzione, o che lei sia l'unica sfortunata.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
No, l'idea che sostengo io che è la natura determini la cultura, tutto qui. Immodificabilità? Non ho la sfera di cristallo ma non riesco a immaginarmi un mondo in cui uomini e donne vedranno sviluppata una stessa frequenza nella stimolazione sessuale, se invece tu lo ritieni possibile, amen.
|
Io sono più interessato al divario della frequenza degli approcci espliciti (che nessuno studio scientifico, so far, mi risulta abbia direttamente correlato alla frequenza della stimolazione sessuale).
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Io dico solo che, in base agli indizi raccolti da varie fonti, la cosa mi pare improbabile...uno su tutti? Una ricerca del 2008 dimostrava che il 34% dei transessuali passati da uomo a donna, vide una diminuzione della propria libido.
|
E il 66% che fa?
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 07-11-2014 a 15:59.
|
07-11-2014, 14:50
|
#163
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
winston_smith son poche le discussioni (specialmente in confronto alle altre) dove utentesse o comunque utenti fidanzati si lamentono della propria relazione in generale..
mentre le discussioni stile maschi che si lamentono della mancanza di donne abbondano.
probabilmente ecco perche il sor mattley risponde più ai secondi che alle(/ai) prime(/i)
|
A me sembra di non ricordare neanche UN esempio di risposta a post del primo tipo, con annesso predicozzo sulla top priority del lavorare su sé stessi prima di pensare alle relazioni. E infatti da mo' che muttley me ne avrebbe citato uno, se ce ne fosse stato...
Comunque, per riassumere, a me interessa solo evidenziare che certe raccomandazioni IMHO sono condivisibili solo se motivate da un principio applicabile indipendentemente dalle singole situazioni (lo stare bene con sé stessi) e non in maniera strumentale, applicabile a seconda del fine che si vuol raggiungere, del tipo "Se sei single e vuoi una relazione, ti becchi la raccomandazione che devi prima lavorare su te stesso, se invece sei accoppiato allora non ti dico niente, tanto il fine lo hai già raggiunto, anche se le tue insicurezze ti creano comunque problemi nella gestione della relazione".
Perché se la raccomandazione è strumentale a me girano le palle che io debba passare per una certa trafila per raggiungere uno scopo e ALTRI NO (soprattutto se questi altri o meglio altre per mettersi con me non sono obbligate a seguire questa trafila, perché io non impongo a una mia potenziale partner di eliminare le sue insicurezze se vuol stare con me e quindi rifiuto a mia volta tale imposizione). Se invece è una cosa che è bene che io faccia per me stesso e questo vale per tutti allora non posso che convenire.
Il primo piano è NETTAMENTE DISTINTO dal secondo per quanto mi riguarda.
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
poi non mi pare che muttley abbia mai detto che i maschi timidi ricevano tanti approcci da donne e che li rifiutano tutti.
in genere però gli approcci li ricevano, anche se pochi, e spesso quei pochi che ricevano li rifiutano causa pensieri disfunzionali...
è innegabile anche questo
|
Quindi gli uomini timidi non approcciati mai da nessuna quanti sono, secondo te? Ti ricordo che fino a 32 anni (non 15) io ero uno di questi. Pensi che sia l'unico? Io non credo, da quello che ho letto. Vogliamo aprire un sondaggio? O forse ce n'è già uno?
|
|
07-11-2014, 15:25
|
#164
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Isolationville (Limboland)
Messaggi: 5,169
|
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
E chi sarebbero i miei "amichetti complottisti del demenziale"? Ansiaboy? Warlordmaniac?
By the way, nel 3d in questione ti avevo già (signorilmente e pacatamente, ma mi rendo conto solo ora non abbastanza duramente) risposto, ma guarda caso da li in poi hai continuato a punzecchiarmi (ovviamente per interposta persona: se non ti si viene a stanare tu continui a fare cecchinaggio da lontano, non essendo in grado di confrontarti civilmente con chi la pensa diversamente da te). Quello che ha iniziato la querelle non sono stato certo io, né l'avrei continuata se tu non avessi insistito....
Again: quale branco? Ti faccio notare che nel 3d erano più le voci critiche nei miei confronti (Lauretum, Zoe, Passiflora- e stendiamo un velo pietoso sugli insulti di Acciaio) che quelle di sostegno.
"Prendertela con Passiflora"? Ma cosa ti sei fumata?! Adesso criticare (pacatamente e con argomenti, come si può andare a verificare) le idee di un'utente significa "prendersela" con lei?! Ma ormai mi è chiaro come, non essendo in grado di argomentare (né di trattenere il livore che evidentemente le mie posizioni ti suscitano), tu debba sovvertire la realtà e farmi passare per carnefice allo scopo di giustificare i tuoi moti d'ira ("la giusta punizione!"). Comunque se speri che io lasci passare il tuo bullismo da "iosonofemminaeproblematicaequindifaccioquelcazzoc hemipare" hai sbagliato alla grande, guarda....
|
Ma quanto la fai lunga.... cvd!!
N.b.: tesoro mio, essendo donna adulta e sessualmente attiva, io, non ho necessità di teorizzare ad infinitum in merito al mio desiderio sessuale, io, ho invece il buon senso di lasciare alle altre donne il diritto di esprimersi o meno in materia.
|
|
07-11-2014, 16:02
|
#165
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da beltemposisperra
N.b.: tesoro mio, essendo donna adulta e sessualmente attiva, io, non ho necessità di teorizzare ad infinitum in merito al mio desiderio sessuale, io, ho invece il buon senso di lasciare alle altre donne il diritto di esprimersi o meno in materia.
|
Guarda che chi teorizza in merito al desiderio sessuale delle donne non è solo Takkuri, mi pare che anche Muttley e ansiaboy lo facciano, per fare due nomi.
Non credo c'entri l'essere "adulti e sessualmente attivi" o no, a meno che tu non voglia implicare che anche i due suddetti siano poco attivi.
(vedi, tovarish, sto pure difendendo la tua reputazione ^^)
|
|
07-11-2014, 16:08
|
#166
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Nella mia testa
Messaggi: 4,344
|
Il punto è che un uomo potrà sempre e solo osservare dall'esterno il desiderio sessuale di una donna e, per quanto possa sforzarsi, non potrà mai conoscerlo bene quanto la donna stessa. E' come se cercassi di descrivere cosa prova un uomo durante l'orgasmo: troppo semplice dire che si prova piacere, di certo non potrei farlo con la stessa precisione che adotterei per parlare di quello che provo io nel momento del piacere.
Questa è una discussione creata da un uomo per altri uomini, tant'è che i pareri e le esperienze delle donne vengono contestati e dati come non veri e falsi, quasi le donne non esperissero in prima persona la loro sessualità.
|
|
07-11-2014, 16:26
|
#167
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon
Il punto è che un uomo potrà sempre e solo osservare dall'esterno il desiderio sessuale di una donna e, per quanto possa sforzarsi, non potrà mai conoscerlo bene quanto la donna stessa. E' come se cercassi di descrivere cosa prova un uomo durante l'orgasmo: troppo semplice dire che si prova piacere, di certo non potrei farlo con la stessa precisione che adotterei per parlare di quello che provo io nel momento del piacere.
|
Promemoria per muttley che pretende addirittura di quantificare tutto 'sto po' po' di roba e non contento, sulla base di ciò, implica anche che certe convenzioni e certi stereotipi debbano perdurare indefinitamente.
|
|
07-11-2014, 16:46
|
#168
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,328
|
Andiamo con ordine:
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Dunque tu consiglieresti ad un uomo timido non particolarmente bello (che non vuol dire necessariamente "brutto") di rimanere in attesa di segnali femminili? E come lo definiresti un "segnale femminile"?
Secondo: una volta che entrambi hanno mostrato interesse reciproco (sulla cui entità per altro ci sarebbe poi da discutere), secondo te è ragionevole affermare che ben difficilmente sarà la donna a fare il passo decisivo e che se l'uomo non lo fa lei si stuferà ben presto di aspettare?
|
Innanzitutto sono consigli e non ingiunzioni in stile WS: io direi di frequentarle le donne, sia IRL, sia attraverso gli spazi di discussione forumistici come questo, possibilmente senza pregiudizi e prevenzioni, partendo dal presupposto che esista una guerra dei sessi, e rapportandosi in maniera garbata con le utentesse. L'esistenza di un folto sottobosco in questo forum è la dimostrazione che anche tra timidi possono nascere sia "filarini" sia relazioni importanti...l'importante è dare tempo al tempo e non credo che tra coloro ai quali sia capitato qualcosa ci sia stato sempre e soltanto una demarcazione netta nei vari primi passi. Del resto se siamo su un forum di timidi è chiaro che l'utenza è ben lontana da quello stereotipo comportamentale che tu e WS ritenete come indispensabile per far colpo sulle fanciulle. Eppure come mai tante relazioni?
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Quindi che senso ha dire che un tempo la sessualità era repressa e che per questo motivo nascevano nevrosi con conseguenze anche molto gravi (tipo guerre)?
|
Certo
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Ma le mie valutazioni non sono certo il risultato delle sole cose che ho trovato in questo forum. Anyway: secondo te è diffusa nel nostro paese la credenza che le donne sono discriminate dalla società maschilista/patriarcale o è soltanto un delirio di poche femministe isolate (a tal proposito ti consiglieri di sfogliare ogni tanto un qualsiasi magazine "al femminile")?
|
Ci sono discriminazioni in alcuni campi per gli uomini, in altri per le donne. Se si vuole combatterle occorre impegnarsi in quegli specifici campi senza però farne discorsi "di regime" (fallocratico o vaginocratico che dir si voglia) perché non mi pare che in occidente la situazione sia paragonabile a ciò che avviene nel mondo arabo o in molti altri paesi del terzo mondo, ad esempio.
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Il che è in perfetto stile Muttley: "le discriminazioni sociali non esistono, se ti senti discriminato è perché hai una percezione distorta".
|
Come sopra: tu ti senti discriminato in tutti i campi? Il fantomatico regime vaginocratico ti impedisce di votare ad esempio?
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Comunque è un dato di fatto che a proposito del gender-gap sia stato creato un bel battage mediatico, tanto da far diventare convinzione diffusa quella per la quale le donne sono retribuite meno degli uomini (giusto qualche giorno fa ne ha parlato Obama in campagna elettorale), e questo discorso lo si può fare a proposito di altre questioni "di genere" (reificazione del corpo femminile, femminicidio). Così come sono dati di fatto gli interventi della politica per contrastare il presunto maschilismo della nostra società (finanziamenti all'imprenditoria femminile, sgravi fiscali per le aziende che assumono donne, doppia preferenza nelle liste di certi partiti, donne elette ministro anche/soprattutto per "riequilibrio di genere"), interventi per altro appoggiati da organismi internazionali e da potenti lobby economiche (si veda, a tal proposito, chi sponsorizza la campagna "Heforshe" sostenuta da Emma Watson).
|
Allora le donne sostengono di essere discriminate, gli uomini altrettanto...chi ha ragione? Come sopra: discriminazioni in alcuni campi per gli uomini (ad esempio sull'affidamento dei figli) e in altri per le donne, ma non esiste una discriminazione generale verso l'uno o l'altro sesso, non in occidente almeno, repetita juvant.
Quote:
Originariamente inviata da Takkuri
Comunque questo tuo voler far coincidere l'impossibilità di una perfetta parità con l'impossibilità sostanziale di migliorare il sistema (della serie: "se non si può ottenere tutto allora non si può ottenere niente e il sistema va bene così come è") suona molto conservatore e molto strumentale. Nel dubbio ovviamente io continuerò a lamentarmi....
|
No, questo te lo sei inventato tu: io ho sempre parlato sempre di perfettibilità del sistema, non di perfezione.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Ci sono post di meridionali che fanno del razzismo sui settentrionali? Se me li linki sarò lietissimo di contrastare tali infamie come meritano.
La differenza tra quello che scrivo io e quello che scrivi tu è che quando mi si fa notare che non sono "in pari" non mi sottraggo alla contestazione, tu invece sono N-mila post che o fai orecchie da mercante o rispondi picche per quadri.
|
Veramente l'hai fatto già diverse volte quando ti ho fatto notare certe cose...comunque
Quote:
Originariamente inviata da PazzoGlabroKK
al Sud magari sanno meglio come vanno certe cose, rispetto ai settentrionali che parlano per sentito dire.
|
Quote:
Originariamente inviata da Selenio
credo la cordialita´ e l´ospitalita´ che c´e´ al sud al nord se la sognano.
|
E comunque torno a ripetermi: non mi interessa fare a gara di coerenza (del resto non mi interessa intendere il forum in senso competitivo come forse piace a te), ma confrontarmi sulle idee. E ti ricordo che sei doppiamente OT: primo perché stiamo parlando di una cosa completamente irrelata col tema del topic (desiderio femminile), secondo perché la stai buttando su una questione personale.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Lo esplico, ripetendo quello che ti ho già detto N volte: quand'è che avrò la grazia di vedere qualche tuo post che esorta utentesse fidanzate a pensare a risolvere i propri problemi psicologici prima di iniziare relazioni di coppia? Se una si lamenta delle difficoltà col fidanzato, dovrebbe intervenire il sor muttley a ricordarle la sua top priority (primo comandamento universale: lavora sulle tue insicurezze, poi viene il resto).
|
Io ricordo solo un esempio che mi linkasti tu in PVT, in più il topic di stregatta, che però lamentava molto sinceramente le sue difficoltà nel gestire una relazione, invece di prendersela col mondo cattivo. Allora non ti resta che fondare il Minculpop winstoniano sul forum e segnalare tutti i "numerosissimi" casi in questione. Come ha fatto notare giustamente ansiaboy, lo squilibrio numerico è notevole
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Se uno presenta le motivazioni e i dati a sostegno delle sue affermazioni, c'è poco da soggettivizzare.
|
Io questi dati continuo a non vederli
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
No, anche nel secondo caso la TOP PRIORITY non può cambiare. Ergo a quella persona dovresti dire "Ma non era il caso di rivedere il tuo modo di vedere le cose e le tue insicurezze prima di imbarcarti in una relazione?"
|
Prendo atto del fatto che secondo te uno dovrebbe scrivere quello che vuoi tu secondo le tue personalissime logiche.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Diciamo che ho tutti gli esempi a favore e nessuno contro per la netta maggioranza (che non è per forza il 99%).
|
Io invece ho esempi personali e non che ridimensionano la maggioranza schiacciante. Ovviamente quelli che scrivono per dire che solo gli alti o i belli ecc. diranno ugualmente che hanno tutti gli esempi...
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Se non si diffonde la consapevolezza non si va da nessuna parte. Per ora sono minoranza anche nel forum, ma un domani chissà. Mica è stato detto che il sole dell'avvenire sarebbe sorto domani
|
Citavi il caso Barilla: come avrebbe potuto accadere un simile movimento di idee se qualcuno non si fosse preso la briga di impegnarsi in prima persona? Il resto mi pare sia un continuo voler spostare l'assicella sempre più in alto: pure tu hai ammesso che in paesi molto diversi dal nostro (culturalmente molto più avanti in termini di battaglia agli stereotipi verso ambo le parti, tant'è che esiste anche il diritto alla paternità lavorativa) come quelli scandinavi cambia ben poco per quanto riguarda gli approcci.
|
|
07-11-2014, 17:06
|
#169
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,328
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Complimenti per la mega-pappardella buttata lì per svicolare per l'ennesima volta quando uno ti sbatte in faccia l'incoerenza di ciò che scrivi (alla quale evidenza di incoerenza, sottolineo, non sei riuscito a controbattere se non dicendo che per te non è così e senza argomentare nulla in merito).
|
Ripeto: sei doppiamente OT, sia per l'argomento sia per la storia della coerenza...ora uno dovrebbe scrivere quello che vuoi tu, altrimenti non è coerente...ricordati di sottolineare sempre che questo è quello che pensi tu.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
a) singolare che una recriminazione dove vengo accusato di dire agli altri cosa dovrebbero scrivere inizi con un "non mi piace un aspetto del tuo modo di porti forumisticamente": tu quindi a me puoi dire come devo pormi sul forum?
|
Tu per primo hai scritto che non ti piacevano certe osservazioni e gradivi non riceverne più, sarò ben libero di fare altrettanto? Per me sei tu l'incoerente
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
b) se uno scrive "vorrei leggere", usando il condizionale, mi pare ben altra cosa dall'imporre o intimare a chicchessia di scrivere certe cose invece di altre: si potrà essere ben liberi di dire che certe cose ci piacciono e altre meno o no? invece quello che mi sta intimando di cambiare quello che scrivo, per interposta minaccia di ricorso alla moderazione, sei proprio tu;
|
Bene, allora apri il tuo minculpop e segnalami dove vorresti che io intervenissi (devo ancora ricordare di utenti che dicono ad altri dove vogliono che questi intervengano a parte te).
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
c) non sei stato proprio tu a scrivere in uno dei precedenti post che è legittimo esprimere opinioni sulle modalità comportamentali altrui e dire che alcune sono lodevoli/opportune/preferibili e altre meno?
|
Esprimo anche la legittimità che un utente possa dire come, dove e quando desidera soddisfare le richieste di altri utenti. Tu mi hai chiesto di esimermi dal commentare in un certo modo alcuni tuoi interventi e io ho acconsentito, gradirei un trattamento analogo.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
d) la contraddizione la vedo esclusivamente io? conosci l'opinione in merito di tutti i forumisti? che ne sai?
|
Nessun altro a parte te me l'ha fatto notare, nemmeno in PVT.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
f) prendo atto che per te parlare dell'importanza di risolvere prima le proprie insicurezze solo ai single e non ai fidanzati/accoppiati (lasciamo stare il sesso di costoro) non è un'incoerenza
|
Per me non è un'incoerenza...incoerenza per me è ribadire ad ogni utente che le sue idee valgono solo per lui e per le sue idee e applicare invece un filtro di oggettività alle proprie
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Sarò ignorante io, ma mi pare che in italiano questo sia un concetto ben diverso da "lei è timida e li allontana" (cit.)
|
Sarò ignorante io, ma questo non l'ho capita.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Infatti la mia idea è che nella maggior parte dei casi l'uomo si debba sobbarcare non tutto il carico, ma la parte più "compromettente" e che richiede un maggior grado di esplicitazione delle intenzioni (ciò spiegherebbe le differenze nelle esperienze di coppia tra i timidi/fobici e le timide/fobiche).
|
Non è però l'unica: in molti casi l'aspetto fisico può essersi rivelato condizione necessaria e sufficiente per molti uomini al fine di dimostrare interessamento. La disparità negli approcci non riguarda solo i timidi, ma anche gli estroversi.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Quindi deduco che il contesto lavorativo della mia fidanzata (dove uomini e donne sono trattati in modo radicalmente diverso, e non solo a livello retributivo) sia una sua invenzione, o che lei sia l'unica sfortunata.
|
Che però non significa che il sessismo sia un aspetto dilagante nell'attuale mondo occidentale: come ho scritto a Takkuri, meglio concentrarsi sul singolo aspetto che fare la guerra dei sessi (cosa su cui credo tu sia concorde).
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Io sono più interessato al divario della frequenza degli approcci espliciti (che nessuno studio scientifico, so far, mi risulta abbia direttamente correlato alla frequenza della stimolazione sessuale).
|
Nemmeno all'aspetto culturale però: di cosa si parla in questo topic? Dell'esistenza di una differente sessualità e del perché per chi è di questo avviso. Il tema degli stereotipi non è completamente in topic qui e non capisco perché continui a sostenere che chi pensa che la differenza degli approcci dipenda principalmente da un fattore biologico debba essere a favore degli stereotipi. A me questo sembra un pensiero riassumibile nel formula "chi non è completamente d'accordo con me, foraggia il nemico" di feltriana memoria.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E il 66% che fa?
|
Io un dato l'ho fornito, magari se qualcuno facesse altrettanto fornendomi dati contrastanti, saremmo maggiormente in argomento.
Ciò detto, concludo dicendo che se vuoi tirare in ballo il tema ad personam della coerenza del singolo utente (anzi, di ciò che per te è più o meno coerente), dovresti aprire un topic apposito invece di inquinare ogni discussione spostando l'asse argomentativo su questo, che comunque rimane un discutere non sulle idee ma su chi le esprime.
|
|
07-11-2014, 17:08
|
#170
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,328
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Promemoria per muttley che pretende addirittura di quantificare tutto 'sto po' po' di roba e non contento, sulla base di ciò, implica anche che certe convenzioni e certi stereotipi debbano perdurare indefinitamente.
|
Anche questa è una tua interpretazione...l'aspetto della frequenza dell'attrazione sessuale è forse una convenzione?
|
|
07-11-2014, 17:54
|
#171
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Isolationville (Limboland)
Messaggi: 5,169
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Guarda che chi teorizza in merito al desiderio sessuale delle donne non è solo Takkuri, mi pare che anche Muttley e ansiaboy lo facciano, per fare due nomi.
Non credo c'entri l'essere "adulti e sessualmente attivi" o no, a meno che tu non voglia implicare che anche i due suddetti siano poco attivi.
|
Quando Muttley mi ha chiamato in causa ho risposto, se Ansiaboy lo facesse risponderei anche a lui,
sinceramente quello che mi preme ribadire è che non avendo io la presunzione di sparare teorie strampalate sulla sessualità dell'intero genere maschile, trovo pedanti ed ormai al limite del ridicolo certi discorsi ripetitivi, tendenziosi ed anacronistici che pretendono di sezionare, analizzare ed inscatolare il desiderio sessuale dell'intero genere femminile.
Se io che sono donna, faccio sesso, non sono una mocciosa, non pretendo di conoscere "la chiave segreta" di tutto il desiderio sessuale del mio stesso genere, vorrei sapere come fanno ad avere tale pretesa persone non appartenenti al genere femminile e che con esso hanno pochi o nessun contatto.
Non accetterei ovviamente geralizzazioni di questo infimo livello neppure da donne o uomini felicemente accoppiati.
E lasciatelo dire a noi se siamo poco/mediamente/molto assatanate!!
|
|
07-11-2014, 17:57
|
#172
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Isolationville (Limboland)
Messaggi: 5,169
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon
Il punto è che un uomo potrà sempre e solo osservare dall'esterno il desiderio sessuale di una donna e, per quanto possa sforzarsi, non potrà mai conoscerlo bene quanto la donna stessa. E' come se cercassi di descrivere cosa prova un uomo durante l'orgasmo: troppo semplice dire che si prova piacere, di certo non potrei farlo con la stessa precisione che adotterei per parlare di quello che provo io nel momento del piacere.
Questa è una discussione creata da un uomo per altri uomini, tant'è che i pareri e le esperienze delle donne vengono contestati e dati come non veri e falsi, quasi le donne non esperissero in prima persona la loro sessualità.
|
Deo gratias.
|
|
07-11-2014, 18:14
|
#173
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Innanzitutto sono consigli e non ingiunzioni in stile WS
|
Le "ingiunzioni" col condizionale non le avevo ancora mai viste.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
io direi di frequentarle le donne, sia IRL, sia attraverso gli spazi di discussione forumistici come questo, possibilmente senza pregiudizi e prevenzioni, partendo dal presupposto che esista una guerra dei sessi, e rapportandosi in maniera garbata con le utentesse. L'esistenza di un folto sottobosco in questo forum è la dimostrazione che anche tra timidi possono nascere sia "filarini" sia relazioni importanti...l'importante è dare tempo al tempo e non credo che tra coloro ai quali sia capitato qualcosa ci sia stato sempre e soltanto una demarcazione netta nei vari primi passi. Del resto se siamo su un forum di timidi è chiaro che l'utenza è ben lontana da quello stereotipo comportamentale che tu e WS ritenete come indispensabile per far colpo sulle fanciulle. Eppure come mai tante relazioni?
|
WS non lo ritiene indispensabile, ma ritiene che senza di esso le possibilità siano molto ridotte e i "tempi di attesa" lunghi anche decenni.
"Tante" relazioni? Sarebbe da quantificare questo "tante" rispetto a qunti invece restano "fuori dal giro"...
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Allora le donne sostengono di essere discriminate, gli uomini altrettanto...chi ha ragione? Come sopra: discriminazioni in alcuni campi per gli uomini (ad esempio sull'affidamento dei figli) e in altri per le donne, ma non esiste una discriminazione generale verso l'uno o l'altro sesso, non in occidente almeno, repetita juvant.
|
Qui sono sostanzialmente d'accordo. Ma questo non implica che queste discriminazioni "settoriali" siano meno gravi.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Veramente l'hai fatto già diverse volte quando ti ho fatto notare certe cose...comunque
|
Questo è quello che dici tu.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
E comunque torno a ripetermi: non mi interessa fare a gara di coerenza (del resto non mi interessa intendere il forum in senso competitivo come forse piace a te), ma confrontarmi sulle idee. E ti ricordo che sei doppiamente OT: primo perché stiamo parlando di una cosa completamente irrelata col tema del topic (desiderio femminile), secondo perché la stai buttando su una questione personale.
|
Quanto al primo motivo siamo OT, al limite. Quanto al secondo motivo ripeto che la coerenza non è intesa come una tua qualità personale, ma come attrobuto della propagazione del messaggio "lavora su te stesso". Se non ti interessa che ciò che scrivi sia fondato e intrinsecamente coerente, se non ti interessa chiarire la motivazioni per cui sarebbe meglio prendere certe iniziative su sé stessi... non so cosa dirti.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Io ricordo solo un esempio che mi linkasti tu in PVT, in più il topic di stregatta, che però lamentava molto sinceramente le sue difficoltà nel gestire una relazione, invece di prendersela col mondo cattivo. Allora non ti resta che fondare il Minculpop winstoniano sul forum e segnalare tutti i "numerosissimi" casi in questione. Come ha fatto notare giustamente ansiaboy, lo squilibrio numerico è notevole
|
Tanti o pochi che siano i casi, resta il fatto che tu non ne hai commentato neanche uno. A me interessa solo evidenziare questo fatto per porre l'accento sulle motivazioni di certe iniziative (solo i single dovrebbero darsi da fare in un certo modo? domanda destinata a restare senza risposta).
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Io questi dati continuo a non vederli
|
Prima mi dici che sono OT... apriamo un topic e mettiamo a confronto.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Prendo atto del fatto che secondo te uno dovrebbe scrivere quello che vuoi tu secondo le tue personalissime logiche.
|
"Dovresti" se volessi mantenere la coerenza dell'argomentazione. Non "dovresti" perché te lo impongo io. Mi pare ovvio.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Io invece ho esempi personali e non che ridimensionano la maggioranza schiacciante. Ovviamente quelli che scrivono per dire che solo gli alti o i belli ecc. diranno ugualmente che hanno tutti gli esempi...
|
Vero, infatti è confrontando gli esempi e i campioni statistici che si dovrebbe giungere a conclusioni meno infondate.
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Citavi il caso Barilla: come avrebbe potuto accadere un simile movimento di idee se qualcuno non si fosse preso la briga di impegnarsi in prima persona? Il resto mi pare sia un continuo voler spostare l'assicella sempre più in alto: pure tu hai ammesso che in paesi molto diversi dal nostro (culturalmente molto più avanti in termini di battaglia agli stereotipi verso ambo le parti, tant'è che esiste anche il diritto alla paternità lavorativa) come quelli scandinavi cambia ben poco per quanto riguarda gli approcci.
|
E' immorale voler spostare l'asticella sempre più in alto? C'è qualcosa di male nel desiderare che un certo percorso di progresso vada avanti? Le donne avrebbero dovuto accontentarsi del voto e non di avere la possibilità di lavorare? Boh.
|
|
07-11-2014, 18:42
|
#174
|
Esperto
Qui dal: Dec 2011
Messaggi: 3,041
|
Questi topic credo servano più che altro a trovare giustificazioni per i propri insuccessi che non siano riconducibli alla propria persona.
|
|
07-11-2014, 18:57
|
#175
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da rosacanina
Quando Muttley mi ha chiamato in causa ho risposto, se Ansiaboy lo facesse risponderei anche a lui,
sinceramente quello che mi preme ribadire è che non avendo io la presunzione di sparare teorie strampalate sulla sessualità dell'intero genere maschile, trovo pedanti ed ormai al limite del ridicolo certi discorsi ripetitivi, tendenziosi ed anacronistici che pretendono di sezionare, analizzare ed inscatolare il desiderio sessuale dell'intero genere femminile.
Se io che sono donna, faccio sesso, non sono una mocciosa, non pretendo di conoscere "la chiave segreta" di tutto il desiderio sessuale del mio stesso genere, vorrei sapere come fanno ad avere tale pretesa persone non appartenenti al genere femminile e che con esso hanno pochi o nessun contatto.
Non accetterei ovviamente geralizzazioni di questo infimo livello neppure da donne o uomini felicemente accoppiati.
E lasciatelo dire a noi se siamo poco/mediamente/molto assatanate!!
|
cara rosa... il punto non mi pare questo , nessuno credo possa stabilire qual è il desiderio femminile e la sua intensità che è una cosa a che riguarda voi donne , qui si parla più che altro del comportamento femminile ceh è uguale nei secoli e nelle latitudini da far pensare ad un condizionamento biologico , ovviamente si parla in percentuale e non in termini assoluti, parando più chiaramente ciò non significa che possano esserci un 3-5 % di troiottole disposte a fare sesso con tutti , come esistono forse con percentuali maggiori maschi NON disposti a fare sesso con tutte anche qui è difficile dare una percentuale ma direi che siamo attorno al 10%
è singolare che tu affermi che i maschi non potrebbero 'parlare di una cosa che non conoscono ' quindi non si potrebbe parlare dell'inconscio perchè non abbiamo esperienza diretta nè io potrei parlare dell'America (ci sono mai stato? ) in pratica ragionando così non si potrebbe parlare di nulla , ma c'abbiamo le 'confessioni ' delle donzelle in privato , tomi e tomi di psicologia persino i racconti dei ns. amici e non per ultimo quello che le donzelle scrivono sui siti erotici , dove ovviamente dato l'anonimato e il tipo di sito le convenzioni saltano ... ebbene ben raramente ho trovato donne che dicessero che erano disposte a far sesso con qualsiasi maschio , mentre il contrario avviene tutti i giorni anzi addirittura donne assolutamente improponibili ricevono richieste di incontri da moltitudini di maschi eccitati, più chiaro di così...
non si sta dicendo che le donne abbiano più meno desiderio sessuale , ma che siano moooolto più selettive
|
Ultima modifica di tersite; 07-11-2014 a 19:52.
Motivo: pieno di errori :D
|
07-11-2014, 19:10
|
#176
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Isolationville (Limboland)
Messaggi: 5,169
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
cara rosa... il punto non mi pare questo , nessuno credo possa stabilire qual è il desiderio femminile e la sua intensità che è una cosa a che riguarda voi donne , qui si parla più che altro del comportamento femminile ceh è uguale nei secoli e nelle latitudini da far pensare ad un condizionamento biologico , ovviamente si parla in percentuale e non in termini assoluti, parando più chiaramente ciò non significa che possano esserci un 3-5 % di troiottole disposte a fare sesso con tutte , come esistono forse con percentuali maggiori maschi NON disposti a fare sesso con tutte anche qui è difficile d are una percentuale ma direi che siamo attorno al 10%
è singolar che tu affermi che i maschi non potrebbero 'parlare di uan cosa che non conoscono ' quindi non si potrebbe parlar dell'inconscio perchè non abbiamo esperienza diretta nè io potrei parlare dell'America (ci sono mai stato? ) in pratica ragionando così non si potrebbe parlare di nulla , ma c'abbiamo le 'confessioni ' delle donne in privato , tomi e tomi di psicologia persino i racconti dei ns. amici e non per ultimo quelolo che le donzelle scrivono sui siti erotici , dove ovviamente dato l'anonimato e il tipo di sito le convenzioni saltano ... ebbene ben raramente ho trovato donne che dicessero che erano disposte a far sesso con qualsiasi maschio , mente il contrario avviene tutti i giorni anzi addirittura donne assolutamente improponibili ricevono richieste di incontri ma moltitudine di maschi eccitati, più chiaro di così...
non si sta dicendo che le donne abbiano più meno desiderio sessuale , ma che siano moooolto più selettive
|
Il titolo del topic ti contraddice.
Perdonami ma trovo questo discorso sterile, sei libero di esprimere il tuo parere ovviamente ma consentimi di eviscerare il quid dei ripetuti attacchi di Takkuri nei mei confronti,
io mi sono inizialmente limitata a quotare un pensiero di @liuk 76 che condivido, avrei poi lasciato tranquillamente il topic a voi maschietti, godendomi la diatriba, per Takkuri è una questione personale, altrimenti ci sarebbe @liuk76 a scriverti in questo momento.
Consentimi anche di sfotterlo visto che tanto tiene ad avere la mia attenzione!!
|
|
07-11-2014, 19:20
|
#177
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
rds non entro nella disputa fra te e Takkuri che non ho seguito
io intervenivo solo sul pensiero , sullo scambio di idee perchè così dovrebbe
essere un forum, senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno si capisce
|
|
07-11-2014, 19:26
|
#178
|
Banned
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Isolationville (Limboland)
Messaggi: 5,169
|
Quote:
Originariamente inviata da tersite
rds non entro nella disputa fra te e Takkuri che non ho seguito
io intervenivo solo sul pensiero , sullo scambio di idee perchè così dovrebbe
essere un forum, senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno si capisce
|
Prendo atto della tua opinione e dei dati statici da te forniti. Pace
|
|
07-11-2014, 21:25
|
#179
|
Banned
Qui dal: Dec 2013
Ubicazione: toscanaccio
Messaggi: 14,248
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
io direi di frequentarle le donne, sia IRL, sia attraverso gli spazi di discussione forumistici come questo, possibilmente senza pregiudizi e prevenzioni, partendo dal presupposto che esista una guerra dei sessi, e rapportandosi in maniera garbata con le utentesse. L'esistenza di un folto sottobosco in questo forum è la dimostrazione che anche tra timidi possono nascere sia "filarini" sia relazioni importanti...l'importante è dare tempo al tempo e non credo che tra coloro ai quali sia capitato qualcosa ci sia stato sempre e soltanto una demarcazione netta nei vari primi passi. Del resto se siamo su un forum di timidi è chiaro che l'utenza è ben lontana da quello stereotipo comportamentale che tu e WS ritenete come indispensabile per far colpo sulle fanciulle. Eppure come mai tante relazioni?
|
questo del sottobosco del forum mi incuriosisce , ah se fossi più giovane no anche se fossi più giovane sarebbe uguale
se avessi avuto un altro cervello se fossi stato Raoul Bova da giovane o Brad Pitt , boh forse nemmeno quello , forse era già tutto scritto
tipo giacomino "perché non rendi poi
quel che prometti allor? perché di tanto
inganni i figli tuoi? "
amen
|
|
08-11-2014, 11:46
|
#180
|
Esperto
Qui dal: Sep 2012
Messaggi: 10,850
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ti ci vuole l'omino dietro pure a te. ( il fatto che tu non abbia il minimo senso dell'ironia non vuol dire che chi la apprezza sia un idiota eh. )
|
scusa ma a differenza tua la mia ironia non sta sul deridere gli altri o comunque solo perche qualcuno la trova un pò cattiva non lo accuso di non aver un minimo di ironia a maggior ragione che manco lo conosco
poi mi conosci ? no allora che ne sai ^^
|
Ultima modifica di Ansiaboy; 08-11-2014 a 12:04.
|
|
|
|