FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-04-2025, 14:41   #21
Esperto
L'avatar di Miky
 

Gli americani mettono i dazi sul prodotti alimentari di qualità italiani?
Bhe allora magnateve la vostra merda di hamburgher e diventati tutti obesi.
Che a noi non ce frega un cacchio nei del cibo amerigano, ne delle auto amerigane..e gli IPHONE se li possono tenere, io ho un Redmi che è meglio e costa un terzo. Quindi possiamo tranquillamente mettere dei contro-dazi, che ne avremmo solo da guadagnare. Mettiamo dei dazi su neflix, Disney, Amazon, o su quella merda di Facebook, o di instagram..ecc...ecc.. avremmo solo da guadagnarci in culltura.
Ringraziamenti da
varykino (19-04-2025)
Vecchio 19-04-2025, 17:06   #22
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Quello che descrivi tu e' uno scenario catastrofico degno dell'Isis o dei talebani piu' che di un paese dove l'Islam e' una semplice maggioranza. Ma nemmeno dove sono la totalita' succedono queste cose, a meno che forse tu non vada in Arabia Saudita, la culla dell'Islam. Per carita', non e' impossibile, in linea teorica....e nemmeno io sono favorevole all'immigrazione indiscriminata, ma bisogna evitare di farsi prendere dal panico per scenari irrealistici, per lo meno qui da noi in Europa (per dire l'Albania e' un paese a maggioranza musulmana ma queste cose non mi risulta siano mai successe).
Non credo che una convivenza pacifica sia possibile. Se i loro numeri aumentano, per noi sarà la fine. Potrebbe non essere estremo come ho immaginato, ma sarebbe comunque la fine. Di certo tra cristianesimo e islam, il cristianesimo è infinite volte meglio.



Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Non so cosa ti porti a desiderare scenari come questi, che io considero semplicemente deliranti (lo dico senza offesa ne' attacco personale)...se anche solo tu seguissi l'etica pagana antica, alla quale dici di appartenere, almeno come riferimento culturale, la troveresti come una terribile forma di hybris, da condannare senza appello da qualunque sacerdote, filosofo e saggio della tua religione.
Diciamo che io alla fine sono più irreligioso che altro. Il politeismo greco-romano non è un limite per me, ma è solo una forma di nazionalismo. Comprendo la logica di quell'etica, ma sono disposto ad infrangerla, se necessario
Rispondi


Discussioni simili a Dazi amari…che si fa?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono? gftime Amore e Amicizia 9 10-02-2016 20:21
Qual è il quadro che vi descrive o che descrive la vita che vorreste fare? TãoSozinho Off Topic Generale 6 23-04-2014 17:19
Quello che mi ha portato ad essere quello che sono, fare quello che faccio Halaster Amore e Amicizia 0 24-05-2011 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2