Quote:
Originariamente inviata da ConLeStelle
E che rincorrete le donnine che vanno in quei programmi, che rappresentano, a quanto ho letto, il vostro massimo sogno di fidanzata Ma vi rendete conto?
|
Secondo me stai considerando lo stereotipo in toto, senza separarne le componenti interiori/esteriori e sessuale/sentimentale.
La donna superficiale/oca, se vogliamo stereotiparla, risponde ad una descrizione esteriore di donna carina come lineamenti del viso, magra come costituzione e dal seno e dai glutei tonici e prosperosi.
Sarei ipocrita se negassi che questo stereotipo ESTERIORE mi suscita attrazione e desiderio d'intimità quanto indifferenza sul piano di fidanzamento.
Detto ciò, i gusti espressi da molti utenti qui, secondo me, sono dettati da un inconscio desiderio sessuale per certi modelli esteriori e l'invidia per i personaggi che appartengono a queste categorie nasce solo perché loro hanno più facile accesso al sesso ed alle relazioni non amicali (non le definiscono sentimentali perché spesso sono così superficiali da aver poco di sentimentale).
Di certo è azzardato sostenere che il modello di riferimento per gli utenti sia la superficialità interiore o la bieca apparenza d'abbigliamento e d'atteggiamento.
Infine il tuo discorso lo trovo troppo sbilanciato verso una ricerca di estrema profondità ed interiorità.
Purtroppo i modelli sani ed equilibrati non è detto che siano sufficienti per coinvolgere un individuo o fargli vivere una vita di coppia serena ed appagante.
Ci sono componenti dove l'esteriorità conta, anche se è un'esteriorità affine a quella delle "oche".
Io sostengo che ci vuole la via di mezzo: una persona piacente sia interiormente, sia esteriormente.
Quote:
Persone anche non di bell'aspetto, ma comunque di successo, circondate da amici, che si divertono e stanno bene. E sapete? Queste persone sognano di avere accanto tutt'altro tipo di donna.
Sono questi, a mio parere, i modelli da inseguire. Dei modelli sani ed equilibrati nell'inseguire il superamento delle proprie ansie sociali.
|
Secondo me l'unico modello da seguire è quello dettato da sé stessi, senza condizionamenti esterni.
Onestamente io sarei tediato sia dalla donna oca tutta scollatura, perizoma e discorsi da shampista così come dalla donna accollata, dal gonnellone lungo, radical chic ed incapace di modulare la serietà e profondità dei discorsi.
Quote:
Originariamente inviata da n. 8028
Ragazze di che età? Sono ariconvinto che passata diciamo la 25-ina le cose cambiano parecchio anche per loro. E anzi la truzzaggine è un punto debole...
|
Non credo proprio, anzi... Per quanto vedo anche a 35 anni le dinamiche rimangono pressoché immutate.