Quote:
Originariamente inviata da trademarko
Io penso che ci sia del buono in tutte le religioni però noi dobbiamo essere pronti a capire ciò che condividiamo senza prendere per buono tutto. Siamo esseri umani uno diverso dall' altro ed è quasi impossibile condividere tutto di una religione per esempio.
Io credo che Dio, budda o chi per loro, non vorrebbero vederci uniformati, con delle anime in divisa di un unico colore, bensì vorrebbero continuare a vederci unici e di tanti colori diversi. Dobbiamo seguire ciò in cui crediamo ma non ad occhi chiusi perchè è impossibile aderirci totalmente.
Ci saranno delle cose che non condividiamo sicuramente (forse per il momento è così, poi cammin facendo inizieremo a condividerle), l' importante è non aderirci ad occhi chiusi e non praticarle meccanicamente. Ciò ci porterebbe a fare male il nostro cammino. Insomma bisogna cercre la propria strada da adulti, tenendo presente sempre il nostro bagaglio di esperienze che ci porta ad essere quello che siamo.
Mai cambiare per nessuno se non lo sentiamo dentro di noi.
|
Condivido in pieno:-)
E' fondamentale ricordare sempre che Buddha, Gesù o qualsiasi altro saggio sono stati degli uomini, esseri umani proprio come noi.
Tutti noi abbiamo un potenziale molto grande. Purtroppo però ancora non ci conosciamo bene abbastanza e ignoriamo molte cose, per questo non viviamo appieno la nostra vita.