salve a tutti, benchè non ritengo di soffrire di fobia sociale leggo spesso questo forum e ne traggo molte volte interessanti spunti di riflessione. ho quasi 26 anni e seppur in certi casi timido, mi piacerebbe anche aiutarvi a capire come eventualmente trovare qualche soluzione per essere un po' più "intraprendenti" ed "estroversi" ovviamente con la massima tranquillità ed umiltà sia chiaro.
io anche ho un passato diciamo da "timido" dovuto ad una situazione familiare un po' complicata nell'adolescenza laddove mia madre ha sofferto di depressione e da figlio unico ho dovuto bilanciare gli impegni scolastici con la famiglia, in quanto mio padre, colpito da ictus più di vent'anni fa, mi ha cercato di aiutarmi per quanto fosse possibile, ma inevitabilmente le sue possibilità sono state limitate.
ciò ha influito ad isolarmi un poco durante l'adolescenza, anche se indubbiamente mi ha fortificato il carattere.
ad ogni modo racconterò magari ancora un po' di me, perchè come sito e forum è molto interessante. ho scelto un nickname particolare, perchè in alcuni siti mi comportavo da "troll", nel senso che incarnavo personaggi con caratteristiche psicologiche ben precise e talvolta paranoiche, come su yahoo answers, nel quale avevo ben 16 personaggi diversi, coi quali ponevo domande molto strane e buffe, ma indubbiamente di grande ironia, per cui non spaventatevi sono un "troll" buono