FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Curate il vostro aspetto
Di più nei periodi che frequento qualcuno/a 9 26.47%
Di più nei periodi in cui non frequento qualcuno/a 0 0%
Sempre alla stessa maniera, indipendentemente dal frequentare qualcuno/a o no 25 73.53%
Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 14-02-2017, 20:23   #21
Esperto
 

Mi lavo tutti i giorni, almeno una volta all'anno vado dalla parrucchiera e più spesso dall'estetista (da quella ci sono stata oggi dopo un mese e mezzo ). Mi vesto sempre abbastanza comoda e mi sento dire ogni volta "perché non metti una gonna?" Le metto in inverno così ci posso mettere le calze nere, altrimenti col cavolo. I tacchi li metto raramente. Odio dover stare attentissima a dove metto i piedi e sentirmi instabile. Nonostante tutto cerco di uscire vestita decentemente, ho fatto dei progressi rispetto ad anni fa.
Vecchio 14-02-2017, 20:23   #22
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

La depressione porta a trascurarsi ed io, quando non sono costretto a stare tra la gente, mi lascio andare.
Ringraziamenti da
cancellato15732 (14-02-2017)
Vecchio 14-02-2017, 21:02   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Ma gli altri la scelta la fanno comunque su di te, nel ritenerti idoneo ad una mansione, un ruolo a quel cavolo che ti pare. Oggi saresti sotto attacco anche nel fare il lavapiatti. Ogni pretesto e' buono per discriminarti o attaccarti. Qualsiasi argomento viene utile pur di metterti in cattiva luce.
Appunto la gente parla male anche se una è figa e troppo curata, se la tira si è rifatta, non si può sperare di piacere agli altri,tanto vale stare comodi
Vecchio 14-02-2017, 22:17   #24
Esperto
L'avatar di illumi
 

Zero,zero. Poi meno mi guardo allo specchio e meglio è per la mia autostima e per lo specchio. Mi limito alla cura dell'igiene personale = mi lavo, stop.
Vecchio 14-02-2017, 22:22   #25
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Appunto la gente parla male anche se una è figa e troppo curata, se la tira si è rifatta, non si può sperare di piacere agli altri,tanto vale stare comodi
Non si tratta di piacere in generale, ma di vendersi.
Perche' si vende meglio una bibita frizzante e colorata rispetto a un brodino giallo piscio.
Vecchio 14-02-2017, 22:26   #26
Esperto
L'avatar di Stella89
 

Mi curo per quanto mi è possibile, tenendo conto della disponibilità economica. Esco sempre cercando di essere ordinata, tengo molto ai capelli, li pettino spesso durante il giorno, metto balsamo e ricostituente ogni sera al lavaggio. Mi trucco sempre quando devo uscire, anche solo per buttare la spazzatura. Rossetto, matita occhi e cipria. Niente correttori o fondotinta. Adoro mettere orecchini grandi stile "zingara", e mettere sempre un filo di profumo. Nel vestiario mi piacerebbe vestire desigual, colorato, ma costa troppo e per ora vesto con jeans, e altri due paia di pantaloni un pò più eleganti. Esco sempre con i tacchi, anche per andare a fare una passeggiata. Mi devo dare una regolata e tornare a passeggiare comoda, ma mi aumenta il disagio se esco trasandata, vedermi un pò più in tiro mi fa sentire più sicura ed il trucco stempera come può quell'alone di tristezza sempre presente sul viso. In generale non mi vesto e curo come tutte le ragazze della mia età, in confronto a loro sono molto, troppo semplice.
Tornando al sondaggio, cerco sempre di mantenermi piacente, che frequenti qualcuno o meno.

Ultima modifica di Stella89; 14-02-2017 a 22:45.
Vecchio 14-02-2017, 22:27   #27
Banned
 

Lo faccio solo quando devo uscire in posti con persone sconosciute, cioè mi pettino (cosa che richiede comunque 20 minuti), non che mi curi chissà in quale modo.
Vecchio 14-02-2017, 22:29   #28
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Sempre uguale.. anche perché non frequento mai nessuno..

mi lavo, mi pettino, mi trucco un minimo o faccio piangerei bambini, mi tingo i capelli perché ne ho troppi bianchi, mi vesto il più comoda possibile, ma possibilmente con robe che mi donano, per quanto col mio fisico sia difficile trovare roba adatta.. e niente tacchi o sono un rischio x me stessa e x gli altri

alle volte mi chiedo perché mi importi ancora curarmi un minimo, potrei uscire benissimo coi capelli bianchi e in tuta che tanto non cambierebbe nulla
Vecchio 14-02-2017, 22:42   #29
Banned
 

In genere mi curo.. a volte di più altre a volte di meno. E non certo per piacere agli altri.
Lo faccio per me!!!
Ho raggiunto livelli anche maniacali anni addietro.. Creme , cremine, estetista, lampade, alimentazione sana, e non aggiungo altro..
Ultimamente sono un pò depresso, quindi giusto il minimo sindacale..

Ultima modifica di cancellato17738; 14-02-2017 a 22:47.
Vecchio 15-02-2017, 01:03   #30
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Mi curo sì, un pochino. In passato stavo più attento a come mi vestivo, ora ho un rapporto un po' meno perfezionista (tradotto sono meno insicuro), però mi piace essere vestito in modo carino.
Frequentare non frequento nessuno, credo che mi curerei di più nel caso.
Vecchio 15-02-2017, 01:13   #31
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

E se non frequento nessuno?
Vecchio 15-02-2017, 01:22   #32
Esperto
L'avatar di Balto
 

Direi più su no che su si, ad esempio indosso sempre le stesse scarpe da anni, e cosi alterno tra di loro quei pochi vestiti che ho Però non credo di risultare cmq sciatto o una specie di barbon style, almeno lo spero


Però mi taglio la barba spesso, perciò sotto quell'aspetto mi curo abbastanza direi
Vecchio 15-02-2017, 01:43   #33
Banned
 

non lo so, non so bene che si intende in genere curare il proprio aspetto per un uomo.
Mi taglio i capelli quando hanno già preso forme strane ma sono relativamente ancora accettabili (prima mi riducevo ad avere una capigliatura tipo alcuni protagonisti di cartoni robotici giapponesi anni 80).
La barba me la faccio un paio di volte a settimana.
Mi vesto in maniera molto semplice, usando più o meno sempre gli stessi abiti, la maggior parte dei quali comprati tanti anni fa. Diciamo che cerco di presentarmi in modo non troppo trasandato e incoerente o assurdo, di non far girare la gente per strada per far dire loro 'guarda come si veste quello', ma credo di risultare fuori moda (non so neanche cosa va di moda e non andando nei negozi con frequenza il guardaroba non si aggiorna) e abbastanza spento, indifferente a curare l'apparenza, senza impegno nè gusto.
Dopo tutto non mi interessa convincere nessuno tramite un modo particolare in cui debba presentarmi da quel punto di vista, per me è sufficiente raggiungere la decenza (intesa come non oscenità) e puntare sull'atteggiamento (che poi anche questo faccia schifo nel mio caso è un altro discorso).
Mi lavo con una frequenza normale.
Non mi capita di frequentare mai nessuna, se lo facessi non saprei, probabilmente aspetterei che mi dica qualcosa lei, ma non garantisco che seguirei i suoi consigli.
Vecchio 15-02-2017, 01:55   #34
Avanzato
L'avatar di ElsaonMars
 

Dipende.
Ci sono intere settimane in cui non esco mai e faccio la barbona.
Più spesso intere giornate.
Normalmente mi curo abbastanza, direi. Vado a correre regolarmente per non ingrassare e mantenere il corpo tonico. Mi faccio baffetti/sopracciglia sempre, curo la pelle, le unghie, i capelli, i vestiti.
Non che abbia uno stile particolarmente elegante o ricercato, ma ho uno stile mio. Diciamo che non mi metto le prime cose che mi capitano sotto mano, ecco.
Vecchio 15-02-2017, 07:11   #35
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quando non raggiungo livelli massimi di cattivo umore un po' riesco a curarmi, ma qua per curarmi intendo procurarmi vestiti non logori, far la doccia, rasarmi barba e capelli e mantenermi ordinato, non fare lampade, palestra e cose del genere.
Nel mio caso forse vedere troppo spesso altre persone sottrae una fetta di energie che mi servono per occuparmi di queste cose, quando dovevo avere molte interazioni sociali forzate mi sono sempre ridotto come un barbone (perché non riuscivo ad occuparmi più di queste altre cose), per questo poi nell'insieme invece di migliorare, la mia situazione peggiorava.
E' una questione di livelli, non avere nessun tipo di interazione forse mi demotiverebbe a prendermi cura di me, troppe interazioni (ed il mio troppo corrisponde alla norma diffusa) invece mi tolgono le energie per occuparmi di queste cose.
Di sicuro non è completamente indipendente questa cosa qua da tutto il resto.
Un certo livello di socialità funziona da sostegno, troppa o troppo poca mi mandano sottosopra. Comunque i periodi di massimo barbonismo li ho sempre raggiunti quando dovevo interagire forzatamente con molte persone (ma è un molto relativo, magari per altre persone il mio molto è poco). Le interazioni sociali perciò un po' le cerco, un po' me ne tengo a distanza. Per questo per me cercare di condurre un tipo di vita normale risulta davvero complicato.

Ultima modifica di XL; 15-02-2017 a 07:59.
Vecchio 15-02-2017, 07:23   #36
Banned
 

ovviamente l'idea e' curarmi di piu' quando frequento qualcuno e non il contrario
bisogna vedere se e' fattibile (es. tenere sempre le lenti a contatto sarebbe un problema) e se ce la faccio come forze (stare insieme o sentirsi sottrae pur sempre tempo utilizzabile per il sonno, per la palestra, per il truccarsi ecc.)
ma di certo mi sento a disagio a non essere al mio meglio se sto con qualcuno (e se vedo che le cose si mettono male per il mio aspetto, es. prendo rapidamente e inesorabilmente peso, la tentazione e' lasciare)

mi piacerebbe essere sempre curata... ma tante volte devo fare i conti con le mie forze e problemi piu' grossi e immediati e insomma mi capita trasandata per cause di forza maggiore (sentendomi uno schifo, ma me ne faccio una ragione)

Ultima modifica di cancellato2824; 15-02-2017 a 07:34.
Vecchio 15-02-2017, 09:14   #37
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Non si tratta di piacere in generale, ma di vendersi.
Perche' si vende meglio una bibita frizzante e colorata rispetto a un brodino giallo piscio.
Beh io non vorrei essere comprata a giudicare dalla scatola,quindi non mi metto in quest'ottica e da codesti principi di compravendita mi taglio fuori volentieri.

Ultima modifica di claire; 15-02-2017 a 09:17.
Ringraziamenti da
cancellato13564 (15-02-2017), cancellato16014 (15-02-2017)
Vecchio 15-02-2017, 10:15   #38
Esperto
L'avatar di redone
 

Lo faccio controvoglia ma quando vado a lavoro ci tengo ad avere un aspetto che sia decente,non per gli altri non devo impressionare nessuno ma per me,non andrei mai mai struccata a lavoro la cosa mi farebbe morire!
Vecchio 15-02-2017, 10:29   #39
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Beh io non vorrei essere comprata a giudicare dalla scatola,quindi non mi metto in quest'ottica e da codesti principi di compravendita mi taglio fuori volentieri.
capisco il senso della tua frase, ma bisogna anche stare attenti a non eccedere dal lato opposto

la scatola sei comunque tu
alzarsi in metropolitana per far sedere una signora oppure mettere la tovaglia decente se invitiamo una tipa a cena, sono azioni non scontate, di forma ma anche di sostanza, che facciamo giustamente perchè vogliamo non solo sembrare, ma essere in un certo modo

curare l'aspetto entra in quelle azioni, chiaro che davanti ad un potenziale partner ci si mette più attenzione, l'importante è che non sia un'ossessione (sia nel proporre se stessi che nel giudicare gli altri)

molte volte non ci si cura perchè si pensa di non meritarselo oppure "tanto è uguale" "sono un rottame, è ridicolo che cerchi di migliorarmi" o cose così
è un pensiero sbagliato

poi uno vive come vuole per carità, l'importante è essere puliti e ordinati, questa è la base per far parte della società u_u
Ringraziamenti da
cancellato15324 (15-02-2017), muttley (15-02-2017)
Vecchio 15-02-2017, 10:44   #40
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
capisco il senso della tua frase, ma bisogna anche stare attenti a non eccedere dal lato opposto

la scatola sei comunque tu
alzarsi in metropolitana per far sedere una signora oppure mettere la tovaglia decente se invitiamo una tipa a cena, sono azioni non scontate, di forma ma anche di sostanza, che facciamo giustamente perchè vogliamo non solo sembrare, ma essere in un certo modo

curare l'aspetto entra in quelle azioni, chiaro che davanti ad un potenziale partner ci si mette più attenzione, l'importante è che non sia un'ossessione (sia nel proporre se stessi che nel giudicare gli altri)

molte volte non ci si cura perchè si pensa di non meritarselo oppure "tanto è uguale" "sono un rottame, è ridicolo che cerchi di migliorarmi" o cose così
è un pensiero sbagliato

poi uno vive come vuole per carità, l'importante è essere puliti e ordinati, questa è la base per far parte della società u_u
Sinceramente,nella società dell'apparenza,chi è trascurato e disordinato non mi sembra questa gran minaccia al "vivere civile".Più paura di un barbone oggigiorno mi fa un colletto bianco.
Ringraziamenti da
ElsaonMars (15-02-2017), no-body (15-02-2017)
Rispondi


Discussioni simili a Curate il vostro aspetto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curate il vostro look? Drifter Sondaggi 41 08-10-2014 21:55
Un giudizio sul vostro aspetto (maschi) Nocturno83 Sondaggi 122 26-10-2011 22:12
Come vi rapportate con il vostro aspetto? Angus SocioFobia Forum Generale 51 24-03-2011 17:33
Curate il vostro look? Lost Off Topic Generale 57 30-01-2009 18:15
Curate il vostro aspetto? matematico SocioFobia Forum Generale 20 19-12-2007 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2