Praticamente sono qui per esporre degli avvenimenti che mi sono accaduti nel corso di questi anni. Sto cercando di intuire se la ragazza del mio amico sia fobica o meno. Ci sarebbero molte cose che me lo farebbero intuire ma non ne sono certo al 100%...La scorsa settimana mi disse che non sarebbe nemmeno capace di fare la commessa appunto per evitare il contatto con la gente perchè ha ammesso di non comunicare molto con gli altri (specialmente in luoghi pubblici)...Lei ha un età compresa tra i 18 e i 20 anni quindi è più che maggiorenne...Mi disse persino che fino a due anni fa non era capace nemmeno di entrare in un tabaccaio per acquistare una caramella proprio per evitare il contatto diretto con il commerciante
Beh poi ha ammesso che qualche anno fa ha sofferto di depressione e ha smesso di uscire per un periodo...Ha detto di stare male quando si trova nelle folle (lei dice che è a causa della sua bassa statura, quindi rimarrebbe "schiacciata" dagli altri), ma io essendo fobico ho proprio la sensazione che si sente a disagio nelle folle, ho avvertito questa cosa, e credo che abbia azzeccato in pieno. Altri elementi che mi fanno pensare che sia fobica...uhmmm...E' molto brava con l'informatica, ci sa davvero fare e quando gli ho chiesto se vorrebbe lavorare in una fabbriaca/azienda o magari in ufficio mi ha subito detto che vorrebbe lavorare con il pc da casa per suo zio (in maniera da non doversi rapportarsi con nessuno)
. Io la ascolto mentre lei mi racconta questi suoi anedditi/ambizioni per il futuro, ma non ammetto mai che ho pressappoco le sue stesse paure e timori...Insomma non sospetterebbe mai che io sia sociofobico dato che cerco di essere un pò estro quando parlo con lei oppure quando c'è lei nelle circostanze.
Vabbè avevo voglia di esporre questa cosa. Voi (anche non conoscendo la persona in questione) cosa ne pensate? E' fobica? Vuole chiedere aiuto a me? Ha notato che io sono fobico come presumibilmente lo è anche lei? Ci sta provando con me? A voi la parola
ps: i rapporti con il suo ragazzo non volgono al meglio, anche il suo ragazzo (amico mio) è introverso/fobico o non so come definirlo.