Ci ho sofferto anch'io per alcuni mesi, sempre a causa di stress, ansie, brutte situazioni che ho dovuto affrontare... Leggendo questo post ho capito che il tuo malessere si ripercuote non solo allo stomaco ma anche nell'intestino. Nel mio caso era coinvolto soprattutto il colon (sindrome del colon irritabile che si manifestava con fitte addominali molto forti). Il tutto mi è passato prendendo il Debridat (Trimebutina) che è un antispastico e miorilassante... In pochi giorni mi è passato tutto.
Non ho letto tutte le risposte, ma mi pare di aver letto "Valpinax", penso sia adatto pure quello, anche perchè nel Valpinax c'è anche il Diazepam che agisce sulla sfera emotiva come ansiolitico.
Spero che nel frattempo tu abbia risolto questo problema, comunque, al di là dei semplici consigli dei farmaci (ce ne sono tantissimi) prima di tutto, fossi in te, andrei dal medico che potrebbe anche prescriverti una combinazione di due farmaci diversi.
Inoltre devi lavorare tanto con te stessa, perchè nella mia (finora) breve carriera di infermiera ho avuto più volte conferma che tutto nasce da quello che abbiamo in testa, da cosa coviamo dentro di noi... E il corpo somatizza in una maniera incredibile le nostre ansie e paure, credimi...
|