Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
Ma non è una questione di restrizioni, il crocifisso nelle aule c'è già, sebbene facoltativo.
Rizzo ha ragione e io condivido pienamente le sue considerazioni (e io sono giovane).
Mi meraviglio invece di chi, giovane o adulto che sia stende tappeti rossi a una nuova religione che è pericolosa sulla base di dati oggettivi. Il principio di libertà di culto è giusto, ma imporre agli altri certe cose è sbagliato.
|
L'articolo 19 delle Costituzione dice una cosa precisa: in questo paese c'é libertà di culto. Se una persona che professa una religione di maggioranza lo vuole fare, lo può fare stando alla nostra costituzione. Non c'é scritto che si può professare la libertà di culto solo se si proviene da paesi che garantiscono altrettanta libertà di culto (e comunque non tutti i paesi islamici vietano il culto di altre religioni in base alle loro legislazioni).
Il discorso della reciprocità quindi decade perché c'é l'articolo 19...se l'ormai ottenebrato Rizzo vuole imporre il principio della reciprocità, lo deve fare modificando la costituzione.
PS Rizzo faceva parte del governo D'Alema che partecipò ai bombardamenti di Belgrado, non c'entra molto con il tema discusso, ma fa sempre bene ricordarlo, giusto per capire con che personaggio abbiamo a che fare