Proprio l'altro ieri sono andato a rivedermi un paio di cose di algebra lineare sulle matrici perché mi servivano per un progetto mio che sto portando avanti, non avrei mai pensato di rivedere matrici in vita mia dopo la 5a superiore 🤣
Ho l'impressione di ricordare più cose che ho studiato a scuola e poi all'università rispetto a cose che avevo imparato a lavoro più recentemente ma poi non ho più riutilizzato, ma sicuramente è solo perché per le cose lavorative mi capita più spesso di doverle riprendere in mano e mi rendo conto di non essere allo stesso livello in cui ero quando le usavo ogni giorno.
Comunque vale sempre il detto "use it or lose it".
Cosa vi ricordate di quello che avete studiato a scuola? Sempre che vi ricordiate qualcosa...
Io mi rendo conto di aver dimenticato molto.
Conservo qualcosina delle materie umanistiche: italiano, filosofia, storia, ma è una conoscenza zeppa di voragini.
Il greco e il latino li ho completamente dimenticati: ho problemi a ricordare anche solo il singolare della prima declinazione. Ovviamente sono conoscenze di cui non mi farei nulla nella vita di tutto i giorni o in quella lavorativa, ma mi dispiace comunque, specie considerando la fatica che avevo fatto al tempo per imparare.
Anche la matematica l'ho quasi completamente persa. Sino alla fine delle scuole medie andavo bene, ma qualche tempo fa mi sono reso conto di non sapere nemmeno più come si opera con le frazioni, una cosa che si impara alle elementari. Ovviamente anche la matematica non mi serve nella vita di tutti i giorni o nel lavoro, ma anche in questo mi dispiace lo stesso...
pressocchè nulla di quanto fatto, un pessimo investimento di tempo
La Nina, la Pinta e la Santa Maria
Un corpo immerso in in liquido riceve un calcio in culo dal basso verso l'alto, pari al peso del volume della musica che proviene dal piano superiore...credo..
Falange, falangina e falangetta.
Costantinopoli=Bisanzio=Istanbul