Ho votato l'attività fisica Mountain bike, anche se devo dire che dipende davvero tanto dalle situazioni a volte mi piacerebbe solo essere solo mentre faccio una corsetta all'alba sulla spiaggia altre volte mi servirebbe una birra in un locale con un paio di amici veri (che ovviamente non ho) altre volte vorrei fare una bella passeggiata in un paesino di montagna a prendere un gelato con un ipotetica ragazza e altre volte vorrei restare da solo chiuso in casa a guardare film e serie tv insomma dipende
Ultimamente sto traendo tanto beneficio dallo sport.
Mi dà molta carica perché è una dimensione dove la società non conta (al massimo ci sono i compagni di squadra ma le dinamiche sono diverse) e dove sento di essere in confidenza con il mio corpo e le mie capacità.
Mi piace vederla come una dimensione parallela rispetto a quella della vita quotidiana, e nella quale per una volta sento di valere qualcosa.
Il prossimo passo sarà trasportare queste sensazioni di positività, di energia e di confidenza nella vita reale.
Negli anni più bui della mia vita vivevo male anche lo sport. Partecipavo a tornei di calcetto ed ero ossessionato dall'idea di non essere all'altezza, di apparire ingenuo e inadeguato. Ero l'insicurezza fatta persona, cercavo di origliare nello spogliatoio se qualcuno parlava di me per sapere cosa dicevano. Continuavo a chiedere conferme del mio valore, e a vedere ogni smorfia dei compagni come una critica.
Parallelamente trascuravo lo sport che mi dà più risultati, la corsa. In questo modo non mi concedevo nemmeno quella botta di autostima che un buon allenamento di corsa può darmi.