FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 19-06-2026, 22:28   #401
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
questo video è da commentare:
https://www.youtube.com/watch?v=IM9sbAX4BqM
premetto che non guardo tv e non la seguo.
bel video ha un bel carattere forte eh mi piace ma non riesco a capire da dove ne è arrivato lo sclero? perchè ha detto queste cose? cosa c'era nella parte precedente della conversazione? tu lo sai?
Vecchio 19-06-2026, 22:32   #402
Principiante
 

recentemente mi sono fatto una mezza cultura della storia della mafia italiana.
roba da paura
pazzesco come queste persone possono essere arrivate a tanto

Vecchio 20-06-2026, 08:03   #403
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
recentemente mi sono fatto una mezza cultura della storia della mafia italiana.
roba da paura
pazzesco come queste persone possono essere arrivate a tanto

https://www.youtube.com/watch?v=mItO0UrNnSM
Io ascolto processi di mafia per dormire le mie deposizioni preferite sono quelle di Francesco Onorato e Francesco Marino Mannoia
Vecchio 20-06-2026, 08:04   #404
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Vecchio 20-06-2026, 21:06   #405
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Io ascolto processi di mafia per dormire le mie deposizioni preferite sono quelle di Francesco Onorato e Francesco Marino Mannoia
Io ho maturato una cosa Sasuke dimmi cosa ne pensi.
Guardando questi processi mi sono fatto un idea (che poi può essere imprecisa o meno) ma che come ha detto anche lo stesso salvatore contorno nelle sue dichiarazioni: che all'inizio cosa nostra e la mafia era qualcosa che doveva proteggere le persone e funzionava anche (in un certo senso poteva essere un riunirsi delle persone contro l'ingiustizia addirittura) ma poi è stata distrutta questa cosa da uomini meschini che volevano tutto per loro.
Ci sono tanti problemi palesi di prepotenza in italia ma non c'è ne un aiuto da parte dello stato ne un aiuto del genere.
la mafia è solo uomini meschini che vogliono solo per loro, lo stato non aiuta... non c'è soluzione...
Io penso che la storia di "cosa nostra" come (forse) era all'origine avrebbe anche potuto funzionare (senza bisogno di uccidere o commettere altre cose terribili), potrebbe essere vista ideologicamente come il riunirsi del popolo contro la prepotenza, ma poi così non è stato oppure lo è stato ma per un brevissimo tempo...

Ultima modifica di fede996; 20-06-2026 a 21:08.
Vecchio 21-06-2026, 18:09   #406
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Vecchio 21-06-2026, 18:14   #407
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
Io ho maturato una cosa Sasuke dimmi cosa ne pensi.
Guardando questi processi mi sono fatto un idea (che poi può essere imprecisa o meno) ma che come ha detto anche lo stesso salvatore contorno nelle sue dichiarazioni: che all'inizio cosa nostra e la mafia era qualcosa che doveva proteggere le persone e funzionava anche (in un certo senso poteva essere un riunirsi delle persone contro l'ingiustizia addirittura) ma poi è stata distrutta questa cosa da uomini meschini che volevano tutto per loro.
Ci sono tanti problemi palesi di prepotenza in italia ma non c'è ne un aiuto da parte dello stato ne un aiuto del genere.
la mafia è solo uomini meschini che vogliono solo per loro, lo stato non aiuta... non c'è soluzione...
Io penso che la storia di "cosa nostra" come (forse) era all'origine avrebbe anche potuto funzionare (senza bisogno di uccidere o commettere altre cose terribili), potrebbe essere vista ideologicamente come il riunirsi del popolo contro la prepotenza, ma poi così non è stato oppure lo è stato ma per un brevissimo tempo...
Leggo solo ora, no non condivido, secondo me sono sempre stati dei criminali della peggiore specie, solo che Riina e chi lo sosteneva hanno iniziato a uccidere chiunque e dopo aver ucciso un certo numero di magistrati e poliziotti lo stato ha detto basta e sono stati distrutti dal pentitismo, fino a quando gli omicidi tra membri e parenti erano rari la struttura ha sostenuto ma quando gli omicidi sono diventati sistematici e spesso senza motivo allora è stata la fine.
Vecchio 21-06-2026, 19:02   #408
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
premetto che non guardo tv e non la seguo.
bel video ha un bel carattere forte eh mi piace ma non riesco a capire da dove ne è arrivato lo sclero? perchè ha detto queste cose? cosa c'era nella parte precedente della conversazione? tu lo sai?
no non lo so,ti sto leggendo solo adesso,non riesco a seguire tutte le risposte e le discussioni del forum,io non vivo con il telefonino o con il pc,sono continuamenre impegnata nella vita reale,ora sto seguendo il corso che ho menzionato e mi manca letteralmente il tempo materiale,mi piacerebbe partecipare di più ma il tempo è quello che è,alla stessa maniera non sto sempre attaccata al televisore.
Vecchio 21-06-2026, 19:06   #409
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Vecchio 21-06-2026, 20:26   #410
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Leggo solo ora, no non condivido, secondo me sono sempre stati dei criminali della peggiore specie, solo che Riina e chi lo sosteneva hanno iniziato a uccidere chiunque e dopo aver ucciso un certo numero di magistrati e poliziotti lo stato ha detto basta e sono stati distrutti dal pentitismo, fino a quando gli omicidi tra membri e parenti erano rari la struttura ha sostenuto ma quando gli omicidi sono diventati sistematici e spesso senza motivo allora è stata la fine.
aspetta perchè non voglio essere frainteso...
io non so tutto della storia della mafia, ma di sicuro intendevo solo all'origine... molto all'origine... quando riina non c'era ancora probabilmente.
mi riferisco proprio a un tempo che deve essere stato brevissimo proprio all'inizio prima ancora che saltassero fuori morti...
ripeto che non so tutto e forse non è neanche documentato.
ma parlo solo ideologicamente di quella situazione che può verificarsi nel caso in cui il popolo (paese) si unisca per tutelarsi vedendo che lo stato non mantiene giustizia.
faccio un esempio teorico:
nella mia città abito di fronte a un campo da basket dove viene gente a fare casino e giocare in piena notte. da fastidio a diverse case vicino ma nessuno dice niente. personalmente telefono ai carabinieri e questi rispondono "si arriviamo" ma poi non vengono.
(parentesi: fatto vero che mi riguarda, e io personalmente li ho chiamati più che altro apposta per verificare che mentono e non vengono. non so in realtà come sono messi gli altri vicini e cosa pensano, forse non glie ne frega niente)
comunque, solo per ipotesi, supponiamo adesso che da ogni casa compreso io esce qualcuno e andiamo a scacciare via questi e magari mettiamo un cartellone con scritto "se rompete di notte veniamo a rompervi noi".
ecco.
era solo questo che intendevo. mi riferivo al fatto che le persone dovrebbero unirsi in questo caso. invece credo che in italia succeda sempre meno. e questa è una cosa negativa. siamo sempre più divisi. ecco intendevo solo dire che se all'inizio alle origini della mafia c'era qualcosa del genere forse poteva anche essere una cosa positiva, dopotutto. naturalmente molto prima di qualsiasi atto tipo prepotenza, omicidi ecc...
solo un movimento di ribellione del popolo che si riunisce in questi termini.
Ringraziamenti da
Sasuke (21-06-2026)
Vecchio 21-06-2026, 22:23   #411
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Vecchio 22-06-2026, 22:17   #412
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Vecchio Ieri, 10:08   #413
Principiante
 

Premetto che io non mi interesso di politica e quindi non sono informato.
Ma vorrei sapere cosa ne pensate di beppe grillo, almeno in questo video.
Io non so come si è comportato più avanti, ma in questo video sembra avere le palle...
quindi vi chiedo, è una persona onesta? io darei un pò di fiducia glie la darei a una persona così, perchè nonostante il carattere rude sembra molto umano. e qui sembrava avere davvero a cuore il futuro del paese...
però non so. cosa mi dite?


Vecchio Ieri, 10:13   #414
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Lo hanno sbattuto fuori dal suo partito non fa più politica.
Vecchio Ieri, 15:28   #415
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Lo hanno sbattuto fuori dal suo partito non fa più politica.
cioè sarebbe stata una cosa negativa o positiva?
voglio dire avrebbe fatto qualcosa di buono per l'italia?

mah sono ignorante in politica non ci capisco niente ... ma non voglio neanche capirci niente ... sempre ammesso che si possa capirci qualcosa... come mi ha detto tempo fa Hor salvati almeno tu ...

Ultima modifica di fede996; Ieri a 15:31.
Vecchio Ieri, 17:14   #416
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
cioè sarebbe stata una cosa negativa o positiva?
voglio dire avrebbe fatto qualcosa di buono per l'italia?

mah sono ignorante in politica non ci capisco niente ... ma non voglio neanche capirci niente ... sempre ammesso che si possa capirci qualcosa... come mi ha detto tempo fa Hor salvati almeno tu ...
Allora, per me è sempre stato un esempio negativo di populista, ma visto che è stato fatto fuori penso sia meglio di chi è rimasto.
Vecchio Oggi, 15:20   #417
Esperto
L'avatar di Sasuke
 


Ineccepibile generale a parte il discorso sulla peracottara dei selfie
Vecchio Oggi, 15:33   #418
Esperto
L'avatar di Sasuke
 


Giustissimo insegnanti e studenti non dovrebbero fare tutte quelle ferie e vacanze
Vecchio Oggi, 15:35   #419
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Giustissimo insegnanti e studenti non dovrebbero fare tutte quelle ferie e vacanze
Ah, ecco chi vuol mandare a farsi dar fuoco al posto degli afghani.
Lo dicesse chiaramente però, che l'obiettivo è cambiare sfruttati senza rimuovere lo sfruttamento.
Vecchio Oggi, 15:37   #420
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da fede996 Visualizza il messaggio
Premetto che io non mi interesso di politica e quindi non sono informato.
Ma vorrei sapere cosa ne pensate di beppe grillo, almeno in questo video.
Io non so come si è comportato più avanti, ma in questo video sembra avere le palle...
quindi vi chiedo, è una persona onesta? io darei un pò di fiducia glie la darei a una persona così, perchè nonostante il carattere rude sembra molto umano. e qui sembrava avere davvero a cuore il futuro del paese...
però non so. cosa mi dite?


https://www.youtube.com/watch?v=KYv-eNW0D-g
Le palle al posto del cervello, sì.
Un pallonaro megalomane.
Con l'obiettivo della "democrazia diretta", ovvero con votazioni gestite dall'amico suo Casaleggio buonanima, che casualmente rispecchiavano quasi sempre i desiderata della dirigenza 5S.
Padre-padrone di un partito, fregato solo da uno più furbo e paraculo di lui (Conte).
Dall'onestà cristallina come è apparso chiaro quando ha fatto un video allucinante contro i magistrati che gli avevano indagato il figlio per stupro.
Rispondi


Discussioni simili a Cosa state guardando su youtube in questo momento.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa state ascoltando in questo momento? minavagante Discussioni inifinite 37766 Oggi 22:00
Cosa state "bevendo" in questo momento? Black Moon Off Topic Generale 223 10-11-2025 23:35
Cosa state mangiando in questo momento? daimoneu Off Topic Generale 216 25-01-2024 13:17
Cosa provate guardando questo videoclip a tema amore? MEandjustMe SocioFobia Forum Generale 40 01-12-2019 11:38
Cosa state studiando in questo momento? Don Chisciotte SocioFobia Forum Generale 16 03-10-2019 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2