FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 17-12-2013, 20:07   #21
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
...

posto alcuni slogan femminsiti perchè è indicativo di cosa in realtà sottointendono e di quanto, al contrario di quanto si dice, sempre generalizzando si intende, l'uomo la donna la ama (finchè non si becca la cantonata e inzia a starsene diffidente, per conto suo, a costo di rinunciare al sesso) e la donna l'uomo lo usa, più che altro, e lo accusa di tutte i casini che lei stessa compie.

FRASI: ...
Premetto che non le ho nemmeno lette tutte perchè dopo poche ho capito il senso e perchè comunque la cosa va fuori dal mio discorso.
Però ci tengo a dire, da donna, che spesso gli slogan femministi non andrebbero presi troppo sul serio.
C'è tutta una categoria di donne che si definisce femminista, ma più che femminista è antimaschio, odia gli uomini a prescindere da quello che fanno di giusto e sbagliato. E questo è un atteggiamento chiuso e ignorante.
E non bisogna mai dare peso all'ignoranza, perchè seguire persone ignoranti crea avvenimenti ignoranti, come la storia ha dimostrato un sacco di volte.

Io credo fermamente nella libertà femminile, ma nel senso di eguaglianza, non di "io femmina sono meglio di te maschio".
Vorrei vedere se sparissero tutti gli uomini dalla Terra, se le donne sarebbero tutte così contente

E chiudo il discorso, se volete continuatelo tra voi due...
Vecchio 17-12-2013, 20:12   #22
Esperto
L'avatar di ANTIMATERIA
 

Quote:
Originariamente inviata da Jupiter Visualizza il messaggio
Spero di sì! I miei me l'han detto di chiedere anche altri pareri, ma io sono talmente stanca di sta cosa che quando penso di dover andare da qualcun altro e rimettermi a spiegare tutta la mia storia di fallimenti, rischiando di perdere quella poca fiducia che mi è rimasta nei dentisti che ho ora... mi abbatto. Per me è già abbastanza pesante psicologicamente così...


Penso che sia per colpa della mia pesante mancanza di autostima... Cioè, io do già per scontato che tanto non piacerò, perchè innanzitutto sono io che non mi piaccio.
Tendo ad autosabotarmi. Se uno mi piace gli trovo dei difetti e faccio in modo che non mi piaccia più o comincio ad autoconvincermi che tanto non gli interesso. Se è uno che non mi piace o bruttino per i miei gusti, inizio a vederlo come quello che ci prova con me perchè sono abbastanza scarsa. Se è uno molto bello (ma questo è raro) non ci credo e penso mi prenda per il culo (e scusami i termini).
E tutte queste cose le faccio abbastanza inconsapevolmente, poi mi rendo conto dopo, di come funziona il mio cervello.



Infatti. Non è che una persona, maschio e femmina che sia, in realtà, in una settimana possa statisticamente avere così fortuna da trovare qualcuno con cui iniziare qualcosa di, non dico serio, ma almeno non troppo superficiale.


Se è una mediamente sicura di se sì, se è una come me o come altre ragazze su questo forum, probabilmente non alza neanche le chiappe dal divano per quanto si da per vinta in partenza.
Quando hai dei problemi interiori tanto forti, che tu sia uomo o donna le cose vanno da schifo comunque.
Lo so, non vorrei essere poco simpatico a dirlo, spero venga preso bene, sono schietto perchè ti potrebbe essere utile, perchè sei un tipo, per come intuiscono in fase di stallo, con poca consapevolezza.

E' molto probabile che molte ragazze del forum abbiano problemi di autostima, un rapporto conflittuale con il sesso e una scarsa capacità di usare la seduzione.

Io credo che questo dipenda molto dal rapporto avuto con la propria madre, ma non sono una donna e non posso capire (sentire mio) questo legame tra lo stesso sesso cosa comporti.

Ho detto quelle cose prima, a costo di apparire poco simpatico, perchè voglio che capsici che anche tu hai le armi (e sta a te usarle nel modo corretto e non abusarne ed approfittarne come fanno altre) per avere le cose che vorresti.

L'uomo può avere fascino, cultura, bla bla bla... ma più che altro ha potere, un potere fisico che è ormai superfluo e un potere economico che non è certo di tutti al giorno d'oggi.

Ma la donna, senza nulla, senza proprietà, beni, cultura, fascino, ha la seduzione.

La seduzione è donna, è roba vostra e con quella ottieni delle cose (compresa l'emancipazione) e non è qualcosa di negativo, perchè come donna hai tutto il diritto di usarla, certamente a me fa schifo quando se ne approfittano.

Per dire: aiutai una donna (non perchè mi piaceva, per gentilezza, per cavalleria) nel lavoro, praticamente feci il suo e il mio, gratis, e alla fine non solo mi ha fatto le scarpe, ma mi ha pure calunniato dicendo che è stata lei a fare il mio.

Naturalmente l'intero sistema le ha creduto, per tutta una serie di ideologie contorte che rivoltano a noi la colpa storica di tutto, c'è da disperarsi.

Questo è quello che puoi fare, hai un potere enorme, poter di sedurre, di sistemare la verità come meglio credi e anche di essere una brava persona e non una stronz.a.
Vecchio 23-12-2013, 21:01   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
Forse è ot, ma se non trombi da 6 mesi, ne hai semplicemente voglia, ed è per quello che sei pronto al sesso, e non trombi perchè non te la danno, è una condizione tipica di centiania di uomini.
Ma non di TUTTI. Anche chi non scopa da sei mesi non è detto che andrebbe con qualunque essere vivente.

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
Non è una scelta, mentre una donna che non tromba da 6 mesi, pure lei non sta messa bene, ma è una scelta, se volesse ne trova a centiania, quelli di cui sopra, te non sei così? ne trova un altro.

E questa semplice legge matematica, ti colloca in stato di inferiorità (dal punto di vista delle dipendenza sessuale e delle occasioni rispetto alle aspettative), qualunque persona tu sia.

E' pieno di esempi concreti di queste meccaniche.

Se una donna vuole sfruttarli (e infatti molte lo fanno ), se ne avvantaggia.

A scuola ha bisongo di aiuto? le fai i compiti di matematica

Al lavoro è impallata con il computer? glielo sistemi
Esistono persone approfittatrici di ambo i sessi, è vero che alcune donne si servono di questi mezzi ma non esiste nessuna legge divina che obblighi a cedere ai loro voleri. Poi sinceramente a me gli uomini che scattano sull'attenti se una donna chiede loro un favore e non muovono un dito se glielo chiede un uomo fanno un po' pena, non so a te. E questi esempi non mi paiono proprio dei rapporti di amicizia, per tornare a quello che dicevi prima.
A meno di non certificare per GLI uomini uno stato di parziale incapacità di intendere e volere, almeno di fronte alle richieste di una donna. Da qui al metterci sotto tutela -> sotto custodia -> sotto chiave il passo è breve. Io non voglio essere interdetto, tu?
Va bene stigmatizzare chi prende in giro il prossimo, ma anche rendersi conto che non si è obbligati a rendersi dei pupazzi in mano altrui.

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
Alla fine lei fa strada nella vita anche con queste cose e te stai al palo e la meccanica è sempre in quelle tre I che dicevo.

Le più scaltre ti fanno le scarpe sostanzialmente dopo che tu sei andato per uno di quei motivi piscologici, fisiologici, etc... hanno l'ideologia culturale e le leggi anche dalla loro parte, non hai scampo, è sbilanciato oggettivamente.

Hai sempre torto in quanto uomo e ti fanno pagare prima o dopo un prezzo: economico, sociale, quello che è.

Hai una colpa storica e una posizione di immeritato privilegio anche quando sei un pezzente, ma ad un uomo nessuno l'aiuta, non ha proprio alcun privilegio, quasi tutto se l'è conquistato con il sangue, non a regali nella storia.
Anche qui, esistono eccome degli uomini che godono di posizioni di privilegio.
Se si amplia il discorso al di là del pura differenza nelle opportunità di trovare persone disponibili a fare sesso con te (incontestabile), bisognerebbe essere meno schematici e più analitici. Perché sembrerà strano ma non tutte le circostanze della vita sociale si reggono sulle occasioni sessuali.

Ultima modifica di Winston_Smith; 23-12-2013 a 21:04.
Vecchio 24-12-2013, 03:10   #24
Esperto
L'avatar di Kody
 

E si va sempre a finire sulle donne e su quanto sono stronze....Si va sempre a finire su questa "generalizzazione". Il cervello, per sua natura, generalizza. Se vedete una porta per la prima volta, il cervello cercherà di capire come funziona. Dalla seconda in poi vi aspettate che tale porta funzioni in modo analogo alla prima, e che tutte le porte siano uguali. Il cervello generalizza. Pensate su ogni auto fosse diversa. Il cervello avrebbe sempre da imparare nuovamente come guidare una nuova auto.

La generalizzazione è la rovina dell'umanità? Semplicemente impossibile.
Le donne sono stronze? Impossibile.

Fra l'altro dicendo "umanità" e "donne", abbiamo generalizzato. Cosa che su questo forum pare sia molto odiata, ma viene fatta spessimo perchè è la natura del cervello. Non generalizzare porta sempre a dover pensare e ripensare, seghe mentali talvolta inutili.

Non si può prendere ogni singolo caso ed analizzarlo, è matematicamente impossibile e deleterio, completamente inutile. Generalizzare, trovare dei modelli comuni, che meglio rappressentano certe persone, comportamenti o altro è senza dubbio più efficace.
Vecchio 24-12-2013, 04:00   #25
Esperto
L'avatar di ANTIMATERIA
 

Senti ma secondo te la gente come ragiona?

Si fa dei viaggi intellettuali?

Va per schemi, per luoghi comuni, per come gli hanno insegnato, per come vedono fare dagli altri, per come gli dicono di fare, per come gli conviene, tu puoi anche non ragionare in tal senso, ma rimane che è quel che fanno gli altri e gira e rigira te lo subisci, sarai sempre in minoranza.

Oggi è tra l'altro una moda avere certa apertura al relativismo estremo che è più che altro menefreghismo e totale assenza di qualsiasi opinione e convinzione.

Pecore che seguono un pastore.

Questo è il mondo.

E al mondo ci sono due tipi di pecore:

il pecorame che è convinto (auto convinto) di quel che dicono gli altri e segue mode e costumi quasi con estasi religiosa.

il pecorame che si allinea per non soccombere (psuedo convinto), ma segretamente ha qualche riserva e spazio suo.

poi ci sono i non allineati, che sono una minima parte.

Secondo voi invece pare che siamo in una società dove si pensa con la propria testa, con l'ignoranza che c'è anche solo delle principali basi di autocritica.

Si segue la corrente e la corrente è ampiamente generalizzabile e con buon margine di errore.

Non siamo in società di massa di nome, qui lo siamo di fatto, c'è una contaminazione totale del proprio pensiero fin dall'nfanzia nei media e nelle scuole, un vero e proprio lavaggio al cervello.

Di un pigmeo che sta nella foresta posso pensare diversamente e aspettarmi una certa imprevedibilità, qui direi che è quasi sempre segnato il destino intelletuale delle persone, scritto e stampato fin dall'inizio nelle corrente e nel flusso predisposto per il gregge con il vello, sia che sia di destra che di sinistra.

La gente è talmente ingenua che non immagina neanche quanto il potere studi la psicologia di massa per strategie mirate al controlo dei comportamenti, pensa che lasci milioni di persone che lo soverchiano in numero e con potere di voto libere di pensare ciò che vogliono, basterebbe ragionare per capire come senza la frusta e la catena dell'antichità, oggi sia probabilmente mostruoso il lavoro fatto in termini di controllo del pensiero umano e comprensione delle sue reazioni a stimoli esterni.

L'unico sentimento incontrollabile per il potere, poichè esplosivamente irrazionale, è l'amore.

In amore non c'è alcuna possbilità di prevedere nulla, almeno nella fase in cui dura, nè di vincolarlo a interizzazioni di sorta o costruzioni intellettuali.

Per tutto il resto, si è in una sorta di recita pirandelliana e non scriviamo noi le regole del gioco.
Vecchio 24-12-2013, 04:20   #26
Esperto
L'avatar di Kody
 

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
Senti ma secondo te la gente come ragiona?

Si fa dei viaggi intellettuali?
Qualcuno ci sarà che li fa....

Comunque guarda, sono troppo stupido, io non riesco a capire fino in fondo quello che scrivi. Avrei dovuto studiare di più a suo tempo, che stupido, vabbè.
Vecchio 26-12-2013, 18:45   #27
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
E si va sempre a finire sulle donne e su quanto sono stronze....Si va sempre a finire su questa "generalizzazione". Il cervello, per sua natura, generalizza. Se vedete una porta per la prima volta, il cervello cercherà di capire come funziona. Dalla seconda in poi vi aspettate che tale porta funzioni in modo analogo alla prima, e che tutte le porte siano uguali. Il cervello generalizza. Pensate su ogni auto fosse diversa. Il cervello avrebbe sempre da imparare nuovamente come guidare una nuova auto.

La generalizzazione è la rovina dell'umanità? Semplicemente impossibile.
Le donne sono stronze? Impossibile.
Guarda sei riuscito a contraddirti ad un rigo di distanza
La seconda frase è la confutazione di una generalizzazione, ergo conferma la prima ^^
Ovviamente le generalizzazioni sono il male non sempre, ma (purtroppo spesso) quando assumono che tutti i componenti della categoria X siano dei cyborg perfettamente riproducbili.
E' per questo che generalizzare sulle porte è una cosa e sugli esseri umani è un'altra.

Quote:
Originariamente inviata da ANTIMATERIA Visualizza il messaggio
Senti ma secondo te la gente come ragiona?

Si fa dei viaggi intellettuali?

Va per schemi, per luoghi comuni, per come gli hanno insegnato, per come vedono fare dagli altri, per come gli dicono di fare, per come gli conviene, tu puoi anche non ragionare in tal senso, ma rimane che è quel che fanno gli altri e gira e rigira te lo subisci, sarai sempre in minoranza.

Oggi è tra l'altro una moda avere certa apertura al relativismo estremo che è più che altro menefreghismo e totale assenza di qualsiasi opinione e convinzione.

Pecore che seguono un pastore.

Questo è il mondo.

E al mondo ci sono due tipi di pecore:

il pecorame che è convinto (auto convinto) di quel che dicono gli altri e segue mode e costumi quasi con estasi religiosa.

il pecorame che si allinea per non soccombere (psuedo convinto), ma segretamente ha qualche riserva e spazio suo.

poi ci sono i non allineati, che sono una minima parte.

Secondo voi invece pare che siamo in una società dove si pensa con la propria testa, con l'ignoranza che c'è anche solo delle principali basi di autocritica.

Si segue la corrente e la corrente è ampiamente generalizzabile e con buon margine di errore.

Non siamo in società di massa di nome, qui lo siamo di fatto, c'è una contaminazione totale del proprio pensiero fin dall'nfanzia nei media e nelle scuole, un vero e proprio lavaggio al cervello.

Di un pigmeo che sta nella foresta posso pensare diversamente e aspettarmi una certa imprevedibilità, qui direi che è quasi sempre segnato il destino intelletuale delle persone, scritto e stampato fin dall'inizio nelle corrente e nel flusso predisposto per il gregge con il vello, sia che sia di destra che di sinistra.

La gente è talmente ingenua che non immagina neanche quanto il potere studi la psicologia di massa per strategie mirate al controlo dei comportamenti, pensa che lasci milioni di persone che lo soverchiano in numero e con potere di voto libere di pensare ciò che vogliono, basterebbe ragionare per capire come senza la frusta e la catena dell'antichità, oggi sia probabilmente mostruoso il lavoro fatto in termini di controllo del pensiero umano e comprensione delle sue reazioni a stimoli esterni.

L'unico sentimento incontrollabile per il potere, poichè esplosivamente irrazionale, è l'amore.

In amore non c'è alcuna possbilità di prevedere nulla, almeno nella fase in cui dura, nè di vincolarlo a interizzazioni di sorta o costruzioni intellettuali.

Per tutto il resto, si è in una sorta di recita pirandelliana e non scriviamo noi le regole del gioco.
Spiacente, ma il ragionamento del "così fan tutti" non mi ha mai convinto.

Va bene che il conformismo dilaga, ma uno spazio di manovra per il singolo "non alineato" c'è ancora, sebbene non ampio. Convincersi che sia tutto prestabilito, preordinato e deciso dall'esterno in ogni ambito della vita sociale, che le donne (o gli uomini) siano tutte dei cyborg programmati allo stesso modo è la maniera migliore per far avverare simili scenari apocalittici.
Rispondi


Discussioni simili a Cosa mi sta rovinando la vita.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi sto rovinando! Morgaz Storie Personali 33 06-08-2012 22:56
cosa vi tiene in vita? marcus85 Depressione Forum 96 20-11-2011 23:59
cosa mai successa in vita mia Miky SocioFobia Forum Generale 12 08-10-2010 17:12
Stò rovinando la mia vita gost SocioFobia Forum Generale 42 29-05-2009 20:25
Sto rovinando la mia vita... miticobukowski SocioFobia Forum Generale 5 21-06-2008 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2