Buonasera a tutti...
oggi, tanto per rovinarmi ciò che resta del 2016, l'ex capo di mia madre l'ha chiamata alla ditta dove lavorava (è in pensione da settembre) per farle una proposta: gestire le prenotazioni dei residence che ha al mare. Mia madre non se la sente di fare tutti quel mesi lontano da casa e a smazzarsi i vari arrivi, ha avuto problemi di salute recentemente, quindi per lei sarebbe troppo faticoso.
Il suo capo allora ha avuto la brillante idea di proporle di mandarmi giù a me, con mia madre che mi segue saltuariamente per insegnarmi le questioni burocratiche. Dovrei dargli risposta entro venerdì. Ci sono vari problemi in tutto ciò:
- devo finire l'università (mi mancano 3 esami che dovrei dare intro gennaio per laurearmi in primavera, ma non ho la certezza di riuscirci.
- metà dei clienti sono tedeschi e io, sapendo solo l'inglese, dovrei fare un corso abbastanza accelerato.
- Devo fare la stagione intera aprile - ottobre.
- il capo di mia madre è una delle persone peggiori che io abbia avuto la sfortuna di incontrare: viscida, doppiogiochista, pur avendo i soldi che li escono dal deretano fa fare male i lavori pur di risparmiare 20 euro e, quando può farlo, paga la gente quando vuole lui, sperando sempre di risparmiare.
- ai residence il personale è il peggiore, molti a stento parlano italiano, in particolare il capo delle pulizie, e racconta delle fandonie per screditare chiunque venga a gestire la situazione.
Detto questo mi sembra brutto scartare l'opportunità di lavoro così, vista la situazione al giorno d'oggi. Però l'idea di lavorare per questo essere, in quelle condizioni mi disgusta.... I miei genitori vogliono spingermi ad accettare ma ho paura che per me la situazione sia ingestibile.
Ho l'ansia