FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-12-2007, 21:25   #1
Esperto
L'avatar di NikoRosberg
 

Non so il perkè, sono seduto su questa sedia davanti al pc e ho voglia di scrivere, si perkè si dice che scrivere le cose invece che tenersele dentro aiuta tanto.
Ho voglia di scrivere anke per dare una speranza a chi in questo momento non riesce più ad andare avanti, sente che il mondo gli sta crollando addosso, è timido, non trova gli amici, la ragazza e via discorrendo. Vedete.... sarà strano, vi sembrerò un pazzo, però io credo che se siamo così un perkè c deve essere e io credo che nelle nostre vite precedenti non ci siamo tanto comportati bene e, molto probabilmente, il nostro scopo sarà proprio quello di reintegrarci nella società, cosicchè nelle vite che ci aspettano potremo goderci in santa pace la nostra cara vita. Io vi dico che sono un tipo che soffre molto spesso di depressione e soprattutto mi butto giù anke solo per una sciocchezza; come ad esempio al lavoro a volte qualcuno mi fa notare una distrazione, mi sento rispondere male e così comincia tutta una trafila che mi porta a lunghi periodi di comportamenti chiusi. Ma.. per fortuna non è sempre così come ad esempio oggi... Io lavoro in un supermercato di elettronica e al sabato ci sono i promoter (ma.. soprattutto le promoter) e siccome sono attratto dalla promoter di una nota compagnia telefonica davvero carina e bionda oggi ho deciso di buttarmi e (incredibile) mi è andata bene. Parlando tranquillamente ci siamo conosciuti meglio e alla fine volete sapere che mi ha detto ? DAI VISTO CHE IO DO LEZIONI DI BALLO LATINO AMERICANO TI INVITO (nel mentre da dietro quei miei colleghi mattacchioni mi facevano i gesti e le risatine :-) ). Ora: io credo che qua l'essere belli (o bulli) o brutti c'entra proprio poco. E' tutta questione di carattere, come reagiamo alle difficoltà che la vita ci "offre" perchè noi possiamo cambiare e migliorarci. Non importa chi siamo ma è ciò che facciamo che ci qualifica.
Soffro di gastrite da stress da almeno 7 mesi con ansie sociali e attacchi di panico, ma vi posso garantire che l'unico modo per combattere queste cose è quello di metterci in testa che qualcuno da dentro ci sta dicendo che dobbiamo cambiare. Lo so che voi dite EH PERO' COME FACCIO AD ANDARE IN DISCOTECA SE NON HO GLI AMICI, COME FACCIO A TROVARMI UNA DONNA SE NON HO CORAGGIO, qua l'unico modo è quello di porsi dei limiti, che so dire CERCO DI MIGLIORARMI MESE DOPO MESE, SETTIMANA PER SETTIMANA.... passo per passo come se dovessimo imparare a camminare. Certo il problema più è grosso e più è difficile da risolvere, ma credo che con un po' di caparbietà ce la possiamo fare tutti quanti. Purtroppo noi non è che siamo sfigati (perkè comunque lo sfigato è quello che vuole cercare di essere nascondendo poi chi è veramente), è solo che non abbiamo le basi per i rapporti sociali per via di problemi che abbiamo avuto in passato. Trovarsi gli amici è come creare una città. Per poter costruire il primo palazzo ci vuole una base, ci vuole una conoscenza, poi costruito il primo palazzo ne costruisci altri e credo che valga così anke per le amicizie.
infine vi voglio postare alcuni siti semai vi possano essere utili. spero di esservi stati utili e alla prossima.

http://www.oroscopi.com/karma/karmanodi2.html

http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/...ovi_amici.aspx

http://www.anagen.net/stress.htm
Vecchio 15-12-2007, 21:30   #2
Esperto
L'avatar di Redman
 

Quote:
io credo che qua l'essere belli (o bulli) o brutti c'entra proprio poco. E' tutta questione di carattere, come reagiamo alle difficoltà che la vita ci "offre" perchè noi possiamo cambiare e migliorarci. Non importa chi siamo ma è ciò che facciamo che ci qualifica.
Perfetto. 8)
Vecchio 15-12-2007, 22:23   #3
Principiante
L'avatar di broken_dreams
 

Quote:
Parlando tranquillamente ci siamo conosciuti meglio e alla fine volete sapere che mi ha detto ? DAI VISTO CHE IO DO LEZIONI DI BALLO LATINO AMERICANO TI INVITO (nel mentre da dietro quei miei colleghi mattacchioni mi facevano i gesti e le risatine Smile ).
e hai accettato?
Vecchio 15-12-2007, 22:24   #4
Esperto
L'avatar di NikoRosberg
 

Certo che ho accettato e lei ne è stata pure felice. ;-)
Rispondi


Discussioni simili a Coraggio !!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Coraggio o furbizia uahlim SocioFobia Forum Generale 10 06-11-2008 00:42
forza e coraggio! Fighter Presentazioni 3 29-04-2008 23:34
DEFINIZIONE DI CORAGGIO Graziepapi Timidezza Forum 13 17-12-2007 22:40
CORAGGIO!!! rattle SocioFobia Forum Generale 1 21-01-2006 02:46
Il coraggio di vivere! Malandrino SocioFobia Forum Generale 2 12-08-2005 09:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2