|
|
22-03-2008, 20:43
|
#41
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 1,306
|
Quote:
Originariamente inviata da genau
Sentivo che alcuni dicono che per le donne sia veramente facile,
ma facciamo un esempio....
Non vengo qui spesso,
frequento sì il forum ma non sono costante, ma in tutto questo tempo. é difficile avere corteggiatori in un forum/chat. a me non si è fatto avanti nessuno...Kai ricordo che diceva che anche per come scrivo sembro un uomo...
Non credo molto in quel che dite, soprattutto che la timidezza in una donna riserva un qualcosa di particolare, da poter ascoltare...la trovo una sciocchezza! é un difetto, come essere imbranati nel non sapere gestire un rapporto...o qualcosa di simile...
|
oh beh se non lo si dice chiaramente il sesso è difficile poterlo immaginare.
Un nick giova88 se non specifico potrebbe benissimo intendere giovanna.
Io non dico che in assoluto la timidezza sia un'arma in più...dico che è un aspetto di un carattere che a qualcuno può piacere ed ad altri no.
Nella mia vita ho conosciuto ragazze estroverse e viceversa altre timidissime e mi sono trovato bene con entrambe...anzi una ragazzaa timida (più frenata nei rapporti) mi affascina molto più di un'altra che è pronta a buttarsi tra le braccia anche del primo che incontra ballando come una folle sul cubo (anzi solitamente mi da ai nervi).
Io dico che per ogni persona calza un particolare carattere.
Ho conosciuto ragazze timide (intendo compagna ma anche amiche) con cui, se fossero state + estroverse, avrei vissuto tutte altre emozioni; ne ho avute altrettante un pelo + estroverse che fossero state + timide le avrei viste sotto un altro aspetto ancora.
Personalmente se dovessi scegliere sceglierei una via di mezzo (+ propendente per la timidezza probabilmente)...poi ogni persona è bella anche perchè possiede il suo determinato carattere e le sue determinate sensazioni (altrimenti saremmo tutte macchine con risposte/reazioni preimpostate e finisce tutto il "bello" della vita).
Il bello è proprio lì:
mi alzo al mattino e vado dall'amica a dirle "sai che da quando ci siamo conosciuti la prima cosa che guardo incontrandoti sono i tuoi occhi? e se li sposti li rincorro dovunque si fermino?...e ogni volta mi sembra di rivivere così tante emozioni insieme e penso che tu sia una ragazza d'oro e una grandissima amica".
Ecco su questa frase (vabbeh simile...mica me le studio a memoria :P) c'è quella che mi risponderebbe "giova sei sempre il solito marpione....tanto lo sai che non te la do...non l'ho fatto quando mi hai conosciuto 2 anni fa e non lo farò adesso....però nella tua stupidità sei adorabile" e quella che arrossirebbe dicendomi "dai giova...cosa sono tutti sti complimenti"
con una potrei iniziare a stuzzicarla con pizzicotti giocando un po', l'altra ragazza l'abbraccerei ecc..ecc...
quale situazione è migliore? nella loro particolarità e con quella determinata persona e situazione quella situazione è la migliore. Stop.
|
|
23-03-2008, 06:10
|
#42
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 620
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Per Lice: penso che i portatori sani di banana possano anche essere conosciuti come semplici amici, non è detto che la cifre distintive del rapporto uomo-donna (parlo per gli eterosessuali ovviamente) debbano per forza essere l'amore e il sesso, perché anche l'amicizia intersessuale ha la sua importanza. Avere amicizie maschili per una donna (o femminili per un uomo) può essere un buon inizio per approcciarsi alla scoperta dell'altra metà del cielo. Capisco che ad una certa età possa subentrare un senso di fretta, quella sindrome del tempus fugit che ci mette addosso ansia e sollecitudine nel dover concludere a tutti i costi. Ma per ogni cosa si deve sempre partire dal basso (no pun intended) a passi graduali e calcolati. Ecco perché vorrei aggiungermi anch'io, assieme all'amico calimero, nell'invitarti agli incontri che ogni tanto si organizzano tra gli astanti milanesi di questo forum: probabilmente non è lì che troverai la tua "ame soeur", ma potrebbe essere un inizio per attuare una comprensione del mondo maschile.
E comunque, secondo me, se tu avessi detto a quell'asiatico che cercavi soltanto un amichetto dagli occhi a mandorla, ci sarebbe stato :lol:
|
Sono pienamente d'accordo sul fatto che le amicizie maschili, per una donna, siano importanti...
Infatti ho sempre legato maggiormente con gli uomini ed ho sempre avuto più che altro amici maschi.
Ti ringrazio dell'invito ai raduni...io ci verrò...ma quando un certo problema che mi affligge sarà risolto.
Calimero sa a cosa mi riferisco proprio perchè amici lo siamo, perciò vi parteciperò quando quella tal cosa sarà risolta...
Comunque sei stato gentile a ribadire l'invito.
|
|
23-03-2008, 06:31
|
#43
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 620
|
Quote:
Originariamente inviata da calinero
lice et company, io ogni sera accenderei un cero alla madonna per l'immenso dono che il signore vi ha dato (sotto l'aspetto sentimentale, che scusate, non è poca cosa)
|
Oggi andrò ad accendere un cero a San Sebastiano e chiederò che nella prossima vita Cali rinasca femmina e strafiga! :lol:
P.S. Tra gli svantaggi di essere fimmine c'è il mestruo... :lol:
|
|
23-03-2008, 06:39
|
#44
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 620
|
Quote:
Originariamente inviata da bardamu
Io non penso che la situazione per una donna sia in generale più semplice che per un uomo. Semplicemente sono diversi i problemi. Per le donne, checchè noi possiamo sentirci brutti e non piacerci, il problema estetico è molto più pesante. Le donne sentono moltissimo il fatto di dover apparire belle ad ogni costo, ed è per questo che il 90% di loro si sente brutta, inadatta, o almeno in parte non si piace. Il fatto che abbiano a disposizione mille trucchi e vestitini per giungere allo scopo è una conseguenza di ciò, non una causa. Un uomo non di grande bellezza può compensare molto di più col carattere rispetto ad una donna non di grande bellezza. E' giusto dire che un ragazzo timido è penalizzato, ma solo perchè la sua timidezza gli impedisce di compensare il fatto di non essere bellissimo (e poi anche i cosiddetti bellissimi, non credo abbiano la pappa pronta nemmeno loro), ma in altre situazioni è la donna che è penalizzata, per esempio se non è bellissima e si trova a competere con donne più avvenenti, oppure quando si sente rifiutata socialmente (anche in un gruppo, o in ambito lavorativo) solo perchè non è bella. La non bellezza poi è molto più difficile da compensare, puoi truccarti e vestirti come ti pare, ma più di tanto. Il carattere in questo senso è molto più malleabile. Il senso di bruttezza che noi uomini possiamo vivere talvolta, credo che le ragazze in generale lo vivano 10 volte tanto. In definitiva, se dovessi rinascere brutto, preferirei essere uomo, se dovessi rinascere bello, preferirei essere donna. Se dovessi rinascere estroverso, preferirei essere uomo, se dovessi rinascere introverso, preferirei essere donna. Noi uomini abbiamo comunque, in media, più possibilità di passare da situazioni con 0 ragazze a situazioni con molte ragazze. Le donne forse hanno un minimo garantito, ma se sono brutte difficilmente avranno la fila di corteggiatori. La fobia sociale è reversibile, la bruttezza no, e il peso di questi due limiti varia a seconda dei sessi.
|
QUOTO TUTTO!!!!!!!!!!!
Davvero complimenti barda, non riesco a non stupirmi (favorevolmente) ogni volta che leggo i tuoi interventi.
Hai inquadrato in modo perfetto come vivono le donne il rapporto difficilissimo con il proprio corpo ed il mondo esterno.
Bravissimo! :wink:
|
|
23-03-2008, 12:35
|
#45
|
Avanzato
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 478
|
Bè dai, è già qualcosa che ammettete che qui siamo in maggioranza uomini ed in maggioranza abbiamo questo problema.
Ovviamente non vi chiedo di fare le proporzioni di genere per capire che cmq la proporzione dei single è molto maggiore nei maschi
E non vi chiedo manco di riflettere sul come mai qui ci son più maschi
Tra un anno lice tu sarai felicemente fidanzata, te lo disi mi, mentre io sarò ancora qui a far statistiche 8)
|
|
23-03-2008, 17:08
|
#46
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 666
|
Quote:
Originariamente inviata da calimerlo
Bè dai, è già qualcosa che ammettete che qui siamo in maggioranza uomini ed in maggioranza abbiamo questo problema.
Ovviamente non vi chiedo di fare le proporzioni di genere per capire che cmq la proporzione dei single è molto maggiore nei maschi
E non vi chiedo manco di riflettere sul come mai qui ci son più maschi
Tra un anno lice tu sarai felicemente fidanzata, te lo disi mi, mentre io sarò ancora qui a far statistiche 8)
|
parere personale?
Dunque ci sono 2 tipe di ragazze:
-quella che cerca una storia bella con un ragazzo soprattutto bello.
Sarà la storia che durerà forse 1 settimana, forse 3 anni, ma piena di incomprensioni, liti ecc...ecc...alla cui fine lei piangerà lagnandosi con l'amica e lui si ritufferà alla ricerca di un'altra che gliela da (facendo quasi finta che l'altra non sia mai esistita nella sua vita e sorpattutto facendo finta di non esserci mai andato a letto x 3 anni).
- quelle che vogliono la storia importante con il vero amore (non differente tanto dalle prime ragazze...solo che le prime sono così illuse da credere che qualsiasi 18-20enne belloccio sia disposto a fare la parte del maritino romanticone-sensibile). E queste forse lo possono trovare (anche passando per qualche mese di astinenza) al primo colpo (e se va male...ci soffrono ancora di più, ma prima o poi ripartono alla ricerca).
I ragazzi: non vogliono "la ragazza"...vogliono "una ragazza" 8questo almeno quello che sento dal 90% delle conversazioni con amici, coetanei ecc...ecc...).
L'altro 10%???
Beh si divide tra sociofobici,insicuri,timidi e altri così stupidi da pensare che possa trovarsi un vero amore pure a 16-18-20 anni.
Questi saranno quelli che dovranno passare pure lunghi periodi di astinenza prima di trovare la propria metà...sarà duro...sarà faticoso resistere...ma lo si fa per proprio masochismo.
Quale allora la differenza? E che la ragazza sia il ragazzo uno stronzo senza cervello o sia il ragazzo timido e sincero ci mettono sempre una buona fetta di cuore (e questo porta ad allungare le proprie storie).
Perchè ragazzi anche belli si possono trovare single? perchè il 70% di essi non sta cercando la ragazza, ma una ragazza....e la differenza la si legge negli occhi...e dopo qualche settimana di frequentazione se si ha usta la si percepisce.
|
|
23-03-2008, 17:13
|
#47
|
Esperto
Qui dal: Nov 2007
Messaggi: 566
|
mah...ke dire, secondo me la differenza è 1 altra, c'è ki cerca l'amore e ki cerca d svuotarsi le palle.....
|
|
23-03-2008, 17:19
|
#48
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 666
|
Quote:
Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
mah...ke dire, secondo me la differenza è 1 altra, c'è ki cerca l'amore e ki cerca d svuotarsi le palle.....
|
oh beh 88 alla fine è quello che volevo far intende' io
solo che te sei stato un briciolo più sintetico :lol:
|
|
24-03-2008, 11:52
|
#49
|
Principiante
Qui dal: Mar 2008
Ubicazione: Ticino
Messaggi: 74
|
Concordo in pieno..e quelli/e che ti prendon proprio x il culo? ti fan credere che ti aman sul serio che sei tutto x loro e poi una mattina ti svegli scopri che ti hanno attaccato la gonorrea o che ti han rubato mezzo stipendio..
Penso che la stramaggioranza delle persone nn voglion qualcosa di concreto-stabile,il genere umano é cinico ed egoista di natura..
|
|
24-03-2008, 17:38
|
#50
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
la cosa che mi fa piu rabbia e che la colpa piu grande e lamia.perche di occasioni con le donne potevo anche averne .ricordo che alcune mie compagne di classe al liceo volevano sedersi nel banco con me mi dicevano di uscire,ma io niente sempre freddo e distaccato per colpa di questa cazzo di ansia,se solo avessi tentato un abbraccio violentando me stesso chissa qualcosa poteva girare.ma a quei tempi lansia era troppo elevata rispetto ad ora e l autostima pari a 0,vi lascio pensare io sono alto 186 cm e all epoca pesavo circa 60 chili avevo gli occhiali e l apparecchio.ricordo che un mio compagno quando diceva a qualcuna per scherzare se voleva fidanzarsi con me rimanevano in silienzio come se aspettassero una mia mossa.uno dei miei problemi e che non riesco ad interpretare bene i segnali di approvazione di una donna ,o forse li capisco ma non ho le palle per buttarmi.infine ultima cosa se mi mettessi con una ragazza dovrei comportarmi da normale e fare le cose che fanno tutti che ame creano problemi di ansia,a quel punto lei capirebbe che sono strano e penso mi lascrebbe anche se essendo in 2 lansia potrebbe calare ulteriormente.IN AMORE CHI E TIMIDO E UN PERDENTE figuriamoci un fobico.
|
|
26-03-2008, 12:24
|
#51
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
ora ho qualche chilo in piu gli occhiali sono da sole vesto da figo,sinceramente non penso di essere ne bello e ne brutto,nella norma.il problema e che non riesco ad interpretare gli sguardi delle donne,ammicamenti o cose di questo tipo.ma ora che l autostima sta crescendo lentamente trovero il modo di buttarmi.
|
|
29-03-2008, 00:07
|
#52
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
ma quando si bacia o si tocca una ragazza ci si riesce a rilassare nonostante l ansia lo chiedo a quelli che hanno gia avuto esperienze
|
|
29-03-2008, 00:12
|
#53
|
Esperto
Qui dal: Feb 2008
Messaggi: 528
|
Quote:
Originariamente inviata da vikingo
ma quando si bacia o si tocca una ragazza ci si riesce a rilassare nonostante l ansia lo chiedo a quelli che hanno gia avuto esperienze
|
guarda, sembra assurdo, ma quando ti abitui davvero ad una persona riesci a farci tutto...
ovviamente se cambi ragazza poi la paura torna praticamente quasi al livello della prima volta, perchè siamo fobici e non caporali
ma si, uno stadio di normalità con un'altra persona che vedi sempre lo puoi raggiungere... vai e riproduciti
|
|
29-03-2008, 00:19
|
#54
|
Avanzato
Qui dal: Aug 2007
Ubicazione: Giacomolandia
Messaggi: 489
|
Quote:
Originariamente inviata da vikingo
ma quando si bacia o si tocca una ragazza ci si riesce a rilassare nonostante l ansia lo chiedo a quelli che hanno gia avuto esperienze
|
Io riesco.
|
|
29-03-2008, 11:05
|
#55
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
quindi piu la vedo piu si riduce lansia come pensavo.
|
|
31-03-2008, 22:45
|
#56
|
Esperto
Qui dal: Mar 2008
Ubicazione: Mondo Disco
Messaggi: 687
|
invece per me più la vedo------- più mi sale l'ansia!!!! (anche perchè la conversazione più lunga con lei è durata 4 secondi circa!)
sono negato
ci vorrebbe un miracolo.
|
|
31-03-2008, 22:48
|
#57
|
Esperto
Qui dal: Feb 2008
Messaggi: 528
|
Quote:
Originariamente inviata da Rincewind88
invece per me più la vedo------- più mi sale l'ansia!!!! (anche perchè la conversazione più lunga con lei è durata 4 secondi circa!)
sono negato
ci vorrebbe un miracolo.
|
hai ragioni, ci sono dei casi in cui sale l'ansia...
ma no, forse non è ansia, è angoscia!
|
|
31-03-2008, 23:02
|
#58
|
Esperto
Qui dal: Mar 2008
Ubicazione: Mondo Disco
Messaggi: 687
|
angoscia..è vero..anche se non del tutto esatto: penso che non vi sia solo questa, solo la "paura"...c'è anche il desiderio di "buttarsi"..non se mi spiego: l'ansia e il desiderio coesistono, soltanto che nei timidi e nei sociofobici il primo elemento surclassa il secondo, prendendo il sopravvento. in tutti c'è la voglia di osare, più o meno sopita, il problema è tirarla fuori... ops:
|
|
31-03-2008, 23:07
|
#59
|
Esperto
Qui dal: Feb 2008
Messaggi: 528
|
e la paura di sbagliare non ce l'hai?
la paura di non sapere cosa fare
purtroppo ogni persona è dannatamente diversa, e non si sa mai quale è la cosa giusta da fare
|
|
31-03-2008, 23:08
|
#60
|
Esperto
Qui dal: Mar 2008
Ubicazione: Mondo Disco
Messaggi: 687
|
quelle paure che hai citato erano sottointese....
|
|
|
|
|