Quote:
Originariamente inviata da NoSurrender
Buono a sapersi Pokorny
|
Quando ti arriva scarica "O&O windows privacy" o qualcosa di simile, le parole di ricerca son quelle. Scoprirai che ci sono decine di opzioni attive per farsi i c...zi tuoi tra cui defender che però non è il caso di disattivare.
Inutile negare che molte persone installano programmi che per windows sono craccati anche quando non lo sono. Per questo l'unica strada per zittire defender è dargli l'elenco delle cartelle che non deve controllare. Purtroppo non è possibile escludere C:\program files quindi ogni volta che si installa un programma che considera irregolare va disabilitato durante l'installazione e si fa sempre con fatica.
Altra precauzione è di tenere tutto quello che potrebbe fargli pensare a crack o malaware in file archivio .rar con password. Quelli non li può aprire quindi se qualcosa va male esiste la copia che non può controllare e si può riprovare. Ovviamente tenere tutto sul disco archivio e mai su quello di sistema, perché eccetto C:\, tutti gli altri dischi possono essere esclusi dai suoi controlli tentacolari.
Win 10 è una continua guerra di posizione; mi spiacerà abbandonare 7 perché è stato l'ultimo SO della MS veramente non nemico dell'utente.
PS - se non era chiaro dal contesto, defender cancella d'ufficio quello che non gli piace notificando a cose fatte. Nemmeno chiede conferma, morissero.