Avevo giurato che non avrei mai iniziato un Threed, ma solo risposto a quelli degli altri, eppure eccomi qui a scriverne uno. Mi sono reso conto in quest'ultima settimana di "
essere alla frutta"; cioè, lavoro a parte, non esco di casa, ho paura a passeggiare in centro, se prendo l'auto faccio solo giri a vuoto perchè ho paura di scendere dal guscio (l'auto), e così via...
Adesso ho deciso di telefonare questa settimana a uno psichiatra, perchè penso che mi servano un buon antidepressivo, dato che lo xanax allevia solo i sintomi. L'autunno è iniziato e con esso sento la
brutta bestia che si avvicina, come ogni anno in questo periodo. Per non parlare poi del Natale e del 31 dicembre
Il punto è questo: non voglio più andare dagli specialisti a cui sono stato precedentemente e neanche passare prima dal mio medico di base. Quest'ultimo è bravo, ma mi da sempre il numero di uno psicologo che prende 70 euro a botta e che non spiccica una parola (è Junghiano). Ci andai per sei mesi: quasi 2000 euro spesi per parlare con un muro.
Ho dato un'occhiata alle pagine gialle, ma come scegliere? Con una monetina? Non posso farmi consigliare da nessuno perchè non conosco nessuno e SOPRATTUTTO non voglio parlare dei ca..zi miei agli altri, perchè gli altri non capiscono questi tipi di malessere.
Domanda: voi come avete scelto lo psichiatra? Vi è stato consigliato, pagine gialle o che altro.
Grazie anticipatamente per i consigli.