Ciao a tutti,
mi sono imbattuta per puro caso in questo forum, e ho letto una parte della discussione su meetic, che ho trovato abbastanza interessante, dato che sono un'utente del famigerato sito di incontri.
Prima di tutto devo dire che io non sono una timida patologica, lo sono un po' nei primi contatti con persone nuove, ma, superato l'ostacolo, entro in confidenza tranquillamente.
Quindi posso forse raccontarvi la mia esperienza, sapendo da quale punto di partenza mi muovo.
Per quello che mi pare di aver capito, siete quasi tutti uomini in questa discussione, e date per scontate alcune cose che secondo me non sono corrette. Cito quelle che ricordo a memoria, perdonate le eventuali imprecisioni:
1) Le ragazze vogliono essere "intrattenute", divertite con battute e frasi a effetto.
Permettetemi di dire che non per tutte è così. Io sinceramente alla seconda battuta comincio a sbadigliare. Magari ci può interessare conoscere a fondo una persona, in maniera autentica, senza la paura di esporsi per quello che si è, timidezze comprese. Credo che appunto l'autenticità sia una delle cose più ricercate. Non c'è dubbio che ci voglia del coraggio per aprirsi con una persona nuova. Ma qualche rischio bisogna pur prenderlo..
2) Su meetic le ragazze sono troppo impegnate perchè le contattano in tantissimi.
Questo è vero solo in parte, mi spiego: se metti la foto sul profilo, se sei molto bella, se sembri "disponibile" probabilmente sarà così. Se non metti la foto, o scrivi un annuncio in cui dici chiaramente di non cercare avventure o robe simili, sei molto meno contattata (parlo per esperienza). Inoltre: consiglio di evitare le ore di punta (dalle 19 alle 23 circa), ci saranno sicuramente meno "concorrenti"
3) Le ragazze non rispondono mai.
Anche questo è un luogo comune che va smentito. Le ragazze sono lì per lo stesso motivo per cui ci siete voi: conoscere qualcuno con cui avere una storia (o altro, dipende dalle persone) per cui è anche interesse loro comunicare. Provate magari a tirar fuori qualcosa di voi, i vostri interessi.. che ne so un film che avete visto di recente, un libro letto, un argomento di attualità, e iniziate semplicemente a chiacchierare... poi il resto, se deve, vien da sé.
In bocca al lupo a tutti
|