anche su internet si trovano video interessanti come questo ad es. dove un parquettista fa vedere che spesso i parquet che si comprano a prezzi economici sui 30 euro rispetto ai 70-80-100 euro che trovi in negozio sono fatti con un piccolo strato superficiale di legno buono mentre quello sottostante e' di scarsa qualita' e quando dopo 10 e passa anni si leviga il parquet viene fuori lo strato cattivo.
ah sapevate la differenza tra spumante e prosecco? Sapevatelo!
http://www.madeinvino.com/blog/270-d...-spumante.html
"In termini generali possiamo definire spumante un vino dalla produzione di spuma (frizzante) dovuta alla presenza di anidrite carbonica, prodotto in qualsiasi zona italiana tramite metodo charmat oppure quello classico. Può essere più o meno dolce, ad esempio sappiamo che Brut indica un vino secco.
Il prosecco non è altro che uno vino DOC spumante prodotto da un vitigno specifico, il glera, presente in una zona del Veneto e Filuli-Venezia Giulia (ad esempio Conegliano, Valdobbiadene, Colli Asolani ecc) e prodotto tramite metodo Charmat.
In definitiva la differenza tra prosecco e spumante è tutta qua, la zona e il vitigno di origine. "
Lo champagne invece e' uno spumante ma si chiama cosi per l'esclusiva zona di produzione. In Italia abbiamo il Franciacorta che e' un altro spumante ma DOCg che si produce nella regione del franciacorta vicino brescia