Quote:
Originariamente inviata da milton erickson
Mo mi hai incuriosito su questi progetti..magari avevi anche delle idee buone..peccato tu non sia riuscito a concretizzarle
|
Tra le varie ho pensato a due app per il jogging, di cui una veramente unica. Non le ho mai cominciate perché ai tempi ero alla fine della triennale, tra ultimo esame, tesi e lavoro.
Poi ho inventato un gioco di carte, pensavo di farne sempre un'app. Ho cominciato un prototipo, ma mi sono accorto che era un gioco troppo basato sulla fortuna e ho lasciato perdere, anche se le regole e le carte le avevo progettate tutte.
Dopo è venuta l'ora di qualche semplice app, giusto per aggiungere qualcosa al curriculum. Però lo strumento di sviluppo mi sarebbe costato veramente troppo, e ho lasciato perdere. Avendo appena imparato quello, non ho avuto voglia di impararne uno gratuito e totalmente diverso.
Poi ancora ho avuto l'idea di un social network un po' particolare. Se lo facessi e avessi fortuna, altro che Zuckerberg!
Però l'unico ambiente di sviluppo "economico" che mi avrebbe permesso di generare codice per iOs, Android e web era quello di prima. Inoltre avrei dovuto comprare un Mac e uno tra iPhone e iPad, più la spesa mensile fissa di un server pari a qualche centinaio di euro. Decisamente troppo per chi vive una situazione economica non felice.
Più recentemente mi sono dato ai videogiochi. Ne ho pensato uno e disegnato qualcosa, ma è ambizioso e dovrei farmi tante conoscenze, più ingaggiare un grafico e un musicista. Allora ne ho inventato un altro, basandolo sul materiale open-source che si trova su Internet. Ho programmato un primo prototipo dove ti muovi, collidi e spari, con musica, animazioni ed effetti sonori, ma sono mesi che non ci lavoro più. Però vorrei riprenderlo non appena vivrò un periodo più sereno.