FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 19-10-2012, 22:28   #1
Principiante
 

Sono nuova qui, e devo dire che è molto strano parlare in un forum di questa mia situazione, visto che mi sono confidata su questo solamente con qualche amica di cui mi fido molto.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio da qualcuno un po' meno incapace di me in queste cose, o che abbia vissuto una situazione simile...o che semplicemente abbia la pazienza di leggere la mia storia.

So che sembrerà una lagna da tredicenne innamorata (anche se alcune tredicenni hanno più esperienza di me in effetti); ma per me è davvero importante...

Dunque...
Lui lo vedevo praticamente ogni giorno, ci si scambiava quattro chiacchiere e basta, insomma eravamo poco più che conoscenti.
Mi piaceva molto, e ovviamente lui non ne aveva la minima idea. Non gliel'ho mai detto; anzi, mi guardavo bene dal farglielo capire.

Penso che possiate capire, e che molti di voi conoscano bene, tutte le insicurezze e le paranoie che mi hanno impedito di farmi avanti: non sono alla sua altezza, uno come lui non guarda mica una come me, ecc...

Le mie amiche, che pazientemente si sono ascoltate tutti i miei discorsi su di lui, me lo dicevano in continuazione che avrei dovuto farmi avanti perché le possibilità c'erano, che non era vero che non ero alla sua altezza ecc. A detta loro il problema era solo la mia autostima; ma ho sempre creduto che lo dicessero per pietà.
Ma lui mi piaceva troppo per poter rischiare, e io ero troppo insicura per pensare che se avessi rischiato sarebbe anche potuta andare bene.

Adesso vivo all'estero, e non vi dico tutti i rimpianti che ho, tutte le volte che mi chiedo come sarebbe andata...
E poi non mi riconosco quasi più: la timidezza è scomparsa quasi del tutto, al giudizio degli altri non ci penso, quasi non mi sembra vero di essere stata quella ragazza così piena di paranoie...
e così è arrivato il bisogno di agire, di "redimermi" per non avergli parlato: la prossima volta che torno alla mia città lo rivedrò, e vorrei confessargli che mi "interessava".
E' una cosa senza futuro probabilmente. Viviamo in posti diversi adesso e la possibilità che ci sia qualcosa è molto remota. Ma c'è una parte di me folle e irrazionale che ancora spera, e mi impedisce di dimenticarlo.
A volte penso di dovergli parlare anche solo per dimostrarmi che ho il coraggio di farlo, come una piccola sfida da superare, contro la mia timidezza.

Cosa devo fare? Non so neppure io cosa voglio ottenere parlandogli, ma mi rendo conto sempre di più di come non voglio lasciar perdere, perché il dubbio ancora mi perseguita...credo che la cosa che mi dispiace di più sia il fatto che lui non l'abbia mai saputo. Penso che in fondo sia giusto essere onesta con lui...
Vecchio 19-10-2012, 22:31   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ma no, non fare nulla....aspetta che sia lui a fare la prima mossa


Vecchio 19-10-2012, 22:32   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

risposta seria, se te la senti potresti dirglielo, quasi come se fosse una curiosità "lo sai che un pò di tempo fa mi piacevi"?

poi se vedi che lui reagisce bene.......
Vecchio 20-10-2012, 20:58   #4
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
ma no, non fare nulla....aspetta che sia lui a fare la prima mossa


ahahahXD, appunto questa è stata la mia scusa per tutto questo tempo!!


Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
risposta seria, se te la senti potresti dirglielo, quasi come se fosse una curiosità "lo sai che un pò di tempo fa mi piacevi"?

poi se vedi che lui reagisce bene.......
Infatti, volevo buttarglielo lì come un commento un po' random, senza espormi troppo...

Ma non è che poi la prende male per il fatto che glielo dica così palesemente in ritardo?

Sono talmente contenta di sentire di avere il coraggio di parlargli...magari ciò che voglio ottenere è solo questo, fare qualcosa che prima temevo, indipendentemente dalla sua reazione.
Rispondi


Discussioni simili a Consigli, pareri, osservazioni...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Osservazioni su come affrontare la fobia. dicred SocioFobia Forum Generale 10 28-07-2012 20:30
Vi hanno mai fatto osservazioni che non vi aspettavate? orange Off Topic Generale 10 31-05-2011 14:05
Osservazioni sull'università Massi91 Amore e Amicizia 506 07-12-2010 15:03
Vorrei un pò di pareri gost SocioFobia Forum Generale 4 25-05-2008 23:39
Cerco pareri gost Timidezza Forum 11 05-08-2006 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2