Quote:
Originariamente inviata da Gaara
Per la serie: le perle ai porci. La prossima volta che un 18enne aprirà una discussione mi guarderò bene dall'intervenire. A questo punto non mi va nemmeno tanto di argomentare in replica...che te lo dico a fare che l'uomo apprende proprio per imitazione, che se oggi sei così è perché hai imitato passivamente modelli di un certo tipo, che perfino un certo Seneca 20 secoli fa consigliava a Lucilio, con cui intratteneva un fitto scambio epistolare, di avere sempre davanti agli occhi un uomo virtuoso in modo da esserne positivamente influenzato, ecc. ecc.
Tanti auguri nella ricerca e coltivazione del tuo vero essere.
|
Nono scusamii.. Forse mi sono espresso male io .. Non volevo né offenderti né mancarti di rispetto... Accetta le mie scuse.. il fatto è che ha ragione LatrinLover .. ormai gli esempi da prendere sono veramente pochi perché la gente fa schifo... E io non voglio nulla a che vedere con loro.. E' vero ci sono delle qualità che potrei apprendere.. Ma mi fanno passare la voglia sinceramente... Con i lor atteggiamenti.. i loro discorsi.. Mi fanno ribrezzo
Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo
gaara non prendertela, credo che pierlux non avesse semplicemente capito.
pierlux il consiglio di gaara è molto valido. Non devi imitare gli altri nel senso di copiarli e depersonalizzarti.
Ma ti può essere d'aiuto cercare elementi che ti piacciono nel comportamento degli altri, e cercare di farli tuoi. Se una cosa ti piace vuol dire che già ti appartiene, non vuol dire "diventare un'altra persona", anzi può voler dire conoscerti meglio e quindi diventare ancor più te stesso.
Io è da quando mi sono reso conto di essere un "guscio vuoto", verso i 16 anni, che ho incominciato a prendere pezzi qua e là dalle persone. Ti assicuro che sono una persona unica e originale, nonostante non mi sforzi affatto di esserlo. Ne sono passati di anni, e penso che sia stata la mia prima strategia vincente, quella di "copiare" le altre persone.
|
Già.. Però a volte capita che le qualità che tu vorresti non ti entrino bene in testa e quindi inizi a sbagliare.. Mi è già successo...
Quote:
Originariamente inviata da valina90
trovati un hobby,qualcosa che ti dia soddisfazione,e bevi tanta acqua..
no sul serio,fa bene..
e cerca di essere piu sorridente
|
Ci proverò grazie! =)