Ciao a tutti, da un paio di settimane sto "uscendo" con una ragazza.
Uscendo é una parola grossa dato che siamo usciti solo due volte e non é successo nulla.
La situazione é molto semplice: lei era la ragazza di un mio amico molti anni fa, non la sentivo da un paio di anni almeno. Ci siamo sentiti su fb mentre ero all'estero, e lei mi ha chiesto di vederci per raccontarle la mia esperienza eccetera.
Lei la conosco un pò, é una ragazza seria che studia in una prestigiosa università privata di Milano, frequenta ambienti chic, ricca di famiglia, davvero una bella ragazza e alta.
Io con lei non ho mai avuto chance, non sono ricco, non sono bello, non credo nei suoi ideali e mi sono sempre dovuto fare il culo per sopravvivere in questa società.
Comunque siamo usciti dopo un pò di volte che rimandavo, abbiamo parlato un pò e ci siamo salutati come se non dovessimo rivederci ancora.
Lei però ogni tanto mi scriveva, allora quasi per scherzo l'ho invitata al cinema una sera, senza aspettarmi una conferma.
Alla fine a due ore dal film ha accettato e ci siamo visti anche quella sera. Io lì per lì volevo quasi scappare, stavolta preso dall'ansia.
Pensavo di provarci spudoratamente, così se fosse andata male non l'avrei più rivista. Invece non ho trovato l'occasione di avvicinarmi e di baciarla, così abbiamo parlato tutta la serata.
La settimana seguente ho pensato tanto a lei, forse ho preso una scottatura, e ci siamo scambiati tanti messaggi: a volte lei era tanto presa e a volte sembrava molto distaccata.
Io ci sono andato con i piedi di piombo in questa storia, cercando di non pensare a lei e non scriverle per giorni.
Questo perché lei stessa mi ha detto che si era lasciata da poco con un ragazzo, uno dei soliti zerbini che trova in quegli ambienti pseudo-intellettuali e io non vorrei essere un ruotino di scorta.
Anche quando siamo usciti la sera del cinema, ha scambiato qualche messaggio sorridendo mentre eravamo insieme, forse era lui...
Di punto in bianco oggi mi ha chiesto di uscire con lei questo finesettimana, che forse ci sono anche degli amici.
E io a questo punto non so cosa fare, non vorrei farmi troppe illusioni per niente più che altro ho paura di restarci male per niente.
Consigli? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Le ragazze del forum che dicono?