Buonasera a tutti, come va? Spero tutto bene.
In occasione del mio anno su FobiaSociale, vorrei esprimermi su cosa è il Natale e sul significato dell'amore in questi ultimi tempi.
Una volta (anche ora ma molto più raramente) la vigilia di Natale era la notte dei Desideri, la notte per eccellenza in cui tutti i desideri si avverano e la magia che hanno i bambini hanno anche gli adulti. Il "fanciullino" si risveglia in ognuno di noi raramente e solo in questo evento.
Ora, però, il 60% dei valori del Natale si sono persi. Le famiglie che non comprano il giocattolo del cuore al bambino perché troppo costoso, Babbo Natale che viene tralasciato e ignorato dai bambini già all'età di 9 anni, e io non mi vergogno di dirlo ma ho smesso di crederci a ben 14 anni. Nessun trauma rimasto ma c'era da aspettarselo, ma questo è un'altro discorso.
I suicidi durante le feste stanno aumentando sempre di più, e non è affatto un bene in quanto il Natale non va affatto preso come un periodo di solitudine ma di affetto. La mia infanzia nei giorni di Natale è stata sempre felice, ora chissà come ma i bambini non si accontentano mai, saranno stati i genitori o non so cosa, ma di questo non se ne frega nessuno.
E come ultimo ma non per importanza parliamo dei valori del Natale in ambito dell'amore.
Beh, inutile parlarne, questo video parla da sè. Mi ha commosso perché mi sono immedesimato nel tipo con i cartelli...:
E voi cosa ne pensate? E' davvero sparita la magia del Natale ?
Grazie e buone feste in anticipo. ^^