Vi spiego la situazione: ho da poco comprato uno smartphone, come sapete esiste l'applicazione Whatsapp. Tra i contatti aggiunti automaticamente dai numeri della rubrica, mi compare una certa "misteriosa" che io avevo salvato molti anni addietro probabilmente perchè qualcuno aveva dato a lei il mio numero e questa mi aveva scritto. Bene, poco fa guardo il cell e questa mi scrive "ti ho tra i contatti ma non so chi sei". Ci scriviamo, scopro che è una di un paese vicino al mio che però frequenta la mia città, abbiamo delle amicizie/conoscenze in comune ma ovviamente ha detto di non avermi mai visto. Ora penserà chi cavolo possa essere uno che non ha mai visto una città piccola come la mia dove ormai tutti si conoscono ed improbabile che spuntino "nativi" dal nulla dopo tanto tempo.
Le spiego, un pò per trovare una scusa alla mia non frequentazione, che a causa della scuola che ho fatto frequento altri posti ("frequento è una parola grossa"), e che con i concittadini ho perso i contatti (è vero, perchè non uscivo mai).
Ora, io non so che intenzioni abbia questa, ma io credo che andrà in giro a chiedere informazioni su di me magari a quei pochi amici intimi infantili che avevo e che non mi vedono dal giurassico, e saprà l'amara verità.
Voi mi direte: è carina? Non troppo, una tipa x. Non credo che adesso rimarremo in contatto per poi vederci dal vivo perchè sarebbe imbarazzante al massimo. Proprio in una fase in cui penso di trasferirmi a studiare lontano vengono fuori queste storie...
Voi che fareste?