19-06-2012, 15:44
|
#1
|
Banned
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Somewhere over ther rainbow
Messaggi: 2,996
|
E' un periodo di estrema pressione, studio, cerco di memorizzare, quindi questa cosa mi stressa moltissimo, come anni fa, perchè si riattivano le ossessioni.
Non ho mai capito perchè quando studio in vista di un esame ho ossessioni fortissime.Ma succede sempre così ormai da 12 anni almeno.
Il contenuto ideativo, le emozioni, la fuga di idee, tutto ciò che non riguarda il ragionamento del lobo sinistro(il mio lobo destro essendo mancino)entra nel medesimo e va a invadere letteralmente la memoria a medio termine che contiene i concetti, lo studio, i ragionamenti , eccetera. Non vanno via se non con rituali compulsivi estremamente invalidanti socialmente e causa di enormi incomprensioni se non anche di forti isolamenti.
Pensavo di aver vinto le ossessioni, invece eccole qua che si ripresentano
Ogni volta che vado sotto stress, il mio lobo destro(il sinistro standard) viene invaso dalle truppe cammellate del mio lobo sinistro(il destro standard), ovvero ho questo paradosso: concetti che si colorano di emozioni, allo studio viene attribuita un'emozione, di solito angosciosa o ansiosa, i ragionamenti colorandosi di ansia diventano dubbi ossessivi tendenti a infinito, la capacità di memorizzazione in questo caos magmatico di sentimenti e concetti si restringe paurosamente causando una confusione mentale totale.
Per chi suona la chitarra, è come mandare lo strumento amplificato in feedback, un suono caotico che sfrequenza tutte le frequenze normali del mio povero encefalo.
Esiste qualche utente che soffra pesantemente di DOC(freudianamente nevrosi ossessiva)che si manifesta in questo modo(oppure con il controllo) etc, specie quando si va sotto forte stress emotivo?Può darmi qualcuno un pò di conforto e con quali farmaci ha risolto il problema: io sto assumendo fluoxetina ma ho assunto tanti altri principi attivi in passato.
Vorrei tanto arrivare a pensare con il lobo sinistro e destro indipendenti, percepire il mondo ragionando e percepirlo tramite i sentimenti, e poi fondere per mia volontà questi due aspetti.
|
|